Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato
Di quel centesimo si è sentito tanto parlare, ma non ho mai visto foto .... elledi ne hai qulcuna sequestrata sotto mano ?

Furbi i dipendenti della zecca....

Marco

383532[/snapback]

Ecco la foto della moneta....meglio non riesco a fare... :(

post-6798-1221419114_thumb.jpg

Inviato
Di quel centesimo si è sentito tanto parlare, ma non ho mai visto foto .... elledi ne hai qulcuna sequestrata sotto mano ?

Marco

383532[/snapback]

383872[/snapback]

:unsure: Scusa elledi, ma la foto che hai postato non è quella del famoso 1 cent coniato con il tondello del 2 cent ?

Guest utente3487
Inviato

Marco

383532[/snapback]

383872[/snapback]

:unsure: Scusa elledi, ma la foto che hai postato non è quella del famoso 1 cent coniato con il tondello del 2 cent ?

383879[/snapback]

Si, esatto.

Inviato

Ecco quello senza rame...

post-4690-1221423585_thumb.jpg

Inviato

grazie per le foto, il cntesimo Mole mi piace troppo ..... è una stupidata ma da quando ne ho sentito parlare che mi incuriosiva..... tra 20 anni i poki esemplari saranno alle asta a prezzi stratosferici ( gia lo immagino :( ). Le foto vanno benissimo, volevo vedere solo il bordo dritto dato che era piu piccolo, e ero curioso di vedere se rimaneva centrato o cosa.....

grazie Ciao

Marco

P.s. elledi si sa più o meno quanti pezzi esistano del "mole", e di quanti per adesso ne avete ritrovati (finanzieri intendo)

Guest utente3487
Inviato
grazie per le foto, il cntesimo Mole  mi piace troppo ..... è una stupidata ma da quando ne ho sentito parlare che mi incuriosiva..... tra 20 anni i poki esemplari saranno alle asta a prezzi stratosferici ( gia lo immagino  :(  ). Le foto vanno benissimo, volevo vedere solo il bordo dritto dato che era piu piccolo, e ero curioso di vedere se rimaneva centrato o cosa.....

grazie Ciao

Marco 

P.s.  elledi si sa più o meno quanti pezzi esistano del "mole", e di quanti per adesso ne avete ritrovati (finanzieri intendo)

383937[/snapback]

Non potranno andare in asta.Verrebbero sottoposti a sequestro. Si parla di circa 20-25 esemplari, una decina sequestrati, altri "in caldo", cioè sotto osservazione. Sei esemplari, custoditi a Roma dalla GdiF, dopo che li facemmo coniare per la verifica, naturalmente sotto la direzione della Autorità Giudiziaria.

Inviato

383920[/snapback]

questo esemplare non ha subito la ramatura ??? o era un normale centesimo e in seguito è stato "artefatto" ???

Inviato

383920[/snapback]

questo esemplare non ha subito la ramatura ??? o era un normale centesimo e in seguito è stato "artefatto" ???

384013[/snapback]

Se leggi le ultime due-tre pagine di questa discussione toverai la risposta..., e anche qualche elemento per trarne le considerazioni personali.

Se vuoi conoscere il mio parere, posso dirti che, dopo la spiegazione di elledi ( che ti consiglio di leggere ), il cent che ho postato potrebbe appartenere all'uno o all'altro caso...!

Inviato

383920[/snapback]

384013[/snapback]

Se vuoi conoscere il mio parere, posso dirti che, dopo la spiegazione di elledi il cent che ho postato potrebbe appartenere all'uno o all'altro caso...!

384155[/snapback]

Infatti............ il dubbio rimane.

Inviato

credo proprio che non siano stati ottonati alla fonte e non manomessi, perche elledi fa riferimento al fatto che siano stati fatti uscire illecitamente dalla zecca e alcuni sono stati fatti finie nei rotolini.

ciao

Marco

Inviato
credo proprio che non siano stati  ottonati  alla fonte e non manomessi, perche elledi fa riferimento al fatto che siano stati fatti uscire illecitamente dalla zecca e alcuni sono stati fatti finie nei rotolini.

ciao

Marco

384298[/snapback]

elledi parla della moneta di 1 cent..., e non quella di 5 cent gialli...: ti riferisci a quest'ultima non è vero?

Inviato

ma la morale della storia è che mi posso tranquillamente tenere le mie monetine e continuare a guardarmele e a mostrarle con orgoglio agli amici ho è illegale possederle ???

per restare in tema di stranezze possiedo anche un 2 lire del 14 con uno dei tre FERT che è FKRT ed anche li credo che ci sia stata una furbata da parte di qualche operaio.

Inviato

ciao piccinino,nessuna furbata,esistono una marea di monete del regno con uno o piu'motti FERT trasformati in FEKT,FFRT,ecc.questo succedeva perche' le lettere della ghiera,che "conia"il contorno,si deformavano o si rompevano dando vita a queste anomalie,sarebbe piu'interessante se le suddette monete presentassero il bordo liscio piuttosto che mal impresso ;)

Inviato
ciao piccinino,nessuna furbata,esistono una marea di monete del regno con uno o piu'motti FERT trasformati in FEKT,FFRT,ecc.questo succedeva perche' le lettere della ghiera,che "conia"il contorno,si deformavano o si rompevano dando vita a queste anomalie,sarebbe piu'interessante se le suddette monete presentassero il bordo liscio piuttosto che mal impresso ;)

384415[/snapback]

quoto !

Inviato
ma la morale della storia è che mi posso tranquillamente tenere le mie monetine e continuare a guardarmele e a mostrarle con orgoglio agli amici ho è illegale possederle ???

per restare in tema di stranezze possiedo anche un 2 lire del 14 con uno dei tre FERT che è FKRT ed anche li credo che ci sia stata una furbata da parte di qualche operaio.

384370[/snapback]

piccinino....se puoi e vuoi postaci le foto delle tue monete !!! giusto x curiosità!!!....io non reputo che il tuo tenere queste monete "particolari" sia illegale perchè non ne fai un uso a scopo di lucro....ma le conservi e collezioni per tua passione e non per altro !!!

Inviato

384370[/snapback]

piccinino....se puoi e vuoi postaci le foto delle tue monete !!! giusto x curiosità!!!....io non reputo che il tuo tenere queste monete "particolari" sia illegale perchè non ne fai un uso a scopo di lucro....ma le conservi e collezioni per tua passione e non per altro !!!

384934[/snapback]

Secondo me o è legale o non lo è: se non lo fosse, la detenzione sarebbe punibile.

Inviato

qui non riesco a cericarla, mi viene troppo pesante !!!!

l'ho messa nel catalogo monete euro, appena un amministratore la approva spero la pubblichi.

possiedo anche 1 euro ed un 50 cent. con asse ruotato ed 1 euro ed un 2 euro falsi.

Inviato

ho caricato anche le foto del 2 euro 2005 falso, speriamo che le pubblichino !!!

fatemi sapere cosa ne pensate :rolleyes: :rolleyes: :D :D

Inviato
ho caricato anche le foto del 2 euro 2005 falso, speriamo che le pubblichino !!!

fatemi sapere cosa ne pensate  :rolleyes:  :rolleyes:  :D  :D

385144[/snapback]

:blink: Le foto non le vedo!

Inviato

385144[/snapback]

385151[/snapback]

le foto non sono nella discussione....dice di averle messe nel catalogo monete euro ;) :)

Inviato

385144[/snapback]

385151[/snapback]

le foto non sono nella discussione....dice di averle messe nel catalogo monete euro ;) :)

385331[/snapback]

:blush: Scusa avevo frainteso... :lol:

Inviato

e ora che si fa ???? elledi, non puoi darci una mano contro questo tipo/a ???

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.