Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho deciso di guardarmi un po' in giro per vedere se riesco ad acquistare le divisionali di San Marino per completare la mia collezione delle Divisionali ufficiali.

Quelle che mi mancano sono

Divisionale 2002

Divisionale 2003

Divisionale 2004

Divisionale 2005

Ho bisigno del parere dei forumisti per capire quando sarà l'occasione giusta.

Vi chiedo di indicare secondo voi, visti anche i tempi e le future valutazioni delle stesse, quale sarebbe il prezzo giusto di acquisto con uno range di 10 €

esempio:

divisionale 2002 ( 70 - 80 € )

ringrazio a tutti quelli che vogliono partecipare ricordando che non mi interessa quello che succede sulla baia ma quello che ritenete più appropriato voi.

Grazie mille

Inviato

Nonostante i tempi e il futuro incerto..., i prezzi delle divisionali che vorresti acquistare tengono ancora ( sebbene drasticamente ridimensionati rispetto a qualche tempo fa ), in quanto sono le più ricercate...

Pertanto, ti elenco i prezzi del mercato attuale ( non si può essere molto precisi in questo periodo... ):

2002_€ 100-115;

2003 & 2004 ( con moneta d'argento )_90-100;

2005 ( con moneta d'argento )_50-55.

Aspettiamo ora cosa ne pensano gli altri amici!

Inviato

2002: 80-90€

2003: 70-80€

2004: 50-60€

2005: 45-55€

Inviato

io tendo un po piu' verso le quotazioni di elmetto che di papillon....che mni sembrano un tantino elevate..... ;)

Inviato
2002: 80-90€

2004: 50-60€

2005: 45-55€

347509[/snapback]

2002: 90-100€

2004: 60-70€

2005: 45-55€ (l'ho comporata ieri a 49 euro + 5 eur sped)

Inviato

Se mi state leggendo le quotazioni di ebay, riesco a vederle anche io utilizzando la ricerca sulle inserzioni scadute.

Io vi chiedo una vostra valutazione così da farmi un'idea su tutti e magari all'occasione buona sulla baia fare il colpaccio.

ancora grazie

Inviato
Io vi chiedo una vostra valutazione così da farmi un'idea su tutti e magari all'occasione buona sulla baia fare il colpaccio.

348414[/snapback]

Le stime che ho posto io sono personali (ovvero, quello che ci spenderei io :D )

Non sono tratte dalla baia

Sono comunque prezzi che possono essere spuntati con un pò di fortuna.

Ricordo che il prezzo di emissione dal 2003 in poi è di 40€+4 di spedizione, per cui trovarle sotto questa cifra diventa molto improbabile

Per esempio, questo è il prezzo più basso realizzato al momento dalla serie san marino 2002: Asta N° 270235602397

Per chi compra dall'italia di certo non conviene (15€ di sped.) però 80 euro, quindi, è un prezzo veritiero e non utopistico. Con un pò di fortuna a 85 la si trova anche in italia Asta N° 300221618259

la stessa serie 2003 che viaggia di media a 95/105 ... ma la si trova con fortuna a 70 euro (io stesso l'ho vista su eB italiano 2 volte)

PS: nel range massimo è meglio far comprendere anche le spese di spedizioni (es. per san marino 2004 non oltre i 70€ comprese le spedizioni)

Inviato

Quando fate questi conteggi, per favore mandate un pensiero caritatevole anche a coloro che leggono e che la divisionale 2002 l'hanno comprata nel 2004 a 200€ (sentendosi tra l'altro dire da tutti gli altri collezionisti "fortunato te che l'hai trovata a un prezzo così basso"), mentre la 2003 l'hanno acquistata l'anno dopo per 120€ (e anche qui commenti similari).

Questo mio commento vuole anche essere di monito a chi sta pensando di acquistare il 2€ comm. monegasco a cifre davvero fuori di testa...

Inviato

Grazie elmetto per i suggerimenti :D

Paolino ottimo anche la tua osservazione, ecco perchè ho aperto questa discussione, sono finiti i tempi in cui mi lanciavo a testa bassa sugli acquisti delle monete appena uscite.

Da parte mia mi piange ancora quel cofanetto 1 - 2 - 5 cent monaco 2005 doppio pagato + di quanto si vende ora sulla baia.

E mi piange anche vedere che il 2 euro galileo svenduto da me a 17 euro quando adesso gira sui 45 euroooooo!!!

Chissà se riuscirò a fare un affare per il borghesi, ancora mancante nella mia collezione.

Inviato
Quando fate questi conteggi, per favore mandate un pensiero caritatevole anche a coloro che leggono e che la divisionale 2002 l'hanno comprata nel 2004 a 200€ (sentendosi tra l'altro dire da tutti gli altri collezionisti "fortunato te che l'hai trovata a un prezzo così basso"), mentre la 2003 l'hanno acquistata l'anno dopo per 120€ (e anche qui commenti similari).

Questo mio commento vuole anche essere di monito a chi sta pensando di acquistare il 2€ comm. monegasco a cifre davvero fuori di testa...

348484[/snapback]

Comprare prima significa GODERSELA prima, se comprata nel 2004 significa che si sono goduti la moneta 4 anni di più.

Come è vero che la pazienza è la virtù del collezionista, procrastinare l'acquisto significa - euro parlando - pagare un prezzo più basso ma godersi meno quella moneta.

Personalmente acquistai nel 2003 una serietta 2002 a 70 euro di 4 valori sfusa, poi vendetti per circa 45 euro l'euro, il 50c e il 20c e ricomprai la serietta (stavolta ufficiale) per 70 euro (quando la si reperiva all'epoca a 90 euro).

Ora costa la metà, ma io me la sono goduta 5 anni di più!

Bisogna pensarla con filosofia, ed ogni tanto acquistare, altrimenti se si procrastina sempre le monete le vediamo solo in foto. Ovviamente condensare gli acquisti nel tempo, mai passare da un eccesso all'altro dilapidando centinaia di euro per la novità!!!

Insomma, cercate l'equilibrio: osate di tanto in tanto ma non fatevi prendere la mano... ok? ;)

PS: per me sul 2€ monegasco va fatto un discorso diverso. La tiratura è molto più bassa, ed il canale di distribuzione diverso, in più alto il costo alla fontveille :lol: (sdrammatizziamo). Qui stiamo parlando di monete a metà strada tra la rarità ed un canale di distribuzione più o meno "umano" (nel 2003 c'è chi ha potuto comprarla la div. a 44 euro!), anche come costi...

Inviato
Comprare prima significa GODERSELA prima, se comprata nel 2004 significa che si sono goduti la moneta 4 anni di più.

Ah, sai che goduria, una divisionale di contanta bellezza, poi... :P

Come è vero che la pazienza è la virtù del collezionista, procrastinare l'acquisto significa - euro parlando - pagare un prezzo più basso ma godersi meno quella moneta.

Avrei preferito godermi l'equivalente di quei 200€ tramutandoli in un'altra moneta di maggior fascino.... <_<

Bisogna pensarla con filosofia, ed ogni tanto acquistare, altrimenti se si procrastina sempre le monete le vediamo solo in foto.

No, io queste Eurofollie non le guardo più nemmeno in foto, come ho detto sabato a Verona a un altro utente del forum, gli unici Euro che acquisterò sono quelli comunissimi che si comprano a poco più del facciale, oppure divisionali comprate a prezzo di emissione. Basta spese spropositate per monete che sono destinate a rivelarsi solo grandissime fregature economiche. Ho buttato una marea di soldi in schifezze, soldi coi quali c'avrei potuto comprare come minimo un paio di ducatoni in buona conservazione....

Inviato

Paolino ti quoto;

basta spendere soldoni, ma qualche acquistino lo voglio ancora fare, ora che sono iscritto a san marino da qualche anno, (quindi ritirando a prezzo di emissione) voglio provare a completare la collezione.

Stò seguendo una bella asta 2002, se andrà bene vi farò sapere :D

Inviato

Avrei preferito godermi l'equivalente di quei 200€ tramutandoli in un'altra moneta di maggior fascino.... <_<

Bisogna pensarla con filosofia, ed ogni tanto acquistare, altrimenti se si procrastina sempre le monete le vediamo solo in foto.

No, io queste Eurofollie non le guardo più nemmeno in foto, come ho detto sabato a Verona a un altro utente del forum, gli unici Euro che acquisterò sono quelli comunissimi che si comprano a poco più del facciale, oppure divisionali comprate a prezzo di emissione. Basta spese spropositate per monete che sono destinate a rivelarsi solo grandissime fregature economiche. Ho buttato una marea di soldi in schifezze, soldi coi quali c'avrei potuto comprare come minimo un paio di ducatoni in buona conservazione....

348592[/snapback]

STRAQUOTO!

Inviato

Io come prezzi direi:

2002 100-110

2003 75-85

2004 80-90

2005 45-55

dal 2006 in poi 40-45

Inviato

348592[/snapback]

STRAQUOTO!

348660[/snapback]

La penso esattamente come voi.

Inviato
Paolino ti quoto;

basta spendere soldoni, ma qualche acquistino lo voglio ancora fare, ora che sono iscritto a san marino da qualche anno, (quindi ritirando a prezzo di emissione) voglio provare a completare la collezione.

Beh, adesso i prezzi sono notevolmente calati, quindi chi vuole completare la collezione (quella di SM, almeno) può farlo senza troppi rimorsi. Il mio discorso era più che altro su quelle serie/monete i cui prezzi sono rimasti esorbitanti: questi oggetti a meno di improbabili crolli futuri del prezzo, rimarranno senza alcun dispiacere fuori dalla mia collezione.

Ciò che rende inutile (quando non assurdo) queste spese è il fatto che a spingerci a comprare è la voglia di acquisre il pezzo mancante; il problema è che comprata una moneta a prezzo esorbitante ne viene subito dopo emessa un'altra a prezzo altrettanto fuori di testa, così che il salasso continua all'infinito. Negli anni successivi al 2002 pure io mi sono spinto a spendere grosse cifre con l'illusione di avere una collezione completa, ma ho smesso quando ho capito che ci stanno solo prendendo in giro, perchè stare dietro a tutte le pseudo-rarità che vengono messe sul mercato tutti gli anni diventa una spesa folle e francamente insostenibile.

Inviato
Il sonno non mi ha aiutato e ho perso un'asta a dir poco speciale :(

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=010

mi ha superato per poco un inglese che soffriva di insonnia

348761[/snapback]

Peccato il prezzo era veramente ottimo.

Sarà per la prossima volta.

348767[/snapback]

gia'..pero' dagli stati uniti!!!!! sai quante botte nel viaggio??? :blink:

Inviato

Il prezzo è stupefacente..., però direi che il feedback del venditore è maluccio...

Comunque la situazione dell'attuale mercato lascia riflettere molto...

Concordo pienamente con Paolino67: spesa insostenibile...

Inviato

348761[/snapback]

348767[/snapback]

348940[/snapback]

Ricevo almeno dieci pacchi e pacchetti dagli USA ogni giorno senza problemi . Prendono più botte quelli Italia->Italia. E comunque esistono gli imballi e la merce non viaggia sulle caravelle di Colombo.

Una divisionale poi è molto meno fragile d'un'apparecchiatura elettronica, per fare un esempio.

Inviato

348761[/snapback]

348767[/snapback]

348940[/snapback]

Ricevo almeno dieci pacchi e pacchetti dagli USA ogni giorno senza problemi . Prendono più botte quelli Italia->Italia. E comunque esistono gli imballi e la merce non viaggia sulle caravelle di Colombo.

Una divisionale poi è molto meno fragile d'un'apparecchiatura elettronica, per fare un esempio.

348953[/snapback]

Questo è vero, ma conta molto anche il modo in cui vengono preparati i pacchi: è sufficiente un po' di scrupolo e di buon senso...

Pensa che l'anno scorso un buzzurro ( solo così posso chiamarlo... ) mi spedì dalla Finlandia un pacco di 20 Kg, contenente più di un centinaio di rotolini, messi all'interno come se fossero state castagne secche...

All'apertura del pacco, la scena che si presentò ai miei occhi fu spettacolare...

:bash:

Inviato

348761[/snapback]

348767[/snapback]

348940[/snapback]

348953[/snapback]

Questo è vero, ma conta molto anche il modo in cui vengono preparati i pacchi: è sufficiente un po' di scrupolo e di buon senso...

Pensa che l'anno scorso un buzzurro ( solo così posso chiamarlo... ) mi spedì dalla Finlandia un pacco di 20 Kg, contenente più di un centinaio di rotolini, messi all'interno come se fossero state castagne secche...

All'apertura del pacco, la scena che si presentò ai miei occhi fu spettacolare...

348974[/snapback]

Cioe'??? :huh:

Inviato

348761[/snapback]

348767[/snapback]

348940[/snapback]

348953[/snapback]

348974[/snapback]

Cioe'??? :huh:

349574[/snapback]

Cioè???

:pissed: Il 50% dei rotolini integralmente LESIONATI! :pissed:

Inviato

A quella cifra e d'obbligo la raccomandata e quindi si rischia il fermo in dogana con

relativa tassa di almeno 20 euro se vuoi ritirarla.

Naturalmente solo dopo un paio di mesi d'attesa.

A me e' successo 2 volte.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.