Paolino67 Inviato 12 Febbraio, 2009 Condividi #301 Inviato 12 Febbraio, 2009 Grazie Paolino67! C'è per caso qualche discussione dove si parla di queste banconote? Così a memoria non ne ricordo (in compenso di queste banconote coi numeri verdi se ne vedevano a bizzeffe ai convegni di 4-5 anni fa), ma va detto che non seguo particolarmente il settore banconote.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piccinino Inviato 13 Febbraio, 2009 Condividi #302 Inviato 13 Febbraio, 2009 premetto io colleziono monete e non mi intendo di banconote,ma in tutto mi è costata 10,50 euro ed il facciale è di 5 !!! vista con una lente da 16 diotrie è fiordistampa e non sembra artefatta, al limite ci faccio una risata !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 13 Febbraio, 2009 Condividi #303 Inviato 13 Febbraio, 2009 premetto io colleziono monete e non mi intendo di banconote,ma in tutto mi è costata 10,50 euro ed il facciale è di 5 !!! vista con una lente da 16 diotrie è fiordistampa e non sembra artefatta, al limite ci faccio una risata !!!!!! Spiegami meglio lo strumento che hai usato: cosa intendi per lente da 16 diottrie? Sono da vista? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 13 Febbraio, 2009 Condividi #304 Inviato 13 Febbraio, 2009 premetto io colleziono monete e non mi intendo di banconote,ma in tutto mi è costata 10,50 euro ed il facciale è di 5 !!! vista con una lente da 16 diotrie è fiordistampa e non sembra artefatta, al limite ci faccio una risata !!!!!! Spiegami meglio lo strumento che hai usato: cosa intendi per lente da 16 diottrie? Sono da vista? :huh: Non credo che servano lenti particolari per vedere se una banconota è fds o meno. A me bastano le lenti a contatto! :lol: Sono curioso anche io di conoscere lo strumento. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piccinino Inviato 14 Febbraio, 2009 Condividi #305 Inviato 14 Febbraio, 2009 è un tipo di lente che usano gli oculisti .................... quando vi mette le goccine e vi dilata la pupilla x vedere il fondo dell'occhio arrivano fino a 90 e vi garantisco che si riescono a vedere tantissime cose !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 14 Febbraio, 2009 Condividi #306 Inviato 14 Febbraio, 2009 è un tipo di lente che usano gli oculisti .................... quando vi mette le goccine e vi dilata la pupilla x vedere il fondo dell'occhio arrivano fino a 90 e vi garantisco che si riescono a vedere tantissime cose !!!!! Ora ho capito! L'ho vista anch'io in occasione di qualche visita oculistica... In fin dei conti dovreb'essere una potente lente d'ingrandimento... Al prossimo controllo... chiederò lumi al medico, soprattutto il suo nome specifico, perchè vorrei comprarla: la lente più potente che ho trovato in commercio è di 30X ( non so a quante diottrie possa equivalere... ), e vi assicuro che non è poco, anzi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 14 Febbraio, 2009 Condividi #307 Inviato 14 Febbraio, 2009 è un tipo di lente che usano gli oculisti .................... quando vi mette le goccine e vi dilata la pupilla x vedere il fondo dell'occhio arrivano fino a 90 e vi garantisco che si riescono a vedere tantissime cose !!!!! Per curiosità qual'è il prezzo di questa lente d'ingrandimento ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 14 Febbraio, 2009 Condividi #308 Inviato 14 Febbraio, 2009 è un tipo di lente che usano gli oculisti .................... quando vi mette le goccine e vi dilata la pupilla x vedere il fondo dell'occhio arrivano fino a 90 e vi garantisco che si riescono a vedere tantissime cose !!!!! Per curiosità qual'è il prezzo di questa lente d'ingrandimento ? Non appena saprò come si chiama, ti comunicherò anche il prezzo! Intanto, posso dirti che la lente che ho è del tipo a cannocchiale, è in ottone ed è molto bella: difficilmente la trovi in un negozio di ottica, e quando la trovi ti chiedeno prezzi salatissimi... Pensa che una 20X di plastica la pagai 30 mila lire... Quella suddetta, invece, è di 30X, e l'ho presa da un polacco per 6 €! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
eurocollection Inviato 16 Febbraio, 2009 Condividi #309 Inviato 16 Febbraio, 2009 La cosa che mi insospettisce e che è sempre il solito venditore a metterli e ne ha tanti !!!! Basta una semplice mano di vernice e la moneta passa "per magia"(o casualità?) al colore aureo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 24 Marzo, 2009 Autore Condividi #310 Inviato 24 Marzo, 2009 rieccomi........... a riproporvi per l'ennesima volta il 5 cent rarissimo di colore GIALLO :) Asta N° 260381846370 :unsure: :o Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxor Inviato 24 Marzo, 2009 Condividi #311 Inviato 24 Marzo, 2009 acitamsimun ti va di farlo impaurire il venditore? gli facciamo domande tipo: "ma non sei sicuro che magari le hai contraffatte e ti arriva la finanza a casa?" o cose del genere? hahah la cosa impressionante è che ora ha messo il prezzo di partenza a ben 50€ !!!! cose da pazzi!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 24 Marzo, 2009 Condividi #312 Inviato 24 Marzo, 2009 acitamsimun ti va di farlo impaurire il venditore? gli facciamo domande tipo: "ma non sei sicuro che magari le hai contraffatte e ti arriva la finanza a casa?" o cose del genere? hahah la cosa impressionante è che ora ha messo il prezzo di partenza a ben 50€ !!!! cose da pazzi!!! Penso che ancora più pazzesco sia il fatto che dopo alcuni mesi nessuna ancora l'ha fermata... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 24 Marzo, 2009 Autore Condividi #313 Inviato 24 Marzo, 2009 acitamsimun ti va di farlo impaurire il venditore? gli facciamo domande tipo: "ma non sei sicuro che magari le hai contraffatte e ti arriva la finanza a casa?" o cose del genere? hahah la cosa impressionante è che ora ha messo il prezzo di partenza a ben 50€ !!!! cose da pazzi!!! Penso che ancora più pazzesco sia il fatto che dopo alcuni mesi nessuna ancora l'ha fermata... appunto............continua a vendere come se niente fosse! :angry: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 24 Marzo, 2009 Condividi #314 Inviato 24 Marzo, 2009 acitamsimun ti va di farlo impaurire il venditore? gli facciamo domande tipo: "ma non sei sicuro che magari le hai contraffatte e ti arriva la finanza a casa?" o cose del genere? hahah la cosa impressionante è che ora ha messo il prezzo di partenza a ben 50€ !!!! cose da pazzi!!! Penso che ancora più pazzesco sia il fatto che dopo alcuni mesi nessuna ancora l'ha fermata... Concordo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
otrebor Inviato 25 Marzo, 2009 Condividi #315 Inviato 25 Marzo, 2009 Qualcuno ha provveduto a fare la domanda... D: se ti va ti offro 1 euro dato che credo che sia artefatta, magari ad arte ma sicuramente artefatta in quanto sembra che solo tu le hai queste monete!! strano no? R: ciccio queste monete mi sono state date in banca dato che ne avevano una ventia le ho prese, nessuno ti ha chiesto niente quindi se ti interessa fai l'offerta e basta... nessun ti ha chiesto un parere o cosaltro fai il tuo,,,,profssore Odio questi :ph34r: venditori :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 25 Marzo, 2009 Condividi #316 Inviato 25 Marzo, 2009 Solo per la cronaca, qualche settimana fa ho preso in banca un rotolo da 5 cent circolati. In mezzo alle 50 monete del rotolo ne ho trovate 2-3 che presentavano evidenti tracce di un tentativo di trattamento, in quanto avevano zone giallastre più o meno estese (su una moneta un buon 75% era giallastro, sulle altre due una percentuale minore). L'aspetto era quello di un tentativo mal riuscito di zincatura. Tornando all'asta, non so se sia più da biasimare il cialtrone che vende monete contraffatte di questo tipo oppure l'ingenuo che incredibilmente abbocca e le compra. Francamente non so come sia possibile credere che queste monete escano così dalla zecca, è una cosa talmente assurda da risultare inverosimile. Un pò come se qualcuno vendesse uno dei tanti baht thailandesi che ogni tanto ci propinano di resto, spacciandolo per 1€ italiano con un raro errore di conio..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxor Inviato 25 Marzo, 2009 Condividi #317 Inviato 25 Marzo, 2009 Qualcuno ha provveduto a fare la domanda...D: se ti va ti offro 1 euro dato che credo che sia artefatta, magari ad arte ma sicuramente artefatta in quanto sembra che solo tu le hai queste monete!! strano no? R: ciccio queste monete mi sono state date in banca dato che ne avevano una ventia le ho prese, nessuno ti ha chiesto niente quindi se ti interessa fai l'offerta e basta... nessun ti ha chiesto un parere o cosaltro fai il tuo,,,,profssore Odio questi :ph34r: venditori :ph34r: la domanda l'ho fatta io !!!! hahahah incredibile che ha avuto il coraggio di pubblicarla !! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 25 Marzo, 2009 Autore Condividi #318 Inviato 25 Marzo, 2009 qui occorre seriamente un'intervento..............elledi dove 6 ??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 25 Marzo, 2009 Condividi #319 Inviato 25 Marzo, 2009 Ormai su quel sito si vende di tutto... Sembra un altro mondo, o meglio una jungla... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 26 Marzo, 2009 Autore Condividi #320 Inviato 26 Marzo, 2009 Ormai su quel sito si vende di tutto... Sembra un altro mondo, o meglio una jungla... presto venderanno anche gli animali......... :lol: :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 26 Marzo, 2009 Condividi #321 Inviato 26 Marzo, 2009 Ormai su quel sito si vende di tutto... Sembra un altro mondo, o meglio una jungla... presto venderanno anche gli animali......... :lol: :D Poco ci manca che vengano venduti all'asta. <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 26 Marzo, 2009 Condividi #322 Inviato 26 Marzo, 2009 Qualcuno ha provveduto a fare la domanda...D: se ti va ti offro 1 euro dato che credo che sia artefatta, magari ad arte ma sicuramente artefatta in quanto sembra che solo tu le hai queste monete!! strano no? R: ciccio queste monete mi sono state date in banca dato che ne avevano una ventia le ho prese, nessuno ti ha chiesto niente quindi se ti interessa fai l'offerta e basta... nessun ti ha chiesto un parere o cosaltro fai il tuo,,,,profssore Odio questi :ph34r: venditori :ph34r: Davvero molto gentile. Sarebbe da chiedere il motivo di questa brusca reazione. Insomma: non credo che possa lamentarsi di pubblicità negativa visto che ha scelto da se di pubblicare la domanda. La pubblicità negativa se l'è fatta da sola con quella risposta. Gente dalla coda di paglia forse... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 27 Marzo, 2009 Autore Condividi #323 Inviato 27 Marzo, 2009 Qualcuno ha provveduto a fare la domanda...D: se ti va ti offro 1 euro dato che credo che sia artefatta, magari ad arte ma sicuramente artefatta in quanto sembra che solo tu le hai queste monete!! strano no? R: ciccio queste monete mi sono state date in banca dato che ne avevano una ventia le ho prese, nessuno ti ha chiesto niente quindi se ti interessa fai l'offerta e basta... nessun ti ha chiesto un parere o cosaltro fai il tuo,,,,profssore Odio questi :ph34r: venditori :ph34r: Davvero molto gentile. Sarebbe da chiedere il motivo di questa brusca reazione. Insomma: non credo che possa lamentarsi di pubblicità negativa visto che ha scelto da se di pubblicare la domanda. La pubblicità negativa se l'è fatta da sola con quella risposta. Gente dalla coda di paglia forse... quoto....rispondendo così ha fatto vedere che è nel torto....... <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 27 Marzo, 2009 Condividi #324 Inviato 27 Marzo, 2009 Qualcuno ha provveduto a fare la domanda...D: se ti va ti offro 1 euro dato che credo che sia artefatta, magari ad arte ma sicuramente artefatta in quanto sembra che solo tu le hai queste monete!! strano no? R: ciccio queste monete mi sono state date in banca dato che ne avevano una ventia le ho prese, nessuno ti ha chiesto niente quindi se ti interessa fai l'offerta e basta... nessun ti ha chiesto un parere o cosaltro fai il tuo,,,,profssore Odio questi :ph34r: venditori :ph34r: Davvero molto gentile. Sarebbe da chiedere il motivo di questa brusca reazione. Insomma: non credo che possa lamentarsi di pubblicità negativa visto che ha scelto da se di pubblicare la domanda. La pubblicità negativa se l'è fatta da sola con quella risposta. Gente dalla coda di paglia forse... quoto....rispondendo così ha fatto vedere che è nel torto....... <_< :huh: Contano i fatti, e non le chiacchiere: ma vi rendete conto? Ha un profilo 100% Positivo! :blink: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
acitamsimun Inviato 27 Marzo, 2009 Autore Condividi #325 Inviato 27 Marzo, 2009 si deve fare qualcosa....dobbiamo fermarla....qui ci l'intervento di elledi !!! queste cose vanno denunciate! Non si può far finta di non vedere......... <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori