Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per caso e curiosità ho deciso di comprare questa moneta su ebay invitato anche dal prezzo di 3 euro, il che mi fa pensare a qualcosa di "strano" :unsure:

post-9633-1211829509_thumb.jpg

Inviato

Scusate se mi sono dimenticato la presentazione ma non sono un collezionista di moneta anche se ho l'abitudine di portare a casa qualche moneta "antica" dei paesi che mi capita di visitare

Ringrazio tutti della cortesia ;-)

• ADMIN
Staff
Inviato

La tua moneta è un 5 lire "aquilotto" del 1927, una moneta comune (forse l'argento più comune) ma a mio avviso bellina.

Per maggiori informazioni puoi guardare il nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/32

l'immagine è piccola e quindi non si riesce a dare un giudizio sulla conservazione, che comunque è congruo con il prezzo pagato.

Inviato

Hai acquistato un bel aquilino, comune, ma per 3 euro............ottimo acquisto.

Awards

Inviato

Prezzo buono!

e conservazione alta!

Dieri che hai fatto un buon acquisto!

ciao

Andrea

;)

Inviato
Prezzo buono!

e conservazione alta!

Dieri che hai fatto un buon acquisto!

Non la definirei in alta conservazione, almeno dalla foto, ma sono d'accordo che il prezzo è buono. Moneta leggibile in ogni sua parte.

Inviato (modificato)

moneta che dovresti poter reperire anche presso i piccoli mercatini antiquari e numismatici, considerando che la spedizione postale costa probabilmente per 3 euro conviene girare in città

Modificato da Ieronimoy

Inviato

Grazie a tutti delle risposte, sono contento di sapere che è buona, non pensavo che le monete d'argento potessero costare così poco, comunque anche se non è rara mi piace :beerchug:

Inviato
comunque anche se non è rara mi piace

Anche a me piacciono tanto gli aquilotti! :)

Ne possiedo quattro del 1927 e uno del 1929... tutti in conservazione media...

Ma sono veramente monete bellissime! :wub: :wub:

saluti

Andrea

;)

Inviato (modificato)
Grazie a tutti delle risposte, sono contento di sapere che è buona, non pensavo che le monete d'argento potessero costare così poco, comunque anche se non è rara mi piace  :beerchug:

348904[/snapback]

beh non è detto che debbano necessariamente costare molto, se vuoi spendere poco e creare una bella collezione puoi provare ad estendere i tuoi interessi ad altri paesi magari delimitando la collezione ad un particolare periodo storico, potresti, ad esempio, collezionare tutte le monete d'argento, facilmente reperibili e poco costose,coniate dall'inizio del secolo sino alla seconda guerra mondiale. Posso assicurati che ne troverai tantissime

Modificato da Ieronimoy

Inviato
Grazie a tutti delle risposte, sono contento di sapere che è buona, non pensavo che le monete d'argento potessero costare così poco, comunque anche se non è rara mi piace  :beerchug:

348904[/snapback]

L'argento viaggia intorno ai 370 euro il Kg, la tua moneta a peso vale 1,66 euro

saluti

TIBERIVS

Inviato

domandina che esula dalla monetina proposta....una persona che "ogni tanto porta a casa qualche moneta antica"...cosa è? fidati....tutti noi siamo dei "non collezionisti" che hanno iniziato portando a casa qualche moneta vecchia....benvenuto tra noi e auguri per la tua nascente collezione.

Supporter
Inviato

puoi trovare degli scudoni di vittorio emanuele II a dei prezzi stracciati, e ti assicuro che sono monete interessanti e di ben 25 grammi d'argento..... e con 130 140 anni di storia...

a tenerne in mano 4 o 5 si tratta di un bel peso e poi hanno un modulo (diametro) interessante.... abbastanza grande..... è una collezione che non ti pesa molto sul bilancio e fa piacere guardarla..... almeno le date comuni (per iniziare...)

Inviato
comunque anche se non è rara mi piace

Anche a me piacciono tanto gli aquilotti! :)

Ne possiedo quattro del 1927 e uno del 1929... tutti in conservazione media...

Ma sono veramente monete bellissime! :wub: :wub:

saluti

Andrea

;)

348916[/snapback]

Peccato quella brutta faccia dietro :angry:

Inviato

348904[/snapback]

L'argento viaggia intorno ai 370 euro il Kg, la tua moneta a peso vale 1,66 euro

saluti

TIBERIVS

349473[/snapback]

se 370:1000=1.66:x x=4.5g circa tenendo conto che è leggermente consumata, forse un po' meno :P

Inviato
puoi trovare degli scudoni di vittorio emanuele II a dei prezzi stracciati, e ti assicuro che sono monete interessanti e di ben 25 grammi d'argento..... e con 130 140 anni di storia...

a tenerne in mano 4 o 5 si tratta di un bel peso e poi hanno un modulo (diametro) interessante.... abbastanza grande..... è una collezione che non ti pesa molto sul bilancio e fa piacere guardarla..... almeno le date comuni (per iniziare...)

349767[/snapback]

No non penso di mettermi a collezionare monete, questa l'ho perchè dovevo prendere qualcosaltro dal venditore così risparmiavo e poi adesso sto studiando storia economica d'italia, quindi ho colto l'occasione ;)

però se mi capiterà tra le mani qualche moneta interessante non mancherò di prenderla B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.