Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao :)

Vi presento una moneta rarissima e la sua storia:

1 Rublo 1825 - Argento- Constantine Pavlovitch

Pezzi: 5 o 6

Alessandro I non aveva eredi al trono maschi per all'atto della sua morte il 19 novembre 1825. Il potere passò al suo fratello più vecchio, il Gran Duca Costantine, Vicerè della Polonia. Lo stesso Gran Duca aveva in quegli anno contratto matrimonio con una cittadino il che rendeva il proprio figlio non eleggibile al trono e a nessun altro alto incarico ufficiale. Figlio che in ogni caso in tutta segretezza rinciò ad ogni pretesa reale. Anche il Gran Duca Nicholas, altro fratello di Alessandro I, era totalmente allo scuro di tutto. Alla Morte di Alessandro I ci volle un po' prima che Nicholas realizzò di essere lui lo Czar e non Constantine. In questo periodo di incertezza furono coniati i rubli di Constantine. Le autorità della zecca credevano che Constantine fosse il diretto erede al trono e pertanto diedero il via libera al conio. Quando fu chiaro che Nicholas era il diretto erede in linea di successione i 5 o 6 rubli comprese le "prove di conio" furono racchiusi in dei contenitori e inviati agli archivi segreti.

Ecco come il destino ha reso preziosissima e estremamente fascinosa una moneta d'argento..

Voi ne conoscete altre?

Sal :D


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.