Vai al contenuto
IGNORED

10 Somali - Spnelli-Giannini R2

Pgl

Risposte migliori

Salve a tutti. Con questa banconota ho completato la serie dei 10 Somali (3 banconote con firme differenti).

Questa era la prima della serie. Firme di Spinelli e Giannini. Forse la più difficile da trovare, una R2.

L'ho pagata € 80,00.

Vi chiedo:

1) Vostro parere sullo stato di conservazione

2) Pagata troppo?

post-121-1211093038_thumb.jpg

post-121-1211093047_thumb.jpg

Ringrazio anticipatamente.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la conservazione dire qBB, la piega centrale è piuttosto evidente, e ce ne sono diverse altre, ma per il resto la banconota non presenta buchi o parti mancanti.

80 euro temo siano un pò troppi, il catalogo Crapanzano 2007 ne assegna 70 per una conservazione BB, ma non collezionando e di conseguenza non seguendo il mercato di queste banconote potrei anche sbagliare, magari negli ultimi tempi hanno avuto un'impennata.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Petronius.

Avrei un'altra domanda da porti, ma anche agli altri del Forum.

Se voi seguite una solo tipologia di monete e banconote, come faccio io, la Somalia e Somalia Italiana, e vi vengono proposte delle monete o banconote con 20, ma anche 30-40 Euro in più delle valutazioni di catalogo, monete e banconote che vi permetterebbero di completare una serie, una annata, le copmprereste?

La mia risposta, già si è visto in questo post ed in quello precedente, è si, non saprei resistere alla tentazione.

E voi?

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè si parla di qualche decina di euro di differenza anche per me la risposta è sì :D

Non pagherei 1000 quello che vale 100, ma pagare 80 quello che vale 50 o 70, se il pezzo mi interessa e/o mi serve per motivi particolari (come in questo caso) qualcosa in più lo spendo senza problemi, è successo spesso anche a me :)

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente si cerca sempre di pagarle meno del loro valore, ma non è che alcuni prezzi si trovino ogni giorno quindi spessissimo le si paga di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè si parla di qualche decina di euro di differenza anche per me la risposta è sì

Anch'io talvolta di fronte ad un pezzo interessante per la mia collezione mi concedo qualche pazzia. Qualche volta mi piace invece prendere tempo ed aspettare una occasione migliore di acquisto, non c'e' di peggio infatti di spendere un tot per un pezzo e poi trovare lo stesso pezzo tempo dopo ad un prezzo inferiore e talvolta con migliore conservazione. Tutta esperienza! :D

Star

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.