Vai al contenuto
IGNORED

100 Euro oro Vaticano

Cni lo comprerà?  

66 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

E' uscita ufficialmente la prenotazione di 100 euro oro vaticano.

Il testo della lettera dice testualmente:

".. Abbiamo il piacere di informarLa che il Suo nominativo è stato selezionato per avere l'opportunità di acquistare la nuova moneta d'oro da 100 euro 2008...."

" ... l'offerta d'acquisto non dà garanzia di poter acquistare la moneta, poichè la tiratura è estremamente ridotta."

...

Le consigliamo di inviarci la richiesta di acquisto immediatamente, per avere maggiori possibilità di acquistare la moneta.

Considerando che non tutti, vuoi per il costo, vuoi per il numero limitato dei pezzi, od anche per il non interesse per questa moneta, non la acquisteranno, sarebbe interessante sapere, tramite il sondaggio, fatte salve le limitazioni su esposte, quindi indipendentemente da sucitati limiti, quanti acquisterebbero tale nominale e quanti no?

Grazie

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

18

• Diabolik73

10

• gia72

7

• TIBERIVS

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

No, non la comprerei!

Secondo me le monete del vaticano sono sempre sopravvalutate...

...come quasi tutte le monete euro...

:unsure: :unsure:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato no non lo compererei per alcuni motivi, primo tra tutti il costo elevato anche se trattasi di moneta aurea. secondo perchè non colleziono (per il momento) monete oro. terzo, come ha detto l'amico forza-italia, le monete vaticano sono, secondo me, sopravvalutate.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la compreri perchè la giudico alla stregau degli argenti vaticani, che ho declinato e soprattutto per il costo elevato. Quanti han ricevuto la lettera?

Link al commento
Condividi su altri siti

".. Abbiamo il piacere di informarLa che il Suo nominativo è stato selezionato per avere l'opportunità di acquistare la nuova moneta d'oro da 100 euro 2008...."

" ... l'offerta d'acquisto non dà garanzia di poter acquistare la moneta, poichè la tiratura è estremamente ridotta."

...

Le consigliamo di inviarci la richiesta di acquisto immediatamente, per avere maggiori possibilità di acquistare la moneta.

Considerando che non tutti, vuoi per il costo, vuoi per il numero limitato dei pezzi, od anche per il non interesse per questa moneta, non  la acquisteranno, sarebbe interessante sapere, tramite il sondaggio, fatte salve le limitazioni su esposte, quindi indipendentemente da sucitati limiti, quanti acquisterebbero tale nominale e quanti no?

Grazie

TIBERIVS

346858[/snapback]

Scusa mi interessa sapere se é una notizia ufficiale e in quale posto sono già arrivate le comunicazioni.

...e quando.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Considerando che non tutti, vuoi per il costo, vuoi per il numero limitato dei pezzi, od anche per il non interesse per questa moneta, non  la acquisteranno, sarebbe interessante sapere, tramite il sondaggio, fatte salve le limitazioni su esposte, quindi indipendentemente da sucitati limiti, quanti acquisterebbero tale nominale e quanti no?

Grazie

TIBERIVS

346858[/snapback]

Piccolo dettaglio..............il prezzo????????

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Grazie

TIBERIVS

346858[/snapback]

Piccolo dettaglio..............il prezzo????????

347024[/snapback]

980 euro. Tutti i dettagli qui: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32114

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

:( Vorrei ma non posso!

Sapevo dell'emissione, ed ero deciso ad acquistarla..., non immaginavo però che l'UFN potesse partorire una roba da 30 gr !

Pazzesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Vorrei ma non posso!

Sapevo dell'emissione, ed ero deciso ad acquistarla..., non immaginavo però che l'UFN potesse partorire una roba da 30 gr !

Pazzesco!

347067[/snapback]

ma è una meissione ufficiale?

è come il 20 ed il 50 euro?

arriva una comunicazione a casa??? a tutti??? o solo ai vecchi abbonati???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'emissione ufficiale, però non si è capito bene se si tratta di un evento isolato oppure di un emissione che ogni anno precederà ( o seguirà... ) quella della coppiola d'oro. Se così fosse, chi colleziona le emissioni auree del Vaticano non dovrebbe rinunciare...

C'è qualcuno che ha notizie in merito?

Per quanto concerne i moduli, penso che saranno inviati a tutti o almeno a chi ha precedentemente acquistato monete d'oro ( a me non è ancora arrivato )!

Per gli amici che parlano di speculazione: se è questo il vostro scopo, vi suggerisco di starne alla larga, in quanto, eccetto casi particolari ( come le emissioni del triennio 2002-03-04 ), i margini di guadagno con le monete d'oro sono irrilevanti ( sempre se si riesca a trovare qualcuno disposto ad acquistarla... )...

Naturalmente questo è il mio pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'emissione ufficiale, però non si è capito bene se si tratta di un evento isolato oppure di un emissione che ogni anno precederà ( o seguirà... ) quella della coppiola d'oro. Se così fosse, chi colleziona le emissioni auree del Vaticano non dovrebbe rinunciare...

C'è qualcuno che ha notizie in merito?

Per quanto concerne i moduli, penso che saranno inviati a tutti o almeno a chi ha precedentemente acquistato monete d'oro ( a me non è ancora arrivato )!

Per gli amici che parlano di speculazione: se è questo il vostro scopo, vi suggerisco di starne alla larga, in quanto, eccetto casi particolari ( come le emissioni del triennio 2002-03-04 ), i margini di guadagno con le monete d'oro sono irrilevanti ( sempre se si riesca a trovare qualcuno disposto ad acquistarla... )...

347437[/snapback]

quoto in pieno.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

347437[/snapback]

Hai perfettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.