Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Interessante discussione...Ho letto le varie opinioni e concordo anch'io (tra l'altro ho già votato i 2 sondaggi) che sarebbe bello e utile poter disporre di un prezziario a colori e magari con le foto delle varianti (ottima anche l'idea di Tergestum con il catalogo a foto e i prezzi acquistabili a parte).

Se esistesse un tipo del genere in Italia e anche ammettendo che costasse, ammettiamo, 5,00-10,00 euro in più degli altri più comuni, personalmente penso che lo acquisterei anche ogni anno (se il Gigante costa 17 euro, questo sarebbe perciò 22-27 euro. E cosa sono 27,00 euro in un anno?? :huh: ).

Dato che gli editori non lo faranno mai per vari motivi (non di meno quello economico) era anche interessante l'idea di farlo con logo la moneta. A parte il problema dei collaboratori di tale opera "enciclopedica" (vi aiuterei volentieri, ma sono alle prime armi e sto ancora "imparando". Per altre cose dagli aiuti economici -pochi, ma potrei farlo- a quelli organizzativo/pratici non mi tirerei indietro), i problema dei costi editoriali potrebbero essere ridotti utilizzando dei servizi (che per ora nascono come funghi) di editoria online (vedi lulu.it o boopen.it) che fanno anche da case editrici con tanto di isbn.

Il problema semmai è che con alle spalle due "giganti" editoriali (Montenegro e Gigante) che dispongono di possibilità pubblicitarie non indifferenti, una simile iniziativa rimarrebbe forse un bene di lusso per un'elite di pochi eletti, a meno di non disporre di una pari forza pubblicitaria (ho un amico il cui padre è direttore del Giornale di Sicilia, il maggior quotidiano regionale, ma non credo basterebbero un paio di annunci per scatenare l'interesse numismatico... :rolleyes: ).

L'idea di per sé è valida, ma temo non si arriverebbe a molto.

Modificato da Verbatim80

• Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Fid

18

• incuso

9

• piergi00

6

• Alberto Varesi

4

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

parlarne e espandere la voce fra i collezionisti è già un buon inizio :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.