Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo non è messa bene, diametro di circa 18 mm, spessore 2 mm, ovalizzata e mal messa, non mi aspetto molto !!!

grazie comunque !

post-52-1211128633_thumb.jpg

post-52-1211128670_thumb.jpg

Inviato (modificato)

manda una foto piu chiara sembrerebbe un mezzo follaro normanno coniato a messina, ma non si vede bene <_<l'ho detta di getto :)

Modificato da Arthas

Inviato

a me sembrerebbe un fuso repubblicano ma non mi torna lo spessore,sei sicuro che e' di 2 mm? <_<

Inviato

No scusate, è 1 mm.......le foto sono scansioni e non so come schiarirle.

Grazie

Inviato

In effetti sembra proprio una moneta fusa del periodo di Roma Repubblica.

Non mi sento però d'azzardare un'identificazione più precisa, almeno per ora.

Inviato

scusate non ho ingrandito la foto, si sembra un quadrantino repubblicano, andrebbe un po pulita magari :rolleyes:

Inviato

rimango dell'idea che 1 mm di spessore per un'emissione repubblicana sia un po'poco,ne ho qualche esemplare anch'io,sempre se' si tratta di una repubblicana,e tutte superano abbondantemente i 3 mm,quindi... :blink:

Inviato

Non avevo fatto caso che fosse di soli 1 mm di spessore, allora effetivamente sembra strano per una moneta di quel periodo, ma se fosse molto consumata?

Ammettendo che originariamnete fosse di 2 mm , l'usura del tempo può aver magari causato queste perdita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.