Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI ITALIA di colore GIALLO !!!

Risposte migliori

Cioè mai  :P  :P  :P  ;)

356758[/snapback]

Perchè mai? Ho una data certa: 30/2/2023.

356849[/snapback]

Io sapevo il 31 Febbraio... :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO

Tutte le 3 monete in asta sono state aggiudicate a 5 euro (prezzo di partenza).

Le 3 monete sono state aggiudicate da uno stesso acquirente.....che dire !!! Altri 15 euro rubati.....(senza calcolare pagamento e spese di spedizione) :blink:

ma quando finirà questa storia ????  :unsure:  <_<

356620[/snapback]

:D Finirà quando le mamme degli imbecilli non saranno più incinte...

356725[/snapback]

ahahahah :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate che il venditore, sciolga prima il rame sulla moneta servendosi di qualche acido o passa direttamente il colore giallo sul rame....??? Io do per la prima ipotesi....e credo di contattare qualche acquirente che forse ci darà qualche risposta e ci toglierà qualche dubbio !!!

Pensate che sia una buona idea ??? è possibile sciogliere il rame su una moneta da 5 centesimi, senza recare alcun danno a questa ????

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate che il venditore, sciolga prima il rame sulla moneta servendosi di qualche acido o passa direttamente il colore giallo sul rame....??? Io do per la prima ipotesi....e credo di contattare qualche acquirente che forse ci darà qualche risposta e ci toglierà qualche dubbio !!!

Pensate che sia una buona idea ??? è possibile sciogliere il rame su una moneta da 5 centesimi, senza recare alcun danno a questa ????

358626[/snapback]

Di chimica non capisco un accidente ma mi domando: una volta tolto di mezzo il rame rimarrebbe l'acciaio che giallo non è. Ed anche lo spessore dopo la "pitturata" di giallo cambierebbe in quantità infinitesimale. Perchè darsi tanto da fare per bidonare quei furboni che comprano questa porcheria?

Link al commento
Condividi su altri siti

358626[/snapback]

Di chimica non capisco un accidente ma mi domando: una volta tolto di mezzo il rame rimarrebbe l'acciaio che giallo non è. Ed anche lo spessore dopo la "pitturata" di giallo cambierebbe in quantità infinitesimale. Perchè darsi tanto da fare per bidonare quei furboni che comprano questa porcheria?

358663[/snapback]

Allora se "pitta" sul rame con il colore giallo, basterebbe un graffietto sulla moneta per scoprire il tutto....???!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

358626[/snapback]

358663[/snapback]

Allora se "pitta" sul rame con il colore giallo, basterebbe un graffietto sulla moneta per scoprire il tutto....???!!! <_<

358767[/snapback]

Bisognerebbe chiederlo a uno di quelli che l'hanno comprata, sempre sia disposto a rovinare, graffiandolo, il suo bell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

358626[/snapback]

358663[/snapback]

358767[/snapback]

Bisognerebbe chiederlo a uno di quelli che l'hanno comprata, sempre sia disposto a rovinare, graffiandolo, il suo bell'acquisto.

358791[/snapback]

vedrò oggi pomeriggio di provare a contattare qualche acquirente con l'account di un mio amico perchè ebay ha bloccato il mio....se potete anche voi datemi una mano !!!! Contatterò qualche utente dicendo semplicemente che qualcuno su questo forum ha aperto una discussione riguardo l'acquisto di questi centesimi gialli. Inviterò gli acquirenti a prendere parte alla discussione e poi si vedrà !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe che qualcuno di noi comprasse la moneta e controllasse di persona. Dopodichè minacciasse di denuncia.

In ogni caso, a detta di vari prof del mio liceo scientifico, non è facile come sembra togliere il rame da una moneta senza rovinare il disegno sotto. Nessuna ha smentito o confermato nel forum, anche io prendo l'informazione con le pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe che qualcuno di noi comprasse la moneta e controllasse di persona. Dopodichè minacciasse di denuncia.

In ogni caso, a detta di vari prof del mio liceo scientifico, non è facile come sembra togliere il rame da una moneta senza rovinare il disegno sotto. Nessuna ha smentito o confermato nel forum, anche io prendo l'informazione con le pinze.

358880[/snapback]

è vero....la cosa migliore da fare è acquistare la moneta e controllare di persona....però io mi sentirei di "fottere" e scusate il termine. Aggiudicarmi l'asta di un truffatore !!! Mai e poi mai.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

rieccoci qui !!!

era da tempo che non si vedevano più 5 centesimi gialli....credevo che questa storia fosse finita, che questa discussione sarebbe rimasta solo un ricordo per noi del forum...ma il venditore si è preso soltanto un pò di relax ed ora rieccolo al lavoro con i suoi 5 centesimi giallo oro.......

Ho pensato di continuare a scrivere, per farvi vedere come riesce facile a queste persone truffare gente........

Le monete in asta sono 5.....

potete vederle qui:

Asta N° 260264021834

Asta N° 260264022561

Asta N° 260264024328

Asta N° 260264026903

Asta N° 260264027359

Prezzo di partenza.....soli 5 euro !!!

p.s. FERMIAMO QUESTO TIPO/A

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccoci qui !!!

era da tempo che non si vedevano più 5 centesimi gialli....credevo che questa storia fosse finita, che questa discussione sarebbe rimasta solo un ricordo per noi del forum...ma il venditore si è preso soltanto un pò di relax ed ora rieccolo al lavoro con i suoi 5 centesimi giallo oro.......

Ho pensato di continuare a scrivere, per farvi vedere come riesce facile a queste persone truffare gente........

Le monete in asta sono 5.....

potete vederle qui:

Asta N° 260264021834

Asta N° 260264022561

Asta N° 260264024328

Asta N° 260264026903

Asta N° 260264027359

Prezzo di partenza.....soli 5 euro !!!

p.s. FERMIAMO QUESTO TIPO/A

365888[/snapback]

Ah ah ah...pensa che le ho appena viste anche io sulla baia e stavo giusto pensando di postare i numeri delle aste su questa discussione...ma vedo che non sono l'unico ad aver avuto questa idea...FERMIAMOLO/A !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non mi ricordo se l'avevo gia postato ma lo scrivo

le monete a parer mio le ha fatte anodizzare, procedura non relativamente costosissima anche se un po difficile da creare, ma con una buona esperienza magari ne ha fatte un lotto e ora le vende

non penso sia cosi stupido da verniciarle, o sono state bagnate oppure sono anodizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non mi ricordo se l'avevo gia postato ma lo scrivo

le monete a parer mio le ha fatte anodizzare, procedura non relativamente costosissima anche se un po difficile da creare, ma con una buona esperienza  magari ne ha fatte un lotto e ora le vende

non penso sia cosi stupido da verniciarle, o sono state bagnate oppure sono anodizzate

365935[/snapback]

si in effetti può essere così.....!!! l'unico modo per scoprirlo sarebbe avere la moneta tra le nostre mani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo di questo ambiente ma posso dirvi una cosa sui 5 Cent gialli, So tramite il negozio di numismatica da cui mi servo che a Pistoia di questi 5 Cent gialli se ne trovavano parecchi.

erono all'interno dei rotolini presi in banca, molti dei quali ne avevano anche 4-5 a rotolino.

molti di questi gialli sono stati ritirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo di questo ambiente ma posso dirvi una cosa sui 5 Cent gialli, So tramite il negozio di numismatica da cui mi servo che a Pistoia di questi 5 Cent gialli se ne trovavano parecchi.

erono all'interno dei rotolini presi in banca, molti dei quali ne avevano anche 4-5 a rotolino.

367392[/snapback]

Benvenuto!

Per quanto concerne i 5 cent gialli, scusami ma ciò che dici lo ritengo improbabile: hai visto di persona uscire dai rotolini questi centesimi gialli?

Il sentito dire lascia il tempo che trova...

Se sì, allora il discorso cambierrebbe radicalmente, ma non penso che tu sia stato un testimone oculare, perchè i cent con l'epatite non esistono...

Sono un artefatto: basta recarsi in un qualsiasi laboratorio che esegue cromature, ottonature etc..., e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

367392[/snapback]

Benvenuto!

Per quanto concerne i 5 cent gialli, scusami ma ciò che dici lo ritengo improbabile: hai visto di persona uscire dai rotolini questi centesimi gialli?

Il sentito dire lascia il tempo che trova...

Se sì, allora il discorso cambierrebbe radicalmente, ma non penso che tu sia stato un testimone oculare, perchè i cent con l'epatite non esistono...

Sono un artefatto: basta recarsi in un qualsiasi laboratorio che esegue cromature, ottonature etc..., e il gioco è fatto...

369832[/snapback]

quoto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

thebri84 non sarà mica....???? mi avete capito no ????  :D  :angry:  :blink:

379360[/snapback]

si ho capito, ma non credo sia lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito cosa intendete e sinceramente dalle sue parole un pensierino ce lo avevo fatto anche io, ma non volevo scriverlo perchè mi swembrava brutto e da malfidati :D .. Però sinceramente dalle sue parole può sembrare, poi spero per lui che non lo sia... A prescindere da tutto, siccome ho già fatto qualcosa di simile, ma colorarli in argento, do pienamente ragione a Papillon.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.