Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI ITALIA di colore GIALLO !!!

Risposte migliori

cliccando sul link anche a me le aste delle banconote risultano rimosse ma ci sono !!!!

Asta N° 110337192335

Asta N° 110336275659

Asta N° 110336282018

Tra meno di 2 ore e 28 minuti le aste finiranno e vediamo quanto si porterà a casa questa volta il venditore!!!!

Aste concluse....questa volta il venditore ha ricavato 260,22 euro con 3 banconote da 10 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

cliccando sul link anche a me le aste delle banconote risultano rimosse ma ci sono !!!!

Asta N° 110337192335

Asta N° 110336275659

Asta N° 110336282018

Tra meno di 2 ore e 28 minuti le aste finiranno e vediamo quanto si porterà a casa questa volta il venditore!!!!

Aste concluse....questa volta il venditore ha ricavato 260,22 euro con 3 banconote da 10 euro....

Ma si tratta di banconote false??

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono false....sono banconote artefatte, che a mio parere non si possono detenere, sono illegali e "inutilizzabili"....

Penso proprio che cosiccome sia illegale la modifica di una moneta lo sia altrettanto quella di una banconota

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alle aste, soprattutto alle immagini...

Va segnalato che il venditore dichiara lo stato di conservazione FDS!

Pertanto ritengo improbabile qualsivoglia manomissione, che sarebbe facilmente rilevabile...

L'unica perplessità sono quelle macchie..., che per ovvi motivi andrebbero esaminate dal vivo...

Comunque, a mio avviso si tratta di errori autentici!

Link al commento
Condividi su altri siti

sia le banconote che le monete sono classificate come varianti, le prime sul catalogo unificato e le seconde sul catalogo attardi.

il vero nocciolo della questione è come cavolo fa una persona ad avere un culo simile e a riuscire a trovare un cosi alto numero di varianti, a mè personalmente ne è capitata 1 in 8 anni di euro(2 monetine da 5 cent, in acciaio) , forse viene da pensare che ci sono persone che le riescono a portare fuori dalla zecca o da dove vanno le confezioni con gli scarti che non superano il controllo qualita, e una volta detto di averle distrutte le rimettono sul mercato !!!!

l'italia è il paese dei furbi, ricordate cosa è successo ad ottobre 2007 con il francobollo di fiume ........... uscivano dalle poste come l'acqua dai rubinetti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sia le banconote che le monete sono classificate come varianti, le prime sul catalogo unificato e le seconde sul catalogo attardi.

il vero nocciolo della questione è come cavolo fa una persona ad avere un culo simile e a riuscire a trovare un cosi alto numero di varianti, a mè personalmente ne è capitata 1 in 8 anni di euro(2 monetine da 5 cent, in acciaio) , forse viene da pensare che ci sono persone che le riescono a portare fuori dalla zecca o da dove vanno le confezioni con gli scarti che non superano il controllo qualita, e una volta detto di averle distrutte le rimettono sul mercato !!!!

l'italia è il paese dei furbi, ricordate cosa è successo ad ottobre 2007 con il francobollo di fiume ........... uscivano dalle poste come l'acqua dai rubinetti !!!

Effettivamente è strano che una persona si procuri più varianti (già averne una è una fortuna molto grande). Bisognerebbe conoscere però la storia di queste banconote per capire come sono uscite dalla zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è strano che una persona si procuri più varianti (già averne una è una fortuna molto grande). Bisognerebbe conoscere però la storia di queste banconote per capire come sono uscite dalla zecca.

Vi rammento che le banconote in questione sono FDS... ( almeno come dichiara il venditore )!

Pertanto non giriamo intorno al problema: roba del genere è improbabile che possa uscire per distrazione dalla zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rammento che le banconote in questione sono FDS... ( almeno come dichiara il venditore )!

Pertanto non giriamo intorno al problema: roba del genere è improbabile che possa uscire per distrazione dalla zecca...

Concordo, sempre se siano realmente Fs.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono aggiudicato una banconota da 5 euro a 5,50, la banconota si presenta senza l'oleogramma laterale ................... spero mi arrivi.

sarebbe interesante sapere se il dal numero di serie si puo risalire se appartiene ad una partita destinata al macero, appena mi arriva posto la foto ed il n° di serie.(sempre che arrivi ! ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono aggiudicato una banconota da 5 euro a 5,50, la banconota si presenta senza l'oleogramma laterale ................... spero mi arrivi.

sarebbe interesante sapere se il dal numero di serie si puo risalire se appartiene ad una partita destinata al macero, appena mi arriva posto la foto ed il n° di serie.(sempre che arrivi ! ).

Praticamente l'hai pagata al facciale!

Hai fatto bene a prenderla!

Aggiornaci... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: ora tienici aggiornati !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

...............arrivata da tre giorni, perfetta !!! serie numero x212942988037

di conseguenza Germania !!

come al solito non posso caricare le foto, mi vengono "pesanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace spegnere gli entusiasmi, ma mi sa che hai buttato 5,50€ (più le spese). Le banconote senza gli ologrammi solitamente (per non dire sempre) sono artefatti (da qualche parte del forum mi sa è che fu spiegato anche come fanno a staccare l'ologramma), e conciata com'è ora non è più nemmeno spendibile. Tra l'altro è anche piuttosto facile capire se si tratta di un artefatto: la strisciolina orizzontale in basso che attraversa l'ologramma risulta interrotta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Esatto. L'ologramma viene tolto con una particolare procedura. Nel 2003 sequestrammo alcuni pezzi da 20 euro al quale l'ologramma era stato asportato per truffare i collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. L'ologramma viene tolto con una particolare procedura. Nel 2003 sequestrammo alcuni pezzi da 20 euro al quale l'ologramma era stato asportato per truffare i collezionisti.

:blink: Mammamia, si arriva a tanto... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito non posso caricare le foto, mi vengono "pesanti"

Esistono diversi hosting gratuiti nonchè editor di immagini strepitosi come Irfanview.

Se però sei pigro mandamela a [email protected] che provvedo io (come accaduto altre volte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Non vi ricordate le cifre verdi delle banconote da lire 50.000....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è nuova. Purtroppo non sono molto esperto di banconote... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... qualche anno fa apparvero sul mercato queste curiose banconote con le cifre di un bel colore verde brillante, e in breve furono pure messe sui vari cataloghi/prezzari cone varianti/difetti di stampa. Peccato che fossero artefatti che si potevano fare pure in casa....

pertanto ragazzi, lasciate perdere tutte queste pseudo varianti/errori che appaiono sul mercato, pure se vengono inserite sui cataloghi... più il difetto è strano, più è probabile che si tratti di un artefatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... qualche anno fa apparvero sul mercato queste curiose banconote con le cifre di un bel colore verde brillante, e in breve furono pure messe sui vari cataloghi/prezzari cone varianti/difetti di stampa. Peccato che fossero artefatti che si potevano fare pure in casa....

pertanto ragazzi, lasciate perdere tutte queste pseudo varianti/errori che appaiono sul mercato, pure se vengono inserite sui cataloghi... più il difetto è strano, più è probabile che si tratti di un artefatto....

Grazie Paolino67! C'è per caso qualche discussione dove si parla di queste banconote?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante quelle di Paolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.