Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1972 / asta ebay ???

Risposte migliori

Inviato

Come tutti sapete c'è la 100 lire 1972 con / dopo la data........moneta molto difficile da reperire classificata addirittura R.

Ogni tanto su ebay ne compare qualcuna....Ho notato di recente che c'è sempre un solito venditore che ogni tanto le propone....

Questa è una in asta che è arrivata a 180 euro in un giorno....!!!

http://cgi.ebay.it/100-Lire-1972-barra-dop...1QQcmdZViewItem

Asta n° 320253597883

bè, la cosa che trovo strana è che questo venditore ne ha proposte altre 2 aggiudicate a 126 euro e 80 euro.

Oltre a queste monete vedo che il venditore ha venduto parecchie 100 lire 1993 TURRITA con testa piccola (NC) anche queste di difficile reperibilità !!! Ben 6 monete vendute con questo tipo di difetto !!!!

Ora la mia domanda è questa : ci sono in giro falsi di questi due tipi di monete ???

è possibile riuscire a modificare la 100 lire 1972 mettendo la barra dopo la data ???

Credo di no ma così per curiosità ve lo chiedo !!!!

Inviato

moneta strana e asta strana

:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Mai visto una moneta come quella... :unsure:

ciao

Andrea

Inviato
moneta strana e asta strana

:unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:

Mai visto una moneta come quella...  :unsure:

ciao

Andrea

346528[/snapback]

si in effetti è difficile da trovare....ma è un errore che c'è anche sei libri !!!! non penso sia una cosa artefatta.... ;)

Inviato

da premettere che non ho nulla a che vedere con il venditore...

non vedo dove sia la stranezza, l'esemplare proposto qui è FDC, almeno stando alla dichiarazione del veditore, mentre gli esemplari venduti in precedenza erano circolati.

Il fatto che sia R (rara) non impedisce al venditore di averne più d'una. E' chiaro che, avendone più di una, per incrementare il guadagno, non le metterà mai a cascata ma sempre dilazionate, per non far sperperare le offerte dei potenziali acquirenti. Vedo nei feedback, che vende spesso di questi errori repubblica, probabilmente ha il modo di procuraseli in quantità a costi (relativamente) bassi.

3f9b_1.JPG20a6_1.JPG

E' logico che, questo esemplare, essendo FDC valga molto di più di quelli visti in precedenza

... in più l'errore è molto evidente, per cui vale di più rispetto ad esemplari con errore appena visibile

Inviato

:blink: ...a 6 giorni dalla chiusura dell'asta siamo già a 200 Euro ?!?!? <_<

E i feedback? rispettivamente (dall'alto) 4', 3' e 2' ricevuto nella sua storia:

numismatico in grado di soddisfare qualsiasi richiesta molto positivo 10+ biagiosabat ( 81) 09-Mar-08 18:44

numismatico in grado di soddisfare qualsiasi richiesta molto positivo biagiosabat ( 81) 09-Mar-08 18:43

Numismatico di alta classe,collezionista eccezionale e persona meravigliosa!! :) fedix76 ( 125) 27-Feb-08 20:34

Il primo caso di "NIP ad honorem" ? :D

Inviato

Per me non c'è nulla di strano. E poi la moneta non è introvabile, quindi il fatto che ne abbia ogni tanto in vendita non deve apparire sospetto.

Inviato
Concordo con Elmetto e simonesrt,

moneta molto conosciuta e pubblicizata,non è nuova a prezzi shock sopratutto in FDC...  B)

:blink: :blink: ....effettivamente....sono andato a vedere i valori d'asta sul catalogo del sito e sono rimasto stupito dalle quotazioni raggiungibili da una moneta così "comune" seppur in FDC!

Non seguo le monete della Repubblica e quindi ne ero all'oscuro! Sorry! :P

Inviato

Certo che un'escrescenza di metallo sfuggita nel conio ne crea di interesse....mah!

Inviato
Certo che un'escrescenza di metallo sfuggita nel conio ne crea di interesse....mah!

346850[/snapback]

Io ne ho una, l'escrescenza è poco marcata (è ed ciò che inciso sul prezzo!), non è FDC ma mi accontento :lol:

1972/

avessi 200 euro cash comprerei una moneta davvero RARA.. meglio una 2 lire del '58 o una 5 lire del '56 piuttosto che una moneta del genere!

de gustibus... :rolleyes:

Inviato

346850[/snapback]

Io ne ho una, l'escrescenza è poco marcata (è ed ciò che inciso sul prezzo!), non è FDC ma mi accontento :lol:

1972/

avessi 200 euro cash comprerei una moneta davvero RARA.. meglio una 2 lire del '58 o una 5 lire del '56 piuttosto che una moneta del genere!

de gustibus... :rolleyes:

347220[/snapback]

Concordo pienamente! :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.