Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il denario di cui di seguito indico il link (Crawford 136/1):

http://tinyurl.com/4ky96g

presenta un vistoso segno di giuntura sul taglio. Sul bordo esterno di superficie rilevo un vistoso residuo di cordolo di fusione, il dritto presenta delle leggere rugosità superficiali. La ruota della biga comprende un elemento anomalo costituito da un segmento sovrapposto ai due raggi inferiori. I contorni del rovescio appaiono lisciati rispetto a quelli del dritto.

A mio avviso si tratta di una copia ottenuta per fusione.

Gradirei il parere della lista.

Grazie per l'attenzione.

Giulio De Florio

Inviato

DE GREGE EPICURI

L'unica cosa un po' strana mi pare quella "tripla immagine" nella prima foto del bordo, mentre il codolo residuo alla fusione del tondello non è per niente strano. Al diritto io ci vedo piuttosto dei graffi da pulitura energica, e semmai delle chiazze nerastre che fanno pensare a rame emergente: ti pare suberato? è rame quello che si vede? A me non sembra un fuso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.