Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI ITALIA di colore GIALLO !!!

Risposte migliori

Guest utente3487
Di quel centesimo si è sentito tanto parlare, ma non ho mai visto foto .... elledi ne hai qulcuna sequestrata sotto mano ?

Furbi i dipendenti della zecca....

Marco

383532[/snapback]

Ecco la foto della moneta....meglio non riesco a fare... :(

post-6798-1221419114_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quel centesimo si è sentito tanto parlare, ma non ho mai visto foto .... elledi ne hai qulcuna sequestrata sotto mano ?

Marco

383532[/snapback]

383872[/snapback]

:unsure: Scusa elledi, ma la foto che hai postato non è quella del famoso 1 cent coniato con il tondello del 2 cent ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Marco

383532[/snapback]

383872[/snapback]

:unsure: Scusa elledi, ma la foto che hai postato non è quella del famoso 1 cent coniato con il tondello del 2 cent ?

383879[/snapback]

Si, esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le foto, il cntesimo Mole mi piace troppo ..... è una stupidata ma da quando ne ho sentito parlare che mi incuriosiva..... tra 20 anni i poki esemplari saranno alle asta a prezzi stratosferici ( gia lo immagino :( ). Le foto vanno benissimo, volevo vedere solo il bordo dritto dato che era piu piccolo, e ero curioso di vedere se rimaneva centrato o cosa.....

grazie Ciao

Marco

P.s. elledi si sa più o meno quanti pezzi esistano del "mole", e di quanti per adesso ne avete ritrovati (finanzieri intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
grazie per le foto, il cntesimo Mole  mi piace troppo ..... è una stupidata ma da quando ne ho sentito parlare che mi incuriosiva..... tra 20 anni i poki esemplari saranno alle asta a prezzi stratosferici ( gia lo immagino  :(  ). Le foto vanno benissimo, volevo vedere solo il bordo dritto dato che era piu piccolo, e ero curioso di vedere se rimaneva centrato o cosa.....

grazie Ciao

Marco 

P.s.  elledi si sa più o meno quanti pezzi esistano del "mole", e di quanti per adesso ne avete ritrovati (finanzieri intendo)

383937[/snapback]

Non potranno andare in asta.Verrebbero sottoposti a sequestro. Si parla di circa 20-25 esemplari, una decina sequestrati, altri "in caldo", cioè sotto osservazione. Sei esemplari, custoditi a Roma dalla GdiF, dopo che li facemmo coniare per la verifica, naturalmente sotto la direzione della Autorità Giudiziaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello senza rame...

383920[/snapback]

questo esemplare non ha subito la ramatura ??? o era un normale centesimo e in seguito è stato "artefatto" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

383920[/snapback]

questo esemplare non ha subito la ramatura ??? o era un normale centesimo e in seguito è stato "artefatto" ???

384013[/snapback]

Se leggi le ultime due-tre pagine di questa discussione toverai la risposta..., e anche qualche elemento per trarne le considerazioni personali.

Se vuoi conoscere il mio parere, posso dirti che, dopo la spiegazione di elledi ( che ti consiglio di leggere ), il cent che ho postato potrebbe appartenere all'uno o all'altro caso...!

Link al commento
Condividi su altri siti

383920[/snapback]

384013[/snapback]

Se vuoi conoscere il mio parere, posso dirti che, dopo la spiegazione di elledi il cent che ho postato potrebbe appartenere all'uno o all'altro caso...!

384155[/snapback]

Infatti............ il dubbio rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che non siano stati ottonati alla fonte e non manomessi, perche elledi fa riferimento al fatto che siano stati fatti uscire illecitamente dalla zecca e alcuni sono stati fatti finie nei rotolini.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che non siano stati  ottonati  alla fonte e non manomessi, perche elledi fa riferimento al fatto che siano stati fatti uscire illecitamente dalla zecca e alcuni sono stati fatti finie nei rotolini.

ciao

Marco

384298[/snapback]

elledi parla della moneta di 1 cent..., e non quella di 5 cent gialli...: ti riferisci a quest'ultima non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la morale della storia è che mi posso tranquillamente tenere le mie monetine e continuare a guardarmele e a mostrarle con orgoglio agli amici ho è illegale possederle ???

per restare in tema di stranezze possiedo anche un 2 lire del 14 con uno dei tre FERT che è FKRT ed anche li credo che ci sia stata una furbata da parte di qualche operaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piccinino,nessuna furbata,esistono una marea di monete del regno con uno o piu'motti FERT trasformati in FEKT,FFRT,ecc.questo succedeva perche' le lettere della ghiera,che "conia"il contorno,si deformavano o si rompevano dando vita a queste anomalie,sarebbe piu'interessante se le suddette monete presentassero il bordo liscio piuttosto che mal impresso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piccinino,nessuna furbata,esistono una marea di monete del regno con uno o piu'motti FERT trasformati in FEKT,FFRT,ecc.questo succedeva perche' le lettere della ghiera,che "conia"il contorno,si deformavano o si rompevano dando vita a queste anomalie,sarebbe piu'interessante se le suddette monete presentassero il bordo liscio piuttosto che mal impresso ;)

384415[/snapback]

quoto !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la morale della storia è che mi posso tranquillamente tenere le mie monetine e continuare a guardarmele e a mostrarle con orgoglio agli amici ho è illegale possederle ???

per restare in tema di stranezze possiedo anche un 2 lire del 14 con uno dei tre FERT che è FKRT ed anche li credo che ci sia stata una furbata da parte di qualche operaio.

384370[/snapback]

piccinino....se puoi e vuoi postaci le foto delle tue monete !!! giusto x curiosità!!!....io non reputo che il tuo tenere queste monete "particolari" sia illegale perchè non ne fai un uso a scopo di lucro....ma le conservi e collezioni per tua passione e non per altro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

384370[/snapback]

piccinino....se puoi e vuoi postaci le foto delle tue monete !!! giusto x curiosità!!!....io non reputo che il tuo tenere queste monete "particolari" sia illegale perchè non ne fai un uso a scopo di lucro....ma le conservi e collezioni per tua passione e non per altro !!!

384934[/snapback]

Secondo me o è legale o non lo è: se non lo fosse, la detenzione sarebbe punibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non riesco a cericarla, mi viene troppo pesante !!!!

l'ho messa nel catalogo monete euro, appena un amministratore la approva spero la pubblichi.

possiedo anche 1 euro ed un 50 cent. con asse ruotato ed 1 euro ed un 2 euro falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho caricato anche le foto del 2 euro 2005 falso, speriamo che le pubblichino !!!

fatemi sapere cosa ne pensate  :rolleyes:  :rolleyes:  :D  :D

385144[/snapback]

:blink: Le foto non le vedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho caricato anche le foto del 2 euro 2005 falso, speriamo che le pubblichino !!!

385144[/snapback]

385151[/snapback]

le foto non sono nella discussione....dice di averle messe nel catalogo monete euro ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

385144[/snapback]

385151[/snapback]

le foto non sono nella discussione....dice di averle messe nel catalogo monete euro ;) :)

385331[/snapback]

:blush: Scusa avevo frainteso... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.