Vai al contenuto

Conservazione ?  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Votato BB!

;)

Inviato

BB per me <_<

Alex1972

Inviato

Sbaglio o c'è qualcuno che a priori mi smena sempre un bel MB su qualsiasi moneta che posto, ma senza mai motivarlo ! :huh:

Forse è solo una mia impressione ! :unsure: :)

Awards

Inviato

Votato MB/BB. Mi sembrano tutte pesantemente pulite o sbaglio?

Inviato

Votato BB perché non trovo colpetti gravi né sul dritto né sul rovescio...

La conservazione mi sembra abbastanza media... significa BB! :)

In ogni caso... è una moneta bella... Io stesso non possiedo una come la tua.. :(

saluti

Andrea

:)

Inviato (modificato)

Fino a adesso possiedo poche monete di VEIII...

solo qualche aquilotto! ;)

Modificato da forza_italia

Inviato

Ho votato MB/BB

Motivazione: Moneta lucidata(non recentemente) graffi presenti su entrambi i lati, nessuno profondo,ma son piu i graffi che i rilievi , entrambe le figure al rovescio ridotte all'osso.....

di contro, la leggenda al dritto e il bordo, fatta esclusione per un piccolo colpo, sono in condizioni accettabili...

;) Rimane il mio modesto parere

Sergio

Inviato
Sbaglio o c'è qualcuno che a priori mi smena sempre un bel MB su qualsiasi moneta che posto, ma senza mai motivarlo !  :huh:

349320[/snapback]

Il mio giudizio su questa moneta è MB.

La motivazione è che secondo me il suo grado di conservazione è MB.

Una moneta con conservazione BB deve presentare tutti i particolari leggibili, mentre in questa alcuni si sono persi a causa dell'usura. I numerosi graffi abbassano ulteriormente il grado di conservazione.

Inviato

votato mb/bb ma siamo molto piu'vicini all'mb tanti graffi e figure molto consumate come hanno gia' detto in precedenza.

Inviato

votato, Mb+/qBB a mio parere. ;)

Motivazione: Moneta lucidata(non recentemente) graffi presenti su entrambi i lati, nessuno profondo,ma son piu i graffi che i rilievi , entrambe le figure al rovescio ridotte all'osso.....

di contro, la leggenda al dritto e il bordo, fatta esclusione per un piccolo colpo, sono in condizioni accettabili...

Inviato

Ciao Gian. Questa moneta , è per me un MB e nulla di più.

Quando le monete sono consumate per la circolazione sino ai minimi termini ed i particolari non sono più tanto visibili, per me la moneta è frusta ed è arrivata alla frutta e la giudico con la conservazione minore (almeno per monete di prima classe).

Così hanno fatto gli altri amici del Forum giudicando le monete da te postate. ;)

Ciao

Awards

Guest carledo49
Inviato

Votato MB/BB. Però ad essere sinceri è solo qualcosa di più dell' MB per graffi, usura e lucidatura.

Carlo

Inviato

Ho votato MB. Decisivo il ritratto dai rilievi appiattiti, i cui dettagli non sono più leggibili.

Inviato

MB/BB.... un po' stretto..

TIBERIVS

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.