Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che ne pensate di questa moneta quanto puo valere?

l'incastonatura e' moderna

, le foto sono un po bruttine

ciaooo..

Inviato

<_< DE GREGE EPICURI

Dovresti dare quanto meno il diametro. La foto è piccola, non riesco a distinguere bene le legende del R.: ce le puoi trascrivere?

Inviato

e' un asse con raffigurato il tevere sul retro

Inviato

Ciao Gordon

Penso che il valore sta solo nel peso dell'oro...

Negli anni '80, prima della "stretta" delle "forze dell'ordine", era facile vederle nelle vetrine degli orefici sui percorsi turistici.

Questa mia fu acquistata su Ponte Vecchio a Firenze... :D

post-42-1210970142_thumb.jpg

Inviato

comunque non e' oro penso che la moneta qualcosa la vale

ciao

Inviato

ho fatto delle altre foto queste sono migliori

Inviato

:) DE GREGE EPICURI

Al R: leggo: IMP VII COS... Oggi in biblioteca provo a trovarla. In effetti, le monete raffiguranti i fiumi non sono così comuni, questa non l'avevo mai vista.

Inviato

dovrebbe essere non comune

Inviato

e' una tipologia che mi affascina molto anche se' non e' il mio campo,la moneta non e' comune e' non sembra neanche tanto male,ma chi e' l'assassino che la montata? :angry:

Inviato

Si, è un asse non comune di M.Aurelio

è del 174 D.C.

la conservazione non è delle migliori...

penso che potrebbe valere almeno 50/80 euro :)

Inviato

L'asse di Aurelius con al R/ il Tevere, è rara, e la sua valutazione, da come la vedo... direi tra 70 e 100 euri.

è classificata al RIC 1142

Inviato

le foto non rendono giustizia alla moneta, l'ho pagata comunque qualcosina in piu

Inviato

E' vero è un asse raretto di Marco Aurelio e anche 100 euro potrebbero andar bene perchè è ben conservata.

Inviato

ok grazie mille, comunque l'ho montata io cosi per vedere come stava li

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.