Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho una moneta che non riesco ad identificare e chiedo il vostro aiuto.

Una faccia contiene un gallo con sopra iscrizione in un linguaggio che probabilmente e’ malay-persiano.

L’altra faccia contiene dall’alto verso il basso:

valore nominale: 1; iscrizione in un linguaggio che probabilmente e’ malay-persiano; datazione: SH 1247(=AD 1868) o, meno probabilmente, AH 1247(=AD 1829).

Diametro 20 mm.

Peso non rilevato causa mancanza bilancina, comunque per approssimazione il peso e’ di poco inferiore alla meta’ dei 10 centesimi (ape) del Regno d’Italia.

Metallo presunto forse rame o rame/nickel.

In allegato foto fronte-retro.

Grazie per l'aiuto. Ciao, Massimo.

post-9150-1211758504_thumb.jpg

Inviato (modificato)

La moneta è 1 Keping in rame dell'anno AH1247 del Malacca , uno stato dell'attuale Malaysia, coniato sotto la dominazione coloniale inglese.

Modificato da legionario

Inviato

Grazie Legionario!

Ho molto apprezzato il tuo aiuto e anche la velocita'

:D

Ciao, Max.

Inviato

P.S. Caro Legionario, insomma questa e' una moneta dei tempi di Sandokan, la tigre della Malaysia !!! Forza Monpracem! Evviva i tigrotti ! Abbasso Adolfo Celi ! hahahaha!

Inviato

Ma allora si'...Adolfo Celi interpretava il cattivo....James Brooke !!!

Incredibile! Grazie per avermi fatto fare questa scoperta te ne sono grato !

Vado a Singapor ad otobre e passo per la Malaysia: una di queste monete sara' il mio target n.ro 1! :D

P.S. Caro Legionario, insomma questa e' una moneta dei tempi di Sandokan, la tigre della Malaysia !!!  Forza Monpracem! Evviva i tigrotti ! Abbasso Adolfo Celi ! hahahaha!

348658[/snapback]

Allora devi assolutamente procurarti queste: :D

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=257&Lot=403

348665[/snapback]

Inviato
Ma allora si'...Adolfo Celi interpretava il cattivo....James Brooke !!!

Incredibile! Grazie per avermi fatto fare questa scoperta te ne sono grato !

Vado a Singapor ad otobre e passo per la Malaysia: una di queste monete sara' il mio target n.ro 1!  :D

.... e chissà di non incontrare anche la perla di Labuan :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.