Vai al contenuto
IGNORED

Rotolino 5 cent 2003

Risposte migliori

Io acquistai 3 rotolini quando uscirono :) . Se lo sapevo facevo man bassa :angry:

Secondo me qualcuno li tiene nascosti per poi farne uscire un pò alla volta con prezzi elevatissimi. Personalmente oggi non li acquisterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualche settimana fa ho fatto parecchie proposte a questo venditore ma niente....le rifiuta in automatico, ho fatto un offerta di 280 rifiutata...!

Purtroppo il prezzo è esagerato ma è un rotolino abbastanza ricercato...però vale sempre 2,50 euro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l' anno scorso cercavo un rotolino per un mio amico. Feci una proposta a 330 euro, ebbene rifiutò (non lo stesso venditore). Chiaramente è passato un anno e dai prezzi che ci sono ai convegni, penso proprio che dovrai alzare l' offerta di parecchio se vorrai portartela a casa. Come ripeto, io lo lascerei dove è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

magari a 900 non lo vende ma penso che sui 5-600 euro alla fine lo venderà.

comunque per me è sempre troppo caro.

saluti repam

344722[/snapback]

Pienamente d' accordo con te repam ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

magari a 900 non lo vende ma penso che sui 5-600 euro alla fine lo venderà.

comunque per me è sempre troppo caro.

saluti repam

344722[/snapback]

Pienamente d' accordo con te repam ;)

344729[/snapback]

...secondo me è da pazzi furiosi comprare un rotolino di 5 cent di euro a 5/600 euro,controvalore di 2,50 euro :blink: ...quando tra un paio di anni magari escono come funghi.

Poi ognuno coi propri soldi ci fà quello che vuole :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono molto elevati e non giustificano affatto la presunta "rarità" della moneta...

Sono del parere che migliaia di rotolini sono ancora nei caveau delle banche, e che gradualmente usciranno fuori...

Non lo reputo un buon affare!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono molto elevati e non giustificano affatto la presunta "rarità" della moneta...

Sono del parere che migliaia di rotolini sono ancora nei cavou delle banche, e che gradualmente usciranno fuori...

344778[/snapback]

Concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' anno scorso cercavo un rotolino per un mio amico. Feci una proposta a 330 euro, ebbene rifiutò (non lo stesso venditore). Chiaramente è passato un anno e dai prezzi che ci sono ai convegni, penso proprio che dovrai alzare l' offerta di parecchio se vorrai portartela a casa. Come ripeto, io lo lascerei dove è.

344677[/snapback]

Avete ragione, prezzo esagerato anche per me!! una moneta da 5 cent vale 15 euro + o -, facciamo 15x50 e fa 750 euro.... io non offrirei neanche sta cifra...

il fatto è che ho 20 anni e ho qualche euro che mi danno i miei genitori,non avendo ancora un lavoro... ;) ma comunque non ci penserei neanche a comprare un rotolino così costoso :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del parere che migliaia di rotolini sono ancora nei caveau delle banche, e che gradualmente usciranno fuori...

344778[/snapback]

Concordo in pieno con l' amico Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'

344677[/snapback]

Avete ragione, prezzo esagerato anche per me!! una moneta da 5 cent vale 15 euro + o -, facciamo 15x50 e fa 750 euro.... io non offrirei neanche sta cifra...

il fatto è che ho 20 anni e ho qualche euro che mi danno i miei genitori,non avendo ancora un lavoro... ;) ma comunque non ci penserei neanche a comprare un rotolino così costoso :blink:

344831[/snapback]

Bravo, fai buon uso dei soldi, :rolleyes: e goditi la gioventù...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'

344677[/snapback]

344831[/snapback]

Bravo, fai buon uso dei soldi, :rolleyes: e goditi la gioventù...

345016[/snapback]

Grazie, farò come dici tu......

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del bicarbonato di sodio...

Per me è troppo esagerato, magari quando l'euro non sarà più in corso legale allora potrà valere una cifra alta ma non adesso.

Con 900 euro ci si comprano degli auri del regno molto ma molto più belli e significativi!

Link al commento
Condividi su altri siti

d'altronde le collezioni sono molto soggettive.

ho un amico che colleziona pacchetti di sigarette, so per certo che spenderebbe cifre folli pur di accaparrarsi qualche pezzo pregiato, per contro non gliene frega niente delle monete.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si possono collezionare le cose piu' astruse certo, però c'e' da dire che le collezioni di "oro" e "argento" hanno diciamo un più ampio numero di collezionisti pronti a pagare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo che il collezionismo investe innumerovoli tipologie...: dagli insetti alle monete..., però ciò non toglie che dovrebbe prevalere oculatezza e senso della misura quando si procede all'acquisto dei pezzi agognati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo che il collezionismo investe innumerovoli tipologie...: dagli insetti alle monete..., però ciò non toglie che dovrebbe prevalere oculatezza e senso della misura quando si procede all'acquisto dei pezzi agognati...

346440[/snapback]

già bravo papillon hai detto proprio bene, "dovrebbe"..................

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si possono collezionare le cose piu' astruse certo, però c'e' da dire che le collezioni di "oro" e "argento" hanno diciamo un più ampio numero di collezionisti pronti a pagare :)

346048[/snapback]

falso. le monete che hanno un più ampio numero di collezionisti sono sopratutto i pezzi di rame o di piccolo taglio. Più le rare

Basta guardare i realizzi del rame negli ultimi mesi... è praticamente una corsa all'oro rosso!

se poi volevi intendere moneta borsistiche... è un altro discorso :rolleyes:

E' vero, si può collezionare di tutto, come si può raccogliere di tutto. Fatto sta che la numismatica è la collezione per antonomasia, assieme a quella dei bolli. Alzare la mano e dire "Io sono un collezionista", fa subito pensare ad un filatelico o un numismatico.

Non ci credete? Ecco alcuni estratti da siti cercando la parola "Collezionista":

wikipedia

Il collezionismo è un hobby che consiste nella raccolta di oggetti di una particolare categoria. Queste collezioni sono spesso molto ben organizzate, catalogate ed attrattivamente esposte.

Alcuni collezionisti scelgono di focalizzarsi su di un particolare aspetto di un'area più ampia, come ad esempio i francobolli del XIX secolo o le monete in oro. Altri preferiscono collezioni più generali, come francobolli o monete di tutti i paesi del mondo.

Da circa un ventennio [...] Si raccolgono inoltre facilmente oggetti di uso comune che, terminato l'uso vengono abbandonati.

Questo tipo di raccolte è molto in voga e viene spesso classificato come collezionismo "minore".

Dal dizionario De Mauro

"collezionista": 1 s.m. e f., chi ama collezionare oggetti o possiede una collezione: è un c. di monete antiche, quel francobollo è un pezzo da collezionisti

E così via. Tra l'altro monete, (talune) medaglie (e forse anche i bolli?) hanno un organizzazione non indifferente (aste , massiccio commercio, convegni, etc..)!

Avete mai sentito parlare di aste battute di tappi di bottiglia?

E' vero che ognuno colleziona ciò che vuole, ma solo la numismatica è un investimento nel tempo. Ergo, il figlio che si ritrova come eredità schede telefoniche avrà centinaia di tessere di plastica, il figlio che si ritrova per eredità una collezione di monete borboniche, anche di media conservazione, avrà una certa somma di danaro "tramandata" dal padre

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che ognuno colleziona ciò che vuole, ma solo la numismatica è un investimento nel tempo. Ergo, il figlio che si ritrova come eredità schede telefoniche avrà centinaia di tessere di plastica, il figlio che si ritrova per eredità una collezione di monete borboniche, anche di media conservazione, avrà una certa somma di danaro "tramandata" dal padre

346982[/snapback]

Quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

346982[/snapback]

Quoto in pieno

346994[/snapback]

Io comunque penso di non disfarmi mai delle mie monete, neanche per fare scambi... quindi per me non è un investimento nel tempo, quanto un hobby... spero anche per te, poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe altro... :)

Anche la filatelia è un pò come la numismatica, se vogliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.