Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo aiuto..non riesco ad identificarla..

Risposte migliori

Inviato
Salve,
non sono prprio riuscito ai dentificare questa moneta e quindi nemmeno darne una valutazione.E' lunga 3 cme larga 2,5.Grazie anticipatamente a chiunque mi possa aiutare..

Inviato
Sembrerebbe essere un follis di eraclio+eraclio costantino:
AE Follis Obv: Heraclius and Heraclius Constantine, holding standing facing, both wearing chlamys and crowns, and holding globus crucigers; cross above.
Rev: Large M Exe: /Con - Chi-Ro above, regnal date to right, ANNO to left.

Inviato
è una sola moneta...ma le parole in inglese...non lo conosco..bene..

Inviato
Significa che sono rappresentati due imp. associati: eraclio ed eraclio costantino.
Sono coronati e indossano la clamide, reggono il globo crucigero.
Sul retro sopra la M (numerale del follis) c'è il cristogramma.
Zecca di costantinopoli.
Non è la mia area ma dovrebbe trattarsi di questo.

Inviato
grazie per l'aiuto...potreste abbozzare anche una valutazione?

Inviato
Grazie per l'aiuto..e la valutazione..

Inviato
perfetto..ho ricevuto un'analisi completa ed esauriente. questo forum è davvero speciale..si apprendono tante cose e ci si incontra con persone che, spassionatamete, ti danno il loro prezioso consiglio...Grazie..

Inviato
Il forum è fatto per questo!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.