Vai al contenuto
IGNORED

100 Euro oro Vaticano

Cni lo comprerà?  

66 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

• Risposte 83
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

18

• Diabolik73

10

• gia72

7

• TIBERIVS

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

In pratica quanti hanno ricevuto i moduli d'ordine ?

348691[/snapback]

Azzurdo una risposta... nessuno?

348702[/snapback]

Se ho scritto il primo link infornativo, era naturalmente sottointeso, che ho ricevuto il modulo di sottoscrizione!!!

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica quanti hanno ricevuto i moduli d'ordine ?

348691[/snapback]

Azzurdo una risposta... nessuno?

348702[/snapback]

Se ho scritto il primo link infornativo, era naturalmente sottointeso, che ho ricevuto il modulo di sottoscrizione!!!

TIBERIVS

349638[/snapback]

Al momento sei l'unico!

:D Ma conosci un tipo che veste sempre di bianco e il suo cognome è XVI ? :P

P.S.= L'hai prenotata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho questa fortuna....

ma quello vestito di bianco ed i suoi predecessori, mi mandano le Loro monete ( tutte) dal 1975.... scherzo.... comunque sono cliente dal '75, almeno consideratemi l'anzianità di servizio :D :D

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello vestito di bianco ed i suoi predecessori, mi mandano le Loro monete  ( tutte) dal 1975....  scherzo.... comunque sono cliente dal '75, almeno consideratemi l'anzianità di servizio :D  :D

TIBERIVS

349643[/snapback]

Bhe, non c'entro anch'io per 5 anni...

Sei un acquirente abituale di monete d'oro vaticane?

L'hai prenotata?

_Comunque, una cosa inizia ad essere chiara: hanno spedito il modulo agli abbonati più "anziani"!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo pezzo mi fu promesso in omaggio questa mattina da un vecchio amico in Curia romana (un'eminenza rev.ma) che ben conosce la mia passione per le papali - ma dato che non colleziono emissioni per collezionisti penso di farci un bel monile per una cuginetta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello vestito di bianco ed i suoi predecessori, mi mandano le Loro monete  ( tutte) dal 1975....  scherzo.... comunque sono cliente dal '75, almeno consideratemi l'anzianità di servizio :D  :D

TIBERIVS

349643[/snapback]

Comunque, una cosa inizia ad essere chiara: hanno spedito il modulo agli abbonati più "anziani"!

349645[/snapback]

Metodo di assegnazione che ritengo ineccepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

TIBERIVS

349643[/snapback]

L'hai prenotata?

_Comunque, una cosa inizia ad essere chiara: hanno spedito il modulo agli abbonati più "anziani"!

349645[/snapback]

Ad essere onesto la vera situazione è questa:

si ho sempre acquistato tutto, era la passione della giovinezza per le decimali, Regno, Italia, San Marino, da quindici anni a questa parte, mi interesso solo di papali rinascimentali, ( oro e argento), con qualche sforamento su piastre e mezze piastre, allora cosa centrano gli euro.....

centrano eccone se centrano, infatti negli anni del boon SPECULATIVO delle emissioni in euro, con una serie del 2002 del Vaticano, mi comperavo un fiorino d'oro, con 500 anni sul groppone, l'occasione era ghiotta, feci fuori tutto FDC PROOF, commemorative e quant'altro, a beneficio di ciò che più mi attirava, ora continuo a comperare, ( non buttatemi addosso la croce dello speculatore), vendo subito, ai prezzi che il mercato offre, anche se ultimamente....

sui 100 euro d'oro ho qualche dubbio, con una base di partenza vicino ai 1.000 euro, mi sa che ci sia poco da... mordere.

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti

TIBERIVS

349643[/snapback]

L'hai prenotata?

349645[/snapback]

si ho sempre acquistato tutto, era la passione della giovinezza per le decimali, Regno, Italia, San Marino, da quindici anni a questa parte, mi interesso solo di papali rinascimentali, ( oro e argento), con qualche sforamento su piastre e mezze piastre, allora cosa centrano gli euro.....

centrano eccone se centrano, infatti negli anni del boon SPECULATIVO delle emissioni in euro, con una serie del 2002 del Vaticano, mi comperavo un fiorino d'oro, con 500 anni sul groppone, l'occasione era ghiotta, feci fuori tutto FDC PROOF, commemorative e quant'altro, a beneficio di ciò che più mi attirava, ora continuo a comperare, ( non buttatemi addosso la croce dello speculatore), vendo subito, ai prezzi che il mercato offre, anche se ultimamente....

sui 100 euro d'oro ho qualche dubbio, con una base di partenza vicino ai 1.000 euro, mi sa che ci sia poco da... mordere.

TIBERIVS

349666[/snapback]

E' proprio come dici tu, TIBERIVS!

Che rilanci ci potrebbero essere su di un pezzo così impegnativo, e di questi tempi poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

TIBERIVS

349643[/snapback]

L'hai prenotata?

349645[/snapback]

TIBERIVS

349666[/snapback]

E' proprio come dici tu, TIBERIVS!

Che rilanci ci potrebbero essere su di un pezzo così impegnativo, e di questi tempi poi...

349671[/snapback]

Concordo, margine di guadagno è molto esiguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbonato dal 1992

non ho ricevuto nulla.... dite che dovrei in------- :angry:

349813[/snapback]

Dovresti intenerirti? Non so, sicuramente hai un animo gentile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun modulo neanche a me... (la risposta vale triplo perchè ho 3 abbonamenti attivi, uno dal 1997 uno dal 2002 e uno dal 2004)

Se mi dovesse arrivare il modulo lo ordinerei sicuramente, certo non per tenerla

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la spedizione dei moduli si è interrotta sul nascere..., suppongo per la richiesta massiccia dei commercianti: molte di queste monete finiranno in Germania...

Comunque, se ci sono novità, suggerisco di continuare a postarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto il modulo (sono cliente UFN dal 90) e l'ho acquistata.

Il modulo era accompagnato da una lettera che precisava che la assegnazione sarebbe comunque stata fatta in base all'arrivo della richiesta scritta.

Per quanto mi riguarda non ho santi in paradiso e tantomento in terra.

Il nominale da 100 EUR in oro non è nuovo per altri stati, e non ha suscitato grossi interessi numismatici.

Può darsi che trattandosi del Vaticano possa partire una bolla speculativa iniziale, ma che probabilmente tenderà a sgonfiarsi.

E'difficile comunque prevedere cosa succederà.

almineo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rimango indeciso se spedire il modulo di prenotazione....

Anche perchè la moneta non mi interessa, e non vorrei che mi rimanesse.....

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango  indeciso se spedire  il modulo di prenotazione....

TIBERIVS

352170[/snapback]

Se non t'interessa, e la prendi, significa che l'acquisto sarebbe finalizzato alla rivendita, per cui devi valutare bene se ti conviene: sono tempi di vacche magre e il prezzo di partenza è di per sè già molto impegnativo..!

Se puoi, dovresti avere la paziena di aspettare un po'...

Personalmente, m'intessa molto, :( ma non la prendo solo perchè non ho possibilità economiche ( tra l'altro non ho nemmeno i modulo... )!

Link al commento
Condividi su altri siti

APPELLO A TUTTI GLI UTENTI:

se qualche utente ha un 100 euro del vativcano da vendere io sono disposto a comprarlo.

Pagamento anticipato!!!

Fatemi sapere qualcosa in privato grazie mille

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ho già prenotato la moneta da 100 euro d'oro e non vedo l'ora che mi arrivi,sarei entusiasta di essere tra i 960 possessori di questo piccolo gioiello e poi sono parecchi anni che colleziono le monete del vaticano. :rolleyes: io aspetto impazientemente B) . senon mi dovesse arrivare :angry: ,ma ne dubito visto che sono anni che compro direttamente dal UFN. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ho già prenotato la moneta da 100 euro d'oro e non vedo l'ora che mi arrivi,sarei entusiasta di essere tra i 960 possessori di questo piccolo gioiello e poi sono parecchi anni che colleziono le monete del vaticano.    :rolleyes: io aspetto impazientemente B) . senon mi dovesse arrivare :angry: ,ma ne dubito visto che sono anni che compro direttamente dal UFN. Ciao a tutti.

354729[/snapback]

:huh: leo77 perchè sei nato nel 77 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

TIBERIVS

352170[/snapback]

Spero per te che alla fine tu abbia deciso di prenderla....

Asta N° 250269183634

Asta N° 170238332023

Asta N° 130238009384

Link al commento
Condividi su altri siti

TIBERIVS

352170[/snapback]

Spero per te che alla fine tu abbia deciso di prenderla....

Asta N° 250269183634

Asta N° 170238332023

Asta N° 130238009384

365858[/snapback]

:o :o :o :

Mio padre è dal 2002 che acquista le monete in oro e fortunatamente all' UFN gli hanno assegnato anche questa.

Vi assicuro che dal vivo è bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avrei voluto nella mia collezione ....avevo trovato anche chi me la doveva regalare.....uff ma non ho ricevuto il modulo

Qualcuno ha il modulo e non la deve prendere perche non gli interessa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha il modulo e non la deve prendere perche non gli interessa????

367443[/snapback]

penso che se qualcuno ha ricevuto il modulo, anche se non gli interessa l'acquista comunque: deve solo comprarla a 960 euro e rivenderla a 3200 su ebay.... 2000 euro di guadagno senza fatica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.