Vai al contenuto
IGNORED

Aurei rifusi

Risposte migliori

...corre voce (da cronaca numismatica di maggio) che gli aurei targati 2006 (20 e 50) e l'aureo da 20 euro 2005, sono stati rifusi. Andando però sul sito della zecca, sembra siano sempre in vendita. Sapete spiegarmi questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

...corre voce (da cronaca numismatica di maggio) che gli aurei targati 2006 (20 e 50) e l'aureo da 20 euro 2005, sono stati rifusi. Andando però sul sito della zecca, sembra siano sempre in vendita. Sapete spiegarmi questa cosa?

348565[/snapback]

Una certa quota è stata rifusa, il rimanente è ancora in vendita. Sono monete che hanno un mercato assai ristretto e le tirature sono state troppo alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

...no, sull'argomento non c'è scritto niente

349121[/snapback]

Secondo voi, questi aurei ( euro 20/50 in oro), che futuro a loro si prospetta?

Saranno ricercatissimi, come le commemorative di VEIII, ( qualcheduno in questo forum prospetta tale "avvenire") o negli anni saranno poco considerate, ed i loro valore sarà più regolato dalla quotazione del metallo, che dalla rarità?

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Il numero di emissioni differenti mi sembra troppo abbondante (al di là delle tirature).

Link al commento
Condividi su altri siti

...no, sull'argomento non c'è scritto niente

349121[/snapback]

Secondo voi, questi aurei ( euro 20/50 in oro), che futuro a loro si prospetta?

Saranno ricercatissimi, come le commemorative di VEIII, ( qualcheduno in questo forum prospetta tale "avvenire") o negli anni saranno poco considerate, ed i loro valore sarà più regolato dalla quotazione del metallo, che dalla rarità?

TIBERIVS

349190[/snapback]

Ciao TIBERIVS,

mi sto chiedendo anch'io che futuro avranno..., perchè i costi per me insostenibili mi stanno conducendo alla decisione di lasciare...

Mha, saranno ricercatissime proprio non penso...

Bisognerà aspettare una quarantina di anni per poterlo dire...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.