Vai al contenuto
IGNORED

Rotolino 5 cent 2003

Risposte migliori

Si si possono collezionare le cose piu' astruse certo, però c'e' da dire che le collezioni di "oro" e "argento" hanno diciamo un più ampio numero di collezionisti pronti a pagare :)

346048[/snapback]

E' vero che ognuno colleziona ciò che vuole, ma solo la numismatica è un investimento nel tempo. Ergo, il figlio che si ritrova come eredità schede telefoniche avrà centinaia di tessere di plastica, il figlio che si ritrova per eredità una collezione di monete borboniche, anche di media conservazione, avrà una certa somma di danaro "tramandata" dal padre

346982[/snapback]

Aggiungerei almeno i libri d'epoca, i quadri di alcuni autori, gli orologi di alcune marche. Anche per essi v'è vasto mercato, importanti aste, rivalutazione sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che ognuno colleziona ciò che vuole, ma solo la numismatica è un investimento nel tempo. Ergo, il figlio che si ritrova come eredità schede telefoniche avrà centinaia di tessere di plastica, il figlio che si ritrova per eredità una collezione di monete borboniche, anche di media conservazione, avrà una certa somma di danaro "tramandata" dal padre

346982[/snapback]

Quoto in pieno

346994[/snapback]

Io comunque penso di non disfarmi mai delle mie monete, neanche per fare scambi... quindi per me non è un investimento nel tempo, quanto un hobby... spero anche per te, poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe altro... :)

Anche la filatelia è un pò come la numismatica, se vogliamo

347082[/snapback]

anche io non mi disferò mai della mia collezione di monete della repubblica italiana, ma mio figlio farà altrettanto? ai posteri l'ardua sentenza.........

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.