Vai al contenuto

CONSERVAZIONE  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

ECCO LE IMMAGINI

se6cle.jpg

efglck.jpg

Inviato

motivate la vostra scelta grazie

Inviato

SPL per cautela!

Non vedo segni evidenti di circolazione, ma la foto è poco leggibile. Direi comunque che è almeno SPL.

Inviato

Votato qFDC!

Bellissima moneta!

Inviato

Quoto lopezcoins: foto di difficile lettura.

...anche se credo sia meglio di SPL.

Inviato

SPL forse anche di più,

però la foto...... <_<

la definizione lascia a desiderare

saluti

TIBERIVS

Inviato

Giudicarla a prima vista con queste fotografie, gli darei uno SPL+.

Mi sembra che non ci siano evidenti parti usurate (la rosetta, la mano, la veste) e il contorno appare senza evidenti colpetti.

Ma la vorrei valutare con una definizione migliore. :D

Awards

Inviato

Ho votato per qSPL, data la scarsa qualità dell foto..

Inviato

Voto per SPL, bella moneta che ha una quotazione sui 35 euro... complimenti ;)

Inviato

Votato SPL perchè mi sembra di vedere dei leggeri colpi sul bordo, potrebbe anche essere migliore

Inviato
addirittura 35 euro??

353633[/snapback]

esemplari del genere NON valgono 35 euro, ma molto di più!

Io ne ho visti alcuni su ebay fare 80/100 euro, neanche più belli di questi

Un noto numismatico (non facciamo pubblicità) ne ha una classificata SPL/FDC a 110 euro

Insomma, non è proprio una delle annate più semplici da reperire... in alta conservazione, ovviamente

Inviato

Foto pietosa, mi astengo! :huh:

Inviato
foto ingannevole,qSPL?

355870[/snapback]

Il problema è che vi basate quasi tutti sempre e solo sulla povera rosetta (che su alcuni anni può risultare schiacciata - non è il nostro caso). La conservazione si capisce che è elevata (non il solito spl, per capirci), da altri fattori. Ma ci dovete fare l'occhio, prendere tanti esemplari in mano e confrontarli. Elencarveli sarebbe inefficace

Inviato

I rilievi sono molto nitidi, i bordi intatti e - per quel che riesco a vedere - anche i fondi sono molto belli. Direi non meno di SPL-FDC, grado di conservazione che ho votato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.