Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, ho ricevuto in regalo questa moneta, e vorrei avere delle informazioni sulla stessa visto che non saprei proprio come identificarla

cimg2151eo4.th.jpg

Inviato

cimg2152vo6.th.jpg

grazie di tutto!

p.s. il peso è di 40 grammi

ditemi se vi servono altre info!

Inviato

Mi sa tanto che è una medaglia!

saluti

LOLLONE

Inviato

salve e benvenuto nel forum :)

il 32 maravedis, dalle foto sembra più un oggetto moderno ad uso di iscritti ad un circolo numismatico spagnolo.

Sotto lo scudo c'è un rombo con una cifra che fa pensare ad una emissione ristretta.

;)

Awards

Inviato

grazie! purtroppo non saprei proprio il valore numismatico ne il valore e la contestualizzazione della medaglia... perdonami l'ignoranza, cosa significa il 32 maravedis?

Inviato

Il MARAVEDIS dovrebbe essere il nome della moneta!

lollone

Supporter
Inviato

E' una medaglia :)

Inviato

potrebbe avere un valore numismatico o solo il valore intrinseco del materiale? sapreste consigliarmi un posto a roma dove poterla far valutare? grazie mille a tutti per le info!

Inviato

Ciao, ma sei sicuro che sia oro? :o

Inviato
potrebbe avere un valore numismatico o solo il valore intrinseco del materiale? sapreste consigliarmi un posto a roma dove poterla far valutare? grazie mille a tutti per le info!

347340[/snapback]

nessun può darmi queste info? grazie!

• ADMIN
Staff
Inviato

Dato che non è una moneta e non mi sembra una medaglia d'epoca, il valore numismatico è basso se non nullo. Il valore del metallo come lo quantifichiamo se non si sa che metallo sia e con che percentuale di fino?

Inviato

medaglia commemorativa di un congresso numismatico spagnolo indetto nel 1975

valore probabilmente solo il peso dell'oro

Inviato

Ciao Erpennax :) innanzitutto la porterei da un orefice per assicurarsi che sia in oro, poi eventualmente potresti farla vedere da qualche esperto in medaglie ( non conosco nessun nome di esperto in medaglie nella tua zona )

Inviato

:) Ciao Erpennax, puoi provare dal Sig. Pedoni, si trova vicino a Piazza Risorgimento, in via Vespasiano 7, ci sono stata di recente ed ho visto diverse megaglie da lui, di diverse epoche.

Lo trovi on-line, puoi chiamarlo prima di andare e chiedergli se la conosce, così eviti un viaggio a vuoto, fa anche stime on-line .

A Roma i negozi di Numismatica non sono moltissimi, ma penso che chiunque venda monete ormai abbia anche medaglie.

Ciao Pat-Giò :D :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.