Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Su richiesta di Giuli vi posto l' ultimo sesterzio acquistato ieri al mercatino di Carmagnola
Purtroppo non e' in grandi condizioni ma a volte bisogna accontentarsi non volendo spendere le somme viste su alcuni cataloghi d' aste per sesterzi decisamente migliori di questo imperatore
Nel retro abbiamo Marte con vittoria e trofeo

ciao

Inviato
E bravo Pier, alla fine te la sei aggiudicata.. ;)

Inviato
centurioneamico non sei venuto a Carmagnola ?
Pipino mi ha fatto alla fine un buon prezzo rispetto alle volte precedenti che avevo trattato questa moneta
Sei vuoi ammirare dei sesterzi e dei medaglioni stupendi guarda il catalogo NAC del 11-maggio e quello del 12,maggio 2005 (mi sono appena arrivati questa mattina).
Peccato solo per i prezzi , comunque qualcosa alla nostra portata si trova :)

ciao

Inviato
Il Vespasiano non è male, bel ritratto secondo me!
Lele :happyspoonboy:

Inviato
C'e' qualcuno che riesce a darmi il numero di catalogo del RIC ?

Grazie

ciao

Inviato
Se la legenda del dritto è IMP CAES VESPASIAN AVG PM TR PPP COS III, allora è RIC II pag 68 n° 433: MARS VICTOR SC, Marte andante a sinistra con Vittoria e trofeo. (Non comune). Coniata nel 71 d.C.
Se ho letto male la legenda fammi sapere quella esatta e provo a cercare di nuovo.

Luigi

Inviato
Hai letto bene
Sono io che mi sono dimenticato di almeno scrivere la legenda :(

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.