Lupastro Inviato 13 Giugno, 2008 #101 Inviato 13 Giugno, 2008 perché le monete in metallo prezioso (come l'oro o l'argento) sono anche meno comuni di quelle in metallo comune (come rame, bronzo o acciaio) e quindi il valore è influenzato principalmente da questo parametro.CHE FRASE MERAVIGLIOSAMENTE CACOFONICA!! :o :blink: :huh: ;) <_< 355157[/snapback] Sinceramente non penso che nessuno creda sul serio che quello sia oro. Piuttosto gli acquirenti, secondo me, pensano di comprare monete in nordic gold (quello dei 10-20-50 cent tanto per intenderci)
Papillon Inviato 13 Giugno, 2008 #102 Inviato 13 Giugno, 2008 perché le monete in metallo prezioso (come l'oro o l'argento) sono anche meno comuni di quelle in metallo comune (come rame, bronzo o acciaio) e quindi il valore è influenzato principalmente da questo parametro.CHE FRASE MERAVIGLIOSAMENTE CACOFONICA!! :o :blink: :huh: ;) <_< 355157[/snapback] Sinceramente non penso che nessuno creda sul serio che quello sia oro. Piuttosto gli acquirenti, secondo me, pensano di comprare monete in nordic gold (quello dei 10-20-50 cent tanto per intenderci) 355421[/snapback] La chiave di lettura potrebb'essere questa, anche se rimango perplesso sul fatto che ci siano persone che abbiano questa convinzione... Insomma, è deprimente...
acitamsimun Inviato 14 Giugno, 2008 Autore #103 Inviato 14 Giugno, 2008 perché le monete in metallo prezioso (come l'oro o l'argento) sono anche meno comuni di quelle in metallo comune (come rame, bronzo o acciaio) e quindi il valore è influenzato principalmente da questo parametro.CHE FRASE MERAVIGLIOSAMENTE CACOFONICA!! :o :blink: :huh: ;) <_< 355157[/snapback] Sinceramente non penso che nessuno creda sul serio che quello sia oro. Piuttosto gli acquirenti, secondo me, pensano di comprare monete in nordic gold (quello dei 10-20-50 cent tanto per intenderci) 355421[/snapback] quoto ! :)
Goblin King Inviato 14 Giugno, 2008 #104 Inviato 14 Giugno, 2008 perché le monete in metallo prezioso (come l'oro o l'argento) sono anche meno comuni di quelle in metallo comune (come rame, bronzo o acciaio) e quindi il valore è influenzato principalmente da questo parametro.CHE FRASE MERAVIGLIOSAMENTE CACOFONICA!! :o :blink: :huh: ;) <_< 355157[/snapback] Sinceramente non penso che nessuno creda sul serio che quello sia oro. Piuttosto gli acquirenti, secondo me, pensano di comprare monete in nordic gold (quello dei 10-20-50 cent tanto per intenderci) 355421[/snapback] La chiave di lettura potrebb'essere questa, anche se rimango perplesso sul fatto che ci siano persone che abbiano questa convinzione... Insomma, è deprimente... 355448[/snapback] meno deprimente questo, piuttosto che si possa pensare che sia ORO :ph34r:
acitamsimun Inviato 16 Giugno, 2008 Autore #105 Inviato 16 Giugno, 2008 AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO Il venditore ha comprato il colore giallo e ha messo in vendita altre 3 rarità... prezzo di partenza soli 5 euro :blink: davvero pochissimo.... :unsure: :P Le monete in asta sono queste : Asta N° 260250955231 Asta N° 260250959062 Asta N° 260250959574 il venditore dice : DESCRIZIONE: LA MONETA è DI COLORE GIALLO SIMILE AL COLORE DELLE 10 – 20 – 50 – CENTESIMI.. NON SO DI CHE MATERIALE SIA pero è magnetica : SEMBREREBBE ACCIAIO MA NON è ROCOPERTA DA RAME MA DI UN ALTRO MATERIALE CHE NON SO . 21,25 mm PESO 3,92 g LE MONETE SONO AUTENTICHE PRESE DIRETTAMENTE IN BANCA CIRCA 2 ANNI FA ANNO MONETA 2002 La cosa bella è che commette anche numerosi errori ortografici nelle sue inserzioni.... :D Staremo a vedere come si chiuderanno queste altre 3 inserzioni.... :angry:
Papillon Inviato 16 Giugno, 2008 #106 Inviato 16 Giugno, 2008 Il tipo va avanti sulla sua strada... L'elemento sconcertante è che è ha il 100% di feedback positivi...
richterian Inviato 16 Giugno, 2008 #107 Inviato 16 Giugno, 2008 Il tipo va avanti sulla sua strada...L'elemento sconcertante è che è ha il 100% di feedback positivi... 356032[/snapback] E c'è anche da dire che eBay non consente più il rilascio da parte del venditore di feedback negativo (che spesso veniva dato per "vendetta"). Quindi tutti quei compratori sono davvero contenti d'essere stati mazziati. Sono superesperti loro.
acitamsimun Inviato 16 Giugno, 2008 Autore #108 Inviato 16 Giugno, 2008 Il tipo va avanti sulla sua strada...L'elemento sconcertante è che è ha il 100% di feedback positivi... 356032[/snapback] esatto !!! 54 feedback positivi !!!
acitamsimun Inviato 16 Giugno, 2008 Autore #109 Inviato 16 Giugno, 2008 Il tipo va avanti sulla sua strada...L'elemento sconcertante è che è ha il 100% di feedback positivi... 356032[/snapback] E c'è anche da dire che eBay non consente più il rilascio da parte del venditore di feedback negativo (che spesso veniva dato per "vendetta"). Quindi tutti quei compratori sono davvero contenti d'essere stati mazziati. Sono superesperti loro. 356041[/snapback] quoto richterian :angry: :unsure:
Enraz Inviato 16 Giugno, 2008 #110 Inviato 16 Giugno, 2008 AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO Il venditore ha comprato il colore giallo e ha messo in vendita altre 3 rarità... prezzo di partenza soli 5 euro :blink: davvero pochissimo.... :unsure: :P Le monete in asta sono queste : Asta N° 260250955231 Asta N° 260250959062 Asta N° 260250959574 il venditore dice : DESCRIZIONE: LA MONETA è DI COLORE GIALLO SIMILE AL COLORE DELLE 10 – 20 – 50 – CENTESIMI.. NON SO DI CHE MATERIALE SIA pero è magnetica : SEMBREREBBE ACCIAIO MA NON è ROCOPERTA DA RAME MA DI UN ALTRO MATERIALE CHE NON SO . 21,25 mm PESO 3,92 g LE MONETE SONO AUTENTICHE PRESE DIRETTAMENTE IN BANCA CIRCA 2 ANNI FA ANNO MONETA 2002 La cosa bella è che commette anche numerosi errori ortografici nelle sue inserzioni.... :D Staremo a vedere come si chiuderanno queste altre 3 inserzioni.... :angry: 355935[/snapback] Sono conscio del fatto che quanto sto per dire sia teoricamente illegale e moralmente deprecabile per il pur ridotto valore che 5 centesimi rivestono, ma ammetto che se ne fossi in grado mi piacerebbe modificare a quel modo una moneta (ovviamente per conservarla come portafortuna, magari attaccata al portachiavi)...
acitamsimun Inviato 16 Giugno, 2008 Autore #111 Inviato 16 Giugno, 2008 AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO Il venditore ha comprato il colore giallo e ha messo in vendita altre 3 rarità... prezzo di partenza soli 5 euro :blink: davvero pochissimo.... :unsure: :P Le monete in asta sono queste : Asta N° 260250955231 Asta N° 260250959062 Asta N° 260250959574 il venditore dice : DESCRIZIONE: LA MONETA è DI COLORE GIALLO SIMILE AL COLORE DELLE 10 – 20 – 50 – CENTESIMI.. NON SO DI CHE MATERIALE SIA pero è magnetica : SEMBREREBBE ACCIAIO MA NON è ROCOPERTA DA RAME MA DI UN ALTRO MATERIALE CHE NON SO . 21,25 mm PESO 3,92 g LE MONETE SONO AUTENTICHE PRESE DIRETTAMENTE IN BANCA CIRCA 2 ANNI FA ANNO MONETA 2002 La cosa bella è che commette anche numerosi errori ortografici nelle sue inserzioni.... :D Staremo a vedere come si chiuderanno queste altre 3 inserzioni.... :angry: 355935[/snapback] Sono conscio del fatto che quanto sto per dire sia teoricamente illegale e moralmente deprecabile per il pur ridotto valore che 5 centesimi rivestono, ma ammetto che se ne fossi in grado mi piacerebbe modificare a quel modo una moneta (ovviamente per conservarla come portafortuna, magari attaccata al portachiavi)... 356048[/snapback] come portafortuna si può fare, conservarla solo per te.....ma non si possono spacciare queste monete come rarità e truffare tanta gente !!!
Enraz Inviato 16 Giugno, 2008 #112 Inviato 16 Giugno, 2008 (modificato) Sono conscio del fatto che quanto sto per dire sia teoricamente illegale e moralmente deprecabile per il pur ridotto valore che 5 centesimi rivestono, ma ammetto che se ne fossi in grado mi piacerebbe modificare a quel modo una moneta (ovviamente per conservarla come portafortuna, magari attaccata al portachiavi)... 356048[/snapback] come portafortuna si può fare, conservarla solo per te.....ma non si possono spacciare queste monete come rarità e truffare tanta gente !!! 356051[/snapback] Non credo che legalmente si possa alterare così una moneta. In caso contrario, qualcuno mi spiega come fare e se col trapano si riesce a forarla per attaccarla al portachiavi :D ? Modificato 16 Giugno, 2008 da Enraz
acitamsimun Inviato 16 Giugno, 2008 Autore #113 Inviato 16 Giugno, 2008 Sono conscio del fatto che quanto sto per dire sia teoricamente illegale e moralmente deprecabile per il pur ridotto valore che 5 centesimi rivestono, ma ammetto che se ne fossi in grado mi piacerebbe modificare a quel modo una moneta (ovviamente per conservarla come portafortuna, magari attaccata al portachiavi)... 356048[/snapback] come portafortuna si può fare, conservarla solo per te.....ma non si possono spacciare queste monete come rarità e truffare tanta gente !!! 356051[/snapback] Non credo che legalmente si possa alterare così una moneta. In caso contrario, qualcuno mi spiega come fare e se col trapano si riesce a forarla per attaccarla al portachiavi :D ? 356054[/snapback] si....so che non è legale farlo ma il mio si può fare era inteso come farla per tenertela per te ma non spacciarla sul mercato....!!!! non fraintendiamo le cose... :D :)
Papillon Inviato 16 Giugno, 2008 #114 Inviato 16 Giugno, 2008 Il tipo va avanti sulla sua strada...L'elemento sconcertante è che è ha il 100% di feedback positivi... 356032[/snapback] E c'è anche da dire che eBay non consente più il rilascio da parte del venditore di feedback negativo (che spesso veniva dato per "vendetta"). Quindi tutti quei compratori sono davvero contenti d'essere stati mazziati. Sono superesperti loro. 356041[/snapback] Scusa richterian, ma a tutt'oggi non avendo mai rilasciato ( per fortuna... ) feedback negativi, non sono al corrente di questa novità... Se ho capito bene..., allora che senso avrebbe il profilo di un venditore... In altre parole, se la transazione non si conclude a buon fine..., in che modo si dovrebbe procedere...?...
cembruno5500 Inviato 16 Giugno, 2008 #115 Inviato 16 Giugno, 2008 Il venditore non può più rilasciare Feedback negativi, pertanto mal che vada un misero positivo. ;) Awards
Papillon Inviato 16 Giugno, 2008 #116 Inviato 16 Giugno, 2008 Il venditore non può più rilasciare Feedback negativi, pertanto mal che vada un misero positivo. ;) 356118[/snapback] :blink: Insomma, cornuto e mazziato! :angry: E' assurdo!
Lupastro Inviato 16 Giugno, 2008 #117 Inviato 16 Giugno, 2008 Il tipo va avanti sulla sua strada...L'elemento sconcertante è che è ha il 100% di feedback positivi... 356032[/snapback] E c'è anche da dire che eBay non consente più il rilascio da parte del venditore di feedback negativo (che spesso veniva dato per "vendetta"). Quindi tutti quei compratori sono davvero contenti d'essere stati mazziati. Sono superesperti loro. 356041[/snapback] Scusa richterian, ma a tutt'oggi non avendo mai rilasciato ( per fortuna... ) feedback negativi, non sono al corrente di questa novità... Se ho capito bene..., allora che senso avrebbe il profilo di un venditore... In altre parole, se la transazione non si conclude a buon fine..., in che modo si dovrebbe procedere...?... 356108[/snapback] Il venditore, secondo ebay, può essere insoddisfatto solo se non viene pagato, in questo caso quindi può fare reclamo direttamente a ebay. Inutile dire che è una magistrale cappellata... in questo modo si favoriranno acquisti senza pagamento o ricatti da parte degli acquirenti (che richiederanno sconti o che altro; accadeva prima, figuratevi ora)
richterian Inviato 16 Giugno, 2008 #118 Inviato 16 Giugno, 2008 (modificato) Anch'io penso che la nuova regola sui feedback sia una fesseria ma così stanno le cose. Modificato 17 Giugno, 2008 da richterian
Papillon Inviato 16 Giugno, 2008 #119 Inviato 16 Giugno, 2008 Anch'io penso che la nuova regola sui feedback sia una fesseria ma così stanno le cose. 356229[/snapback] Bhe, diciamo che sarebbe un incentivo nei confronti degli acquirenti, i quali in questo modo si sentirebbero più liberi nell'esplicitare il loro giudizio... Comunque pur non essendo un venditore, rimango perplesso, sopratutto perchè sull'efficacia della baia, in casi avversi, c'è molto da discutere...
acitamsimun Inviato 17 Giugno, 2008 Autore #120 Inviato 17 Giugno, 2008 sapevo di questa cosa davvero assurda....!!! :angry: penso sia un'iniziativa scorretta da parte di Ebay !!! Da un intervista: Perchè questa decisione di un solo feedback acquirente-venditore? A volte capitava che l’acquirente non riceveva il prodotto pagato o lo riceveva danneggiato o l’oggetto recapitato non era conforme alla descrizione o si accollavano spese non indicate nell’inserzione. Cosa avveniva? Molti acquirenti tacevano per paura che il venditore, avendo la possibilità di dover inviar anch’esso il feedback all’acquirente, inviasse un feedback negativo, per ripicca, un vero e proprio ricatto. Ed infatti diventava una forma di ricatto, così eBay che ha sempre voluto evitar frodi e stavolta anche ricatti, ha avuto l’idea di bloccare per i venditori l’invio di feedback ai propri acquirenti, mentre l’acquirente avrà la possibilità di rilasciare più valutazioni per lo stesso venditore, quando attualmente viene data solo una possibilità di valutazione ed il feedback verrà rilasciato ogni anno, quindi andando a cancellare quello dell’anno precedente (magari se un venditore ha avuto nell’anno 2007 un feedback nettamente negativo, nel 2008 partirà nuovamente da 0 e quindi gli acquirenti non avendo la cronologia di quel venditore non sapranno mai che nel 2007 ha avuto una valutazione negativa, diciamo potrà anche esser “paragonato” ad un venditore novizio). Quindi questo sistema tutela da un lato e danneggia dall’altro. Per questo c’è chi minaccia scioperi, chi apre una petizione, chi dichiara che per eBay è l’inizio della fine.
Papillon Inviato 17 Giugno, 2008 #121 Inviato 17 Giugno, 2008 Apprendo da acitamsimun altre novità, dal fronte della baia, che non conoscevo affatto! Non mi piace, in quanto un acquirente, soprattutto in procinto di spese importanti, dovrebbe sempre avere il profilo completo del "suo" venditore, e dunque decidere...
Diabolik73 Inviato 18 Giugno, 2008 #122 Inviato 18 Giugno, 2008 Non mi piace, in quanto un acquirente, soprattutto in procinto di spese importanti, dovrebbe sempre avere il profilo completo del "suo" venditore, e dunque decidere... 356580[/snapback] quoto in pieno
otrebor Inviato 18 Giugno, 2008 #123 Inviato 18 Giugno, 2008 Non mi piace, in quanto un acquirente, soprattutto in procinto di spese importanti, dovrebbe sempre avere il profilo completo del "suo" venditore, e dunque decidere... 356580[/snapback] quoto in pieno 356597[/snapback] Anche io... un disguido puo' capitare, ma se un venditore fa il furbo non vedo il motivo per cui dopo un anno questa cosa non si debba piu' sapere!!!!
acitamsimun Inviato 18 Giugno, 2008 Autore #124 Inviato 18 Giugno, 2008 AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO Tutte le 3 monete in asta sono state aggiudicate a 5 euro (prezzo di partenza). Le 3 monete sono state aggiudicate da uno stesso acquirente.....che dire !!! Altri 15 euro rubati.....(senza calcolare pagamento e spese di spedizione) :blink: ma quando finirà questa storia ???? :unsure: <_<
Papillon Inviato 18 Giugno, 2008 #125 Inviato 18 Giugno, 2008 AGGIORNAMENTO 18 GIUGNOTutte le 3 monete in asta sono state aggiudicate a 5 euro (prezzo di partenza). Le 3 monete sono state aggiudicate da uno stesso acquirente.....che dire !!! Altri 15 euro rubati.....(senza calcolare pagamento e spese di spedizione) :blink: ma quando finirà questa storia ???? :unsure: <_< 356620[/snapback] :D Finirà quando le mamme degli imbecilli non saranno più incinte...
Risposte migliori