Vai al contenuto
IGNORED

invasione di ragni...

Risposte migliori

Inviato
Sarà ma secondo me la FAO dovrebbe fare qualche cosa di serio e definitivo per cercare di risolvere una volta per tutte il problema della  fame nel mondo, e non  mettersi la coscienza a posto dicendo che si possono mangiare tranquillamente vermi e insetti,quasi come se i paesi poveri dove vengono consumati,fossero fortunati e privilegiati nel poterli mangiare!

Dati di tre giorni fa asseriscono,giusto per notizia,che  solo con quello che viene speso in armi in un anno si risolverebbe il problema della fame nel mondo in Africa.......Vabbe dimenticavo, loro sono fortunati li è pieno di vermi e ragni!!!!!! :moon:

354624[/snapback]

Bè ritengo che siano due ragionamenti diversi, io concordo con loro sul fatto che alimenti che ci fanno schifo possono effettivamente essere consumati, così facendo avremmo un mercato più ampio ricco di cibi ad un costo onesto, per il fatto delle armi sono perfettamente daccordo con tè, ma ritengo che il problema sia di gran lunga più profondo ed i soldi inutilmente sprecati dai paesi ricchi potrebbero sfamare l'intero mondo.

Inviato (modificato)

Mercato piu' ampio e ricco di cibi mi sembra eccessivo,sia chiaro questa è una mia opinione,ma un conto è dire che si possono mangiare vermi e scarafaggi,cosi come molti mangiano lumache e rane,un altro conto è nutrirsi prevalentemente di insetti vermi e ragni.Sentiamo i nutrizionisti seri cosa ne pensano!Coloro che affermano:Secondo i ricercatori americani, l'uomo potrebbe tranquillamente nutrirsi di ragni e cavallette: "Buoni e saporiti, forniscono un elevato apporto nutriente" sicuramente pranzano e cenano al ristorante!.Per me i ragionamenti non sono diversi. Chi parla sono esponenti della FAO da cui vorremmo sentire proposte serie per risolvere la fame nel mondo,e non sentirci dire che le cavallette sono buone e possono essere una risorsa.

Forse se gli organi competenti si battessero di piu'contro lo spreco dei paesi ricchi in tutto mondo e la produzione di armi,e ci fossero proposte di sanzioni serie nei confronti di chi trasgredisce sarebbe meglio.Non penso che chi popola paesi poveri,meriti di nutrirsi di insetti in quanto una risorsa,commestibili e "BUONI"mentre il resto del mondo si abbuffa nei ristoranti.

Modificato da dupondio

Inviato
Mercato piu' ampio e ricco di cibi mi sembra eccessivo,sia chiaro questa è una mia opinione,ma un conto è dire che si possono mangiare vermi e scarafaggi,cosi come molti mangiano lumache e rane,un altro conto è nutrirsi prevalentemente di insetti vermi e ragni.Sentiamo i nutrizionisti seri cosa ne pensano!Coloro che  affermano:Secondo i ricercatori americani, l'uomo potrebbe tranquillamente nutrirsi di ragni e cavallette: "Buoni e saporiti, forniscono un elevato apporto nutriente" sicuramente pranzano e cenano al ristorante!.Per me i ragionamenti non sono diversi. Chi parla sono  esponenti della FAO da cui vorremmo sentire proposte serie per risolvere la fame nel mondo,e non sentirci dire che le cavallette sono buone e possono essere una risorsa.

Forse se gli organi competenti si battessero  di piu'contro lo spreco dei paesi ricchi in tutto  mondo e  la produzione di armi,e ci fossero proposte di sanzioni serie nei confronti di chi trasgredisce sarebbe meglio.Non penso che chi popola paesi poveri,meriti di nutrirsi di insetti in quanto una risorsa,commestibili e "BUONI"mentre il resto del mondo si abbuffa nei ristoranti.

354695[/snapback]

Infatti quello che voglio dire è che sè tutti mangiassimo tutti gli alimenti disponibili sulla terra, ci sarebbe un equo rapporto da tutti i punti di vista, io non dico che i poveri devono mangiare i vermi...Questo è il MIO ragionamento, per il resto del problema (FAO compresa) sono d'accordo con tè

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho un'amica ad Hannover (aracnofobica quanto me) che conferma che in giro /...E IN CASA!!!) ci sono molti più ragni del normale!

...Ma non sono tarantolone come quella nella foto del primo post!!! :P

Supporter
Inviato

Biokill_M.jpg

L'unica solzione!

;)

347545[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

A chi piacciono, Buon Appetito : continuo squallidamente a preferire una aragosta e quoto Forza Italia :)

Inviato
Che sia buona la zuppa di ragni ????

lele

354188[/snapback]

Quasi quasi la preparo per il giorno della visita al Museo, se sabato vado a Nepi ne farò incetta, in brodo faranno una bellissima figura, potrei farli passare per polipetti, almeno i più grandi :D :D :D :D :D

Che schifezze vai a pensareeeeeeeeeee Lele

Ciao Pat-Giò :D :D :D

354192[/snapback]

Perche' no?

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/s...i-mangiare.html

NOTA. Da leggersi lontano dai pasti... :P

354229[/snapback]

mah ora nn mangerò più per il resto della mia vita! :unsure:

• 1 anno dopo...
Inviato

Sia che amiate i ragni sia che gli odiate, vi consiglio un giro su questo Forum piuttosto simile al nostro:

http://forum.aracnofilia.org/

Non penso proprio che chi ha una forte repulsione nei confronti di questi animaletti dopo aver visto qualche pagina arrivi ad adorarli, tuttavia puo' essere istruttivo... ad esempio ho scoperto che il grosso ragno peloso che ho visto qualche settimana fa era in realta' una Hogna radiata che portava a spasso i propri "cuccioli"... che tenera! :D

PS. Tra l'altro ho capito cosa prova un utente completamente digiuno di numismatica leggendo le risposte che a volte diamo loro... ;)

Inviato

Non è che non ami i ragni... penso solo che il mondo sarebbe più bello senza.

Inviato

ragni alla puttanesca - deliziosi

Inviato

Non è che non ami i ragni... penso solo che il mondo sarebbe più bello senza.

:D sono pienamente d'accordo

Inviato

amo i ragni perchè i ragni "amano" le zanzare!

Inviato
amo i ragni perchè i ragni "amano" le zanzare!

anche il Raid o il Vape, e in più hanno meno zampe dei ragni.

Inviato

Dai, segnano il tempo, cacciano gli altri fastidiosi insetti, dicono portino fortuna; con uno piccolino ci si può anche giocare,

il ragno "salterino", dato che come ti avvicini con un dito fa un saltino... poi nel letto manco ce lo vorrei, ma in qualche crepetta dei

muri è caratteristico... invece quelli della spiaggia pungono, eccome!

Inviato

Nessun problema con i ragni... basta avere potenti dosi di veleno, una katana e un kalashnikov.

ph34r.gifaug.gif

Inviato (modificato)
:shok: sopratutto quando qualche bel ragnotto grosso e peloso se ne va a spasso per la camera . Lo ho molto apprezzato quando ne ho visto uno in bagno che arrotolava una zanzara :spiteful: . Modificato da @LZP@

Inviato

Mmmm vedo con piacere che ci sono altri lamonetiani con la mia stessa fobia...fino a qualche anno fa avevo semplicemente il terrore di questi simpatici animaletti, poi per fortuna il terrore si è trasformato in semplice disgusto ed essendo animalista totale provo dispiacere nell'ucciderli, perchè li ritengo esseri intelligenti e fascinosi cool.gif e dunque prefersico portarli fuori casa con un pezzo di carta. Certo, se c'è n'è uno in camera schifosissimo e non ho voglia lo schiaccio ph34r.gifPerò a vedere le varie specie (in foto ovviobiggrin.gif ) mi diverte.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.