Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly

85 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

• Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

6

• Papillon

5

• acitamsimun

5

• apulian

4

Utenti più attivi in questa discussione

Per completezza di informazione,vi informo che i commercianti la acquistano da noi collezionisti a 370 euri,si può quindi dedurre una richiesta abbastanza elevata,e un magazzino di sudetta moneta ridotta all'osso.

A Verona i prezzi erano dai 450 ai 490. :(

Difficile che cali nel breve,anzi...

Premetto che se non la avessi,a questi prezzi non la comprerei,ma mi metto nei panni di coloro che manca,e dovendola acquistare non so se facciano bene ad aspettare...20 mila pezzi sono molto pochi rispetto ai collezionisti dei 2 euro commemorativi,considerando poi che i privati che l'avevano acquistata per specularci oramai hanno esaurito le monete a disposizione,i commercianti perciò detteranno legge ed imporranno i prezzi che vorranno.

Una volta riflettuto su tali dati,ognuno può fare la scelta che vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

400 euro sono tanti....ma se la compri io penso che riusciresti a venderla e ricaveresti anche qualcosa....magari tra qualche anno, le quotazioni di questo 2 euro sono in continuo aumento, se propio devi approfittane ora !!!

Magari tra qualche anno aumenterà ancora di più...o magari no....chissà !!!

Io ho intenzione di comprarlo ma per ora non ci penso.....spero di trovarlo tra qualche anno ad un prezzo abbastanza "decente"

Ma voi pensate che se vado a Monaco i prezzi sono gli stessi che trovo in Italia ???? io credo propio di si..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

400 euro sono tanti....ma se la compri io penso che riusciresti a venderla e ricaveresti anche qualcosa....magari tra qualche anno, le quotazioni di questo 2 euro sono in continuo aumento, se propio devi approfittane ora !!!

Io ho intenzione di comprarlo ma per ora non ci penso.....spero di trovarlo tra qualche anno ad un prezzo abbastanza "decente"

Ma voi pensate che se vado a Monaco i prezzi sono gli stessi che trovo in Italia ???? io credo propio di si.....  :D

348569[/snapback]

secondo me sono PIU' ALTI :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi pensate che se vado a Monaco i prezzi sono gli stessi che trovo in Italia ???? io credo propio di si.....  :D

348569[/snapback]

secondo me sono PIU' ALTI :P

348573[/snapback]

l'ho pensato anch'io..... :unsure: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un discorso di speculazione è il fatto che ad un collezionista di euro, quando ti manca proprio quel pezzo gli rode e parecchio....

348294[/snapback]

ogni tanto penso a chi mi diceva, un anno fa, che 110 euro erano un prezzo assurdo e che il 2€ di G.K. sarebbe sceso a 70€ :lol:

e, allo stesso tempo, continuo a ringraziare "chi" ha fatto verificare la serie di coincidenze che mi portarono all'acquisto della famigerata monetina,,, vedi topic dell'anno scorso, già linkato qui sopra B)

e poi... mi piace aprire l'album (e la cassetta metallica dove li conservo) e poter dire: i 2€ CC li ho tutti... :rolleyes: è una bella sensazione B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia parte dico solo: 400 son tantini

348576[/snapback]

sono tanti, ma erano tanti anche l'anno scorso 200, poi 250, poi 300, poi 350.

e intanto c'era chi comprava, comprava... in previsione di un "boom" che c'è stato, effettivamente

ormai quella dei 2 € CC è l'unica euro-collezione che tira (ancora) e il 2€ di Grace è il pezzo-chiave, insieme a quello finlandese....

poi ognuno con la sua pecunia fa ciò che vuole... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto c'era chi comprava, comprava... in previsione di un "boom" che c'è stato, effettivamente

I prezzi si sono alzati non certo per l'azione dei collezionisti, quando per l'effetto speculativo dei tanti che si sono intromessi per farci guadagno, comprando a x per rivendere dopo qualche mese a x+100. Da un punto di vista collezionistico il valore di 400€ non ha alcun senso, come non lo avevano gli oltre 1000€ della divisionale vaticana 2002. Chiaramente a causare l'ondata speculativa iniziale è stata l'assurdo prezzo di vendita alla fonte, quei 110€ hanno certamente spiazzato ogni previsione su questa moneta. L'unica cosa che mi sento di dire a tutti è di stare attenti, che su questa monetuzza, come già successo in passato sulle altre emissioni in Euro straspeculate, c'è da scottarsi, e alla grande: è ovvio che finchè il trend si mantiene in aumento, il mercato speculativo si autoalimenterà come un serpente che si morde la coda, e i prezzi tenderanno al rialzo.

Ma appena il prezzo accennerà a calare, gli speculatori, che di questa moneta non se ne fanno un bel niente, cominceranno a vendere in massa, per evitare di rimanere col cerino in mano. I commercianti non tireranno più dentro il folder se non a prezzi abbondantemente inferiori a quelli di mercato, e il trend in ribasso sarà inarrestabile quanto quello che ha portato la moneta ad apprezzarsi. E' una semplice analisi del mercato che mi porta a queste considerazioni: quanti collezionisti hanno effettivamente acquistato questa moneta a prezzi superiori a 300€? Io dico molto pochi... e allora vuol dire che è solo il mercato speculativo a portare su i prezzi, ma il mercato speculativo non può durare per sempre, è una cosa matematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appena il prezzo accennerà a calare, gli speculatori, che di questa moneta non se ne fanno un bel niente, cominceranno a vendere in massa, per evitare di rimanere col cerino in mano. I commercianti non tireranno più dentro il folder se non a prezzi abbondantemente inferiori a quelli di mercato, e il trend in ribasso sarà inarrestabile quanto quello che ha portato la moneta ad apprezzarsi.

348631[/snapback]

Paolino spero proprio che tu abbia ragione.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

348635[/snapback]

Naturalmente questo mica vuol dire che troveremo la moneta sul mercato a 50€, ormai siamo andati troppo in là, e sotto certe cifre non si torna.

Ma penso che potrebbe tornare attorno ai 200€ o forse anche sotto. Prezzo cmq sempre troppo alto per un misero tondello da 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti

348635[/snapback]

Naturalmente questo mica vuol dire che troveremo la moneta sul mercato a 50€, ormai siamo andati troppo in là, e sotto certe cifre non si torna.

Ma penso che potrebbe tornare attorno ai 200€ o forse anche sotto. Prezzo cmq sempre troppo alto per un misero tondello da 2€.

348639[/snapback]

Sono daccordo con te: 200-250€ sarebbe un prezzo a mio avviso "giusto"!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il commemorativo più valutato?

348648[/snapback]

seguito grossomodo nell'ordine da:

Vaticano 2004, San Marino 2004

Vaticano 2005, Vaticano le altre

San Marino le altre - Finlandia 2004

Slovenia ToR

Gli altri si trovano a 4-5 euro al max, anche se sta aumentando, in maniera del tutto estemporanea, il 2€ Belgio 2005 :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo comprerei nemmeno per la metà, figuriamoci 400€ :o :o :o

Un prezzo assolutamente assurdo per una moneta da 2 Euro, poi ognuno con i suoi soldi fà ciò che vuole, nel senso che se fossi milionario per dire, la acquisterei senz'altro tanto i soldi non mi mancherebbero...

Ma per un operaio come mè (in questi periodi si fatica ad arrivare al 15 del mese) figuriamoci se vado a spendere 400€ in una moneta da 2...

Questa è la mia opinione, io massimo per QUALSIASI moneta da 2€ e con QUALSIASI tiratura spenderei 80 90€ ma a esagerare proprio! e già mi piangerebbe il cuore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda e' l'unica commemorativa che mi manca , ma non la comprai quando costava 150 euro ( mi sembravano troppi ) figuriamoci se la compro a 400 euro.

Secondo me questa moneta non scendera' di prezzo tanto facilmente.

Spero di essere smentito... naturalmente. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo comprerei nemmeno per la metà, figuriamoci 400€ :o  :o  :o

Un prezzo assolutamente assurdo per una moneta da 2 Euro, poi ognuno con i suoi soldi fà ciò che vuole, nel senso che se fossi milionario per dire, la acquisterei senz'altro tanto i soldi non mi mancherebbero...

Ma per un operaio come mè (in questi periodi si fatica ad arrivare al 15 del mese) figuriamoci se vado a spendere 400€ in una moneta da 2...

Questa è la mia opinione, io massimo per QUALSIASI moneta da 2€ e con QUALSIASI tiratura  spenderei 80 90€ ma a esagerare proprio! e già mi piangerebbe il cuore....

348696[/snapback]

Sono pienamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo comprato questo 2 euro all' epoca della sua uscita da un commerciante a 125 euro non essendo piu' in vendita al forum Grimaldi e gia' mi era parso un prezzo eccessivo :(

Tuttavia per non avere un buco in collezione non ero stato in grado di dire NO , ora il suo prezzo e' sempre piu' assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto altresì convinto che da qualche parte devono esserci ancora quei famosi pezzi misteriosamente spariti dal Forum Grimaldi mentre la moneta era venduta al pubblico.

Io non credo che quei 2000 pezzi (correggetemi se sbaglio) "evaporati" per finire in mano a chissà chi siano stati messi tutti sul mercato.

E quando appariranno nuovamente il prezzo sarà forzatamente destinato a calare.

Link al commento
Condividi su altri siti

piergi??? se l'uitente del forum con piu' tanti messaggi in assoluto??? 10 mila??? come hai fatto?? se' l'amministratore??

348776[/snapback]

Scrivo troppo e metto il naso in tutte le sezioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi si sono alzati non certo per l'azione dei collezionisti, quando per l'effetto speculativo dei tanti che si sono intromessi per farci guadagno, comprando a x per rivendere dopo qualche mese a x+100. Da un punto di vista collezionistico il valore di 400€ non ha alcun senso, come non lo avevano gli oltre 1000€ della divisionale vaticana 2002. Chiaramente a causare l'ondata speculativa iniziale è stata l'assurdo prezzo di vendita alla fonte, quei 110€ hanno certamente spiazzato ogni previsione su questa moneta. L'unica cosa che mi sento di dire a tutti è di stare attenti, che su questa monetuzza, come già successo in passato sulle altre emissioni in Euro straspeculate, c'è da scottarsi, e alla grande: è ovvio che finchè il trend si mantiene in aumento, il mercato speculativo si autoalimenterà come un serpente che si morde la coda, e i prezzi tenderanno al rialzo.

Ma appena il prezzo accennerà a calare, gli speculatori, che di questa moneta non se ne fanno un bel niente, cominceranno a vendere in massa, per evitare di rimanere col cerino in mano. I commercianti non tireranno più dentro il folder se non a prezzi abbondantemente inferiori a quelli di mercato, e il trend in ribasso sarà inarrestabile quanto quello che ha portato la moneta ad apprezzarsi. E' una semplice analisi del mercato che mi porta a queste considerazioni: quanti collezionisti hanno effettivamente acquistato questa moneta a prezzi superiori a 300€? Io dico molto pochi... e allora vuol dire che è solo il mercato speculativo a portare su i prezzi, ma il mercato speculativo non può durare per sempre, è una cosa matematica.

348631[/snapback]

ottima analisi, detto da uno che specula per professione! non in numismatica ovviamente!

Penso che sul mercato di interessante ci possa ancora essere la divisionale portogallo 2007, in quanto la zecca portoghese ha spiazzato la speculazione annunciando la esclusiva tiratura nella divisionale di alcune monete solo alcuni mesi dopo l'emissione. La maggior parte delle divisionali sono in mano a i collezionisti, che non cederanno "mai" la divisionale perchè quello che li spinge a possederla è solo la passione per la numismatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.