Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Io purtroppo vivo in una zona dove non esistono mercatini, bancarelle o negozi facilmente e comodamente raggiungibili, pertanto devo spesso rivolgermi a negozi online (la baia l'ho ormai abbandonata quasi del tutto per via dei costi folli).

Premetto che compro quasi esclusivamente 2 Euro commemorative FDC.

Frequentemente mi sono appoggiato a negozi stranieri, spesso meglio forniti e con prezzi più abbordabili rispetto ai venditori nostrani, però ultimamente molti stanno aumentando notevolmente i costi di spedizione e non è più conveniente acquistare dove mi rivolgevo abitualmente.

Vorrei da voi indicazioni su quali sono i migliori negozi online italiani, sia in termini di assortimento e disponibilità, sia per onestà nei prezzi e nei costi di spedizione.

Mi farebbe piacere sapere se alcuni di voi hanno abitudini simili alle mie in quanto agli acquisti e se hanno uno o più venditori di fiducia, affidabili e onesti.

Mille grazie per i consigli.

Daniele

Inviato

Due piccole considerazioni che avevo dimenticato :

1) non voglio assolutamente creare problemi di pubblicità illecita a qualcuno, per cui mi scuso se questo post non fosse opportuno.

2) non mi interessano acquisti da negozianti per monete di San Marino e Vaticano in quanto sono iscritto ad entrambe le liste.

Grazie ancora.

Inviato
Ciao a tutti.

Io purtroppo vivo in una zona dove non esistono mercatini, bancarelle o negozi facilmente e comodamente raggiungibili, pertanto devo spesso rivolgermi a negozi online (la baia l'ho ormai abbandonata quasi del tutto per via dei costi folli).

Premetto che compro quasi esclusivamente 2 Euro commemorative FDC.

Frequentemente mi sono appoggiato a negozi stranieri, spesso meglio forniti e con prezzi più abbordabili rispetto ai venditori nostrani, però ultimamente molti stanno aumentando notevolmente i costi di spedizione e non è più conveniente acquistare dove mi rivolgevo abitualmente.

Vorrei da voi indicazioni su quali sono i migliori negozi online italiani, sia in termini di assortimento e disponibilità, sia per onestà nei prezzi e nei costi di spedizione.

Mi farebbe piacere sapere se alcuni di voi hanno abitudini simili alle mie in quanto agli acquisti e se hanno uno o più venditori di fiducia, affidabili e onesti.

Mille grazie per i consigli.

Daniele

347713[/snapback]

be non credo di creare pubblicità, ma reputo assurdo che tu trovi piu' conveniente i "negozi on line " della BAJA, io sulla BAJA ho sempre trovato tutto quello che volevo a prezzo concorrenziale rispetto a qualsiasi negozio on line cmq,  io ne conosco uno contattami in mp e te lo dico

Inviato
be non credo di creare pubblicità, ma reputo assurdo che tu trovi piu' conveniente i "negozi on line " della BAJA, io sulla BAJA ho sempre trovato tutto quello che volevo a prezzo concorrenziale rispetto a qualsiasi negozio on line cmq,  io ne conosco uno contattami in mp e te lo dico

347742[/snapback]

Io sulla baia non riesco più a trovare niente a buon mercato.

O i prezzi sono altissimi o ti attirano con prezzi bassi per spararti spese di spedizione da capogiro con cui rientrano della "perdita".

Per farti un esempio, cercando le commemorative da 2 Euro tedesche (5 zecche) 2008 ho trovato come minimo prezzi intorno ai 16/17 Euro + spese di spedizione, il che mi pare fuori da ogni logica, visto che un mio ex fornitore tedesco le vende a 12,50...

Se hai da consigliarmi qualche venditore che ne valga la pena, mandami i nominativi insieme a quello del negozio online. Grazie.

Inviato

347742[/snapback]

Io sulla baia non riesco più a trovare niente a buon mercato.

O i prezzi sono altissimi o ti attirano con prezzi bassi per spararti spese di spedizione da capogiro con cui rientrano della "perdita".

Per farti un esempio, cercando le commemorative da 2 Euro tedesche (5 zecche) 2008 ho trovato come minimo prezzi intorno ai 16/17 Euro + spese di spedizione, il che mi pare fuori da ogni logica, visto che un mio ex fornitore tedesco le vende a 12,50...

Se hai da consigliarmi qualche venditore che ne valga la pena, mandami i nominativi insieme a quello del negozio online. Grazie.

347791[/snapback]

be ma scusa io mi facico spedire tutto con prioritaria dalla baia, pensa che non mi hanno mai perso nulla, le raccomandate e le assicurate si invece, cmq sconsiglio i siti francesi e inglesi, meglio i tedeschi austriaci, leglio e olanda, (piu' seri onesti e svegli)

Inviato
be ma scusa io mi facico spedire tutto con prioritaria dalla baia, pensa che non mi hanno mai perso nulla, le raccomandate e le assicurate si invece, cmq sconsiglio i siti francesi e inglesi, meglio i tedeschi austriaci, leglio e olanda, (piu' seri onesti e svegli)

347841[/snapback]

Il fatto è che è difficile trovare ancora qualcuno che spedisca con prioritaria perchè in caso di smarrimento nascono mille problemi.

A me l'ultimo invio dal Belgio con prioritaria è andato smarrito e non ti dico le grane per avere un rimborso...

Alla fine ci ho rimesso il 50% della spesa.

Anch'io ho detto stop alla prioritaria, meglio pagare un paio di Euro in più ma essere sicuri di ricevere la merce (almeno è tracciabile...)

Inviato

Se compri solo i 2 euro allora ti conviene aspettare che vengano emessi tutti e poi li compri tutti insieme così la spesa per la raccomandata diventa bassa.

Inviato

e iscriversi alle singole zecche?

saluti repam

Inviato
Se compri solo i 2 euro allora ti conviene aspettare che vengano emessi tutti e poi li compri tutti insieme così la spesa per la raccomandata diventa bassa.

347910[/snapback]

Di solito faccio proprio così, accumulo un po' e ammortizzo sulle spese. Per questo cerco un negozio affidabile dove potermi appoggiare.

saluti repam

347962[/snapback]

Iscrivermi alle zecche e comprando, come ho già spiegato, praticamente solo i 2 Euro commemorativi, significa moltiplicare le spese di spedizione per ciascuna emissione...

Anzichè risolvere il problema dei costi lo vado a ingigantire a dismisura.

Ciao.

Inviato

347841[/snapback]

Il fatto è che è difficile trovare ancora qualcuno che spedisca con prioritaria perchè in caso di smarrimento nascono mille problemi.

A me l'ultimo invio dal Belgio con prioritaria è andato smarrito e non ti dico le grane per avere un rimborso...

Alla fine ci ho rimesso il 50% della spesa.

Anch'io ho detto stop alla prioritaria, meglio pagare un paio di Euro in più ma essere sicuri di ricevere la merce (almeno è tracciabile...)

347908[/snapback]

Se posso permettermi, non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena, un po' di rischio bisogna prenderselo.....

Inviato
QUOTE(repam @ 25 maggio 2008, 11:05)

saluti repam

Iscrivermi alle zecche e comprando, come ho già spiegato, praticamente solo i 2 Euro commemorativi, significa moltiplicare le spese di spedizione per ciascuna emissione...

Anzichè risolvere il problema dei costi lo vado a ingigantire a dismisura.

Ciao.

senza contare che poi la maggior parte delle zecche non vende i 2 euro commemorativi direttamente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.