Papillon Inviato 27 Marzo, 2009 Condividi #326 Inviato 27 Marzo, 2009 Probabilmente la tipa sa il fatto suo...: non si è nemmeno preoccupata di rimuovere la domanda... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 27 Marzo, 2009 Condividi #327 Inviato 27 Marzo, 2009 Se le ha prese in Banca (ma non ci credo) queste monete non dovevano nemmeno esserci perchè dovevano essere scartate all' origine. Anche questa volta è colpa della Zecca? La venditrice mi sembra arrogante ed ha capito come fare qualche soldino. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
acitamsimun Inviato 27 Marzo, 2009 Autore Condividi #328 Inviato 27 Marzo, 2009 ma come si fa a dare delle monete così in banca ???? è assurdo........qst sono barzellette amici miei......... :angry: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 27 Marzo, 2009 Condividi #329 Inviato 27 Marzo, 2009 Probabilmente la tipa sa il fatto suo...: non si è nemmeno preoccupata di rimuovere la domanda... Sarà anche, ma non è autorizzata a rispondere così alle domande. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
waregan Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #330 Inviato 13 Settembre, 2011 ecco la soluzione www . youtube.com/embed/_g_ml8tAnWE Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ex miki92 Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #331 Inviato 13 Settembre, 2011 sento puzza puzza di vernice spray Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxxi Inviato 15 Settembre, 2011 Condividi #332 Inviato 15 Settembre, 2011 sento puzza puzza di vernice spray avete riesumato una discussione di un paio di anni fa.... :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Fabrizio 65 Inviato 23 Ottobre, 2017 Condividi #333 Inviato 23 Ottobre, 2017 Buongiorno, Io di monete 5 centesimi gialli ne ho 4... prese in bancaquando furono emesse nel 2002. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alex-Vee Inviato 23 Ottobre, 2017 Condividi #334 Inviato 23 Ottobre, 2017 2 ore fa, Fabrizio 65 dice: Buongiorno, Io di monete 5 centesimi gialli ne ho 4... prese in bancaquando furono emesse nel 2002. È ormai ben risaputo il fatto che i centesimi di colore giallo (o per meglio dire dorati) sono degli artefatti creati da qualche buontempone tramite processo chimico... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 25 Ottobre, 2017 Condividi #335 Inviato 25 Ottobre, 2017 Io ho invece un 10 centesimi bianco austriaco, e ci sarebbe da dire la stessa cosa....., eppure mi è uscito da un rotolino originale preso in banca! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alex-Vee Inviato 25 Ottobre, 2017 Condividi #336 Inviato 25 Ottobre, 2017 3 ore fa, Papillon dice: Io ho invece un 10 centesimi bianco austriaco, e ci sarebbe da dire la stessa cosa....., eppure mi è uscito da un rotolino originale preso in banca! Ciao potresti fare delle foto e comprarla con una moneta da 10 centesimi gialla? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 26 Ottobre, 2017 Condividi #337 Inviato 26 Ottobre, 2017 18 ore fa, Alex-Vee dice: Ciao potresti fare delle foto e comprarla con una moneta da 10 centesimi gialla? scusate ragazzi, ricordavo male, adesso che ho trovato le foto, già fatte all'epoca dei fatti..., mi rendo conto che si tratta del taglio da 1 centesimo. Ma tutto sommato nulla cambia nel nostro discorso.... La fotografia non è il mio hobby, ma vi assicuro che la moneta è assolutamente bianca e luccicante..... così come vi assicuro che è uscita da un rotolo preso in banca! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
borbonik Inviato 26 Ottobre, 2017 Condividi #338 Inviato 26 Ottobre, 2017 Ciao Papillon, prova a pensarla se il peso è calante può essere che manchi la lamina di rivestimento in rame. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alex-Vee Inviato 26 Ottobre, 2017 Condividi #339 Inviato 26 Ottobre, 2017 17 minuti fa, borbonik dice: Ciao Papillon, prova a pensarla se il peso è calante può essere che manchi la lamina di rivestimento in rame. Esattamente pensavo alla stessa cosa, oltretutto sicuro si tratti di rotolino ufficiale di zecca e non di quelli creati da ditte private raccogliendo annate miste di centesimi? Comunque al momento mi avevi incuriosito in quanto avevi detto che era un 10 centesimi, mentre questo è un centesimo ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 27 Ottobre, 2017 Condividi #340 Inviato 27 Ottobre, 2017 19 ore fa, Alex-Vee dice: Esattamente pensavo alla stessa cosa, oltretutto sicuro si tratti di rotolino ufficiale di zecca e non di quelli creati da ditte private raccogliendo annate miste di centesimi? Comunque al momento mi avevi incuriosito in quanto avevi detto che era un 10 centesimi, mentre questo è un centesimo ? Scusami ho tante monete per la testa ed ero convinto che fosse un 10 cent ..... Comunque il rotolo preso in banca era originale, cioè conteneva cent austriaci, e non di quelli riciclati.... L'ho aperto solo perchè era blid, altrimenti lo avrei conservato intatto.... Devo assolutamente pesarlo, hai ragione..... Vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alex-Vee Inviato 27 Ottobre, 2017 Condividi #341 Inviato 27 Ottobre, 2017 Facci sapere, anche se mi pare davvero strano. Il centesimo comunque è tedesco non austriaco. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 28 Ottobre, 2017 Condividi #342 Inviato 28 Ottobre, 2017 19 ore fa, Alex-Vee dice: Facci sapere, anche se mi pare davvero strano. Il centesimo comunque è tedesco non austriaco. Hai ragione, ho sbagliato anche questo, sorry Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 28 Ottobre, 2017 Condividi #343 Inviato 28 Ottobre, 2017 (modificato) Potrebbe anche essere stato ripatinato con uno strato di ferro su quello di rame. Modificato 28 Ottobre, 2017 da ART Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
borbonik Inviato 28 Ottobre, 2017 Condividi #344 Inviato 28 Ottobre, 2017 Il ferro fonde a temperatura superiore, non credo sia possibile. Ciao. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
[email protected] Inviato 3 Settembre, 2018 Condividi #345 Inviato 3 Settembre, 2018 Penso proprio che siano vere. Mio marito in banca ha visto rotolini interi e ne ha cambiate una trentina. Non credo che dalla banca transitino monete false Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 3 Settembre, 2018 Condividi #346 Inviato 3 Settembre, 2018 9 ore fa, [email protected] dice: Penso proprio che siano vere. Mio marito in banca ha visto rotolini interi e ne ha cambiate una trentina. Non credo che dalla banca transitino monete false Ciao. Vedo che sei nuova e mi permetto un piccolo OT legato al tuo nickname. Immagino si tratti di un indirizzo di posta elettronica e se così fosse ti consiglio caldamente di cambiare nick al più presto o di chiedere agli amministratori come fare per cambiarlo se non fosse possibile farlo direttamente. E' sempre altamente sconsigliato indicare indirizzi di posta così esplicitamente in un forum o siti analoghi. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Christianbonatti Inviato 14 Gennaio, 2020 Condividi #347 Inviato 14 Gennaio, 2020 Io ne ho una ... resto del pane...non sembra assolutamente un falso perché si nota come un passaggio di cliché da 10 cent a5cent che la zecca ha fatto troppo rapidamente... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pandino Inviato 15 Gennaio, 2020 Condividi #348 Inviato 15 Gennaio, 2020 (modificato) ma che è, il risveglio dei ramini dorati e dei nordic gold ramati? Tre post nel giro di poche ore (senza uno straccio di foto a dimostrare il "ritrovamento" , non sia mai) in thread morti e sepolti da mesi, se non anni....... Modificato 15 Gennaio, 2020 da pandino 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori