Vai al contenuto
IGNORED

Ci sono cose che mi fanno inc****

Risposte migliori

Inviato
Nürnberger Bratwürste

348775[/snapback]

Porcone ... con la senape dolce che si vede nella foto ... :P

Ragazzi non giudicate un paese dai suoi pubblicitari ... vi ricordate "la patatina" ? :blink: :lol:

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma quelli non sono i Bratwürst, sono questi:

bratwuerste.jpg

Inviato

Appunto: QUESTI norimberghesi con QUELLA senape. Alla stazione ferroviaria di Monaco per esempio c'è un vecchietto col carrettino che vende questa combinazione grigliandoli al volo ... GNAM! :P

Inviato

Ciao Ragazzi

mia cugina vive in Germania da 10 anni avendo sposato uno di loro,

essendo laureata con 110 e lode in tedesco ancora non ha trovato lavoro come insegnante ...solo suplenze.... e precarie :blink:

vado avanti pochi mesi fà lessi di uno scandalo rifiuti pure in Germania che era così organizzato raccoglievano la spazzatura nei cassonetti differenziati poi la mescolavano e la esportavano nei paesi dell' est (Ungheria /Romania) dove veniva ammassata uguale uguale alla Campania , da notare che i siti dove la monezza veniva stoccata era di proprietà di ditte tedesche..... :blink: :blink:

qualcuno ricorda lo TSUNAMI ??? bè se ricordate bene l' Italia e gli italiani furono il popolo che raccolse la maggiore quantità di denaro da inviare in quei paesi sfortunati

nell' anno dei mondiali 2 orsi bruni Italiani sconfinarono in Baviera , da notare che l'orso è estinto in Germania da alcuni secoli , mentre in Italia no, bè cosa fecero gli amici teutonici li abbatterono :angry: :angry: , mi pare giusto non sporcavano nel cassonetto preposto e non producevano nulla da esportare all' est.

Parlare male dell' Italia è uno sport diffuso in tanti paesi del mondo ..sopratutto in paesi nostri concorrenti chiediamoci il perchè ??? forse perchè se si parla male dell' Italia si vendono più vini o formaggi francesi ????

forse perchè il turista sceglierà la Spagna e la Grecia invece dell' Italia ???

ecc... eccc... eccc...

Siamo strapieni di difetti ma almeno non stiamo sempre a giudicare gli altri paesi per nascondere in nostri problemi ;) ;) .

Concludendo se gli amici tedeschi guardano ai nostri difetti e ci girano degli spot ... facciano pure .... l'importante che tra un mese in Svizzera e Austria gli si arrivi ancora davanti ( come sempre)

e ricordate la battuta di Cevoli sui tedeschi????

prendere per in giro un tedesco (lui usa un' eufemismo più diretto) è come picchiare uno mentre ..... :D

Meja

Inviato
Caro Daniel.Se le mie parole ti sono apparse offensive, te ne chiedo sinceramente scusa....

Ritengo che non ci sia nulla di cui scusarsi.......hai espresso liberamente una tua opinione e peraltro riportandola in modo del tutto neutrale: quella è l'idea che hanno gli stranieri di noi; idea nella quale ti puoi identificare o meno (cosa peraltro NON specificata).

Personalmente rientro nella categoria di italiani che non hanno per niente il "senso dello Stato"......pago le tasse (tante e troppe), il canone Rai (stupidamente), la tassa rifiuti, l' ICI, il bollo dell'auto ed in contropartita non ho nulla: sanità che fa schifo, giustizia ridicola (indulto) e penosa; pubblica amministrazione macchinosa ed inefficente etc. etc. etc.

E sì che vivo a Milano dove le cose funzionano anche benino....!

Inviato

Io in germania non ci andrei a vivere solo per il freddo :P e per la lingua

"Studio" tedesco da 2 anni, ed è peggio dell'Ostrogoto :D

Inviato
Io in germania non ci andrei a vivere anche solo per il freddo :P e per la lingua

"Studio" tedesco da 2 anni, ed è peggio dell'Ostrogoto :D

350107[/snapback]

Inviato

Lo spunto dello spot è un buon punto di partenza per un'ampia discussione, ma è solo pubblicità, in bene o in male serve per parlare di un prodotto... e questo fa il gioco di chi deve vendere. Il nome ormai è conosciuto, lo scopo raggiunto.

Inviato
Lo spunto dello spot è un buon punto di partenza per un'ampia discussione, ma è solo pubblicità, in bene o in male serve per parlare di un prodotto... e questo fa il gioco di chi deve vendere. Il nome ormai è conosciuto, lo scopo raggiunto.

:blink: ...mah, sarà!....il sottoscritto si è soffermato sulla stupidità dei tedeschi, un altro su quanto sono buoni i wurstel bianchi, un altro sul senso dello stato per gli italiani, un altro sull'idea degli stranieri dell'italia, ma nessuno ha più menzionato la catena di supermercati che ha "confezionato" lo spot.

Se il prodotto da reclamizzare erano i wurstel bianchi (schifo, schifo, schifoooo!!!!) hanno centrato lo scopo; se l'obiettivo era un altro.....forse è meglio se cambino agenzia di pubblicità!

Tanto per....senza rileggere la discussione dall'inizio....che si ricorda il nome della catena TEDESCA (non filiali o nome italiano) che ha commissionato lo spot? ;)

Inviato

Più che altro questa discussione sta prendendo una piega surreale. Si è provato a sdrammatizzare, ma non c'è verso. Ho fatto la tesi di laurea in Germania, lavoro da anni con partner tedeschi e ritengo i tedeschi in generale persone degne di rispetto e la Germania un paese con diverse caratteristiche piacevoli (e in Baviera ci sono splendide montagne!). Poi in Germania come ovunque ci sono infami, ladri, assassini, naziskin e imbecilli di ogni genere, inclusi gli inventori dello spot in questione, ma questo non giustifica in alcun modo la valanga di scemenze esibite in questa "discussione". Propongo di chiudere prima che il festival dei luoghi comuni a sfondo razzista si estenda ad altri gruppi etnici, politici, religiosi e quant'altro.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.