Vai al contenuto
IGNORED

Monete mondiali-Bolaffi collezionismo

Risposte migliori

Inviato

ho ricevuto per posta uno stampato della Bolaffi Collezionismo con il quale posso avere a 19,90 euro 61 monete fdc con una teca in legno per la collezione.

riporto parte del testo:

''queste che Bolaffi ha raccolto per lei sono un esempio perfetto: troverà qui sia le monete originali in uso prima dell'euro nei paesi del vecchio continente sia monete a corso legale nel resto del mondo.''

è una bufala? conviene?

nei 19,90 euro è compresa la teca in legno e una guida con la descrizione tecnica delle monete.

la discussione non è a scopo di pubblicizzare il prodotto, nel caso non mi fosse consentito riportare i nomi prego lo staff di cancellarli

• ADMIN
Staff
Inviato

Sono circa 30 centesimi a moneta. Senza sapere che monete sono è difficile dare una opinione. Probabilmente le paghi di meno ad un mercatino ma, limitandoci all'aspetto economico, non penso sia così sconveniente considerando la teca e il tempo risparmiato nel girare per mercatini. Dal punto di vista della soddisfazione personale preferirei girare per mercatini ma questo chiaramente va a gusto.

La spedizione è inclusa?

Inviato

Non conosco il prodotto, ma per una volta mi sento di poter spezzare una lancia in favore della nota casa torinese; 19,90 euro per 61 monete fa circa 30 cent. a moneta, se poi ti danno anche il raccoglitore credo sia difficile trovare di meglio.

Naturalmente saranno tutte monete stracomunissime, ma se sono diverse tra loro e FDC, per un neofita può essere un buon modo per cominciare.

petronius :)

Inviato

In pratica un adescamento da veri pusher ... Il Postal Market della numismatica colpisce ancora! ;)

P.S. La definizione "Postal Market della numismatica" è di Incuso ... onore al merito! :lol:

Inviato

In tutti i casi mi sembra poco 19,90. Credo di avere ricevuto anch'io la proposta, se non l' avessi gia' cestinata stasera ci daro' un'occhiatina per capire se non ci fosse qualche tranello. <_<

Il Postal Market della numismatica
Bella questa!

Star

Inviato

Sono scettico <_<

Solitamente proposte del genere sono "a puntate": cioè i 19,90 sono per la prima uscita di non so quante monete, se vuoi andare avanti compri le altre uscite e alla fine ti arriva la teca.

E' arrivato pure a me questo catalogo: c'era una cosa simile per le banconote, 80 banconote in tutto ma le prime a 8 euro e spicci e le altre a 17 mi pare. A questo aggiungevano i raccoglitori e il materiale descrittivo. Spedizione compresa.

Inutile dire che i biglietti proposti li trovi ai mercatini o su ebay a 50 cent 1 euro al pezzo.

Comunque la pubblicità sul loro sito non è molto chiara...

Inviato

1) spedizioni incluse

2) arriva tutto in un unico pacco e tutto a 19,90, se volete dopo posto una scansione dello stampato dove si vede anche la teca con le monete

Inviato

Diciamola chiara: questa offerta in sè non è male, almeno dal punto di visto eocnomico, anche se ti leva tutto il gusto della caccia alla moneta che ti piace, visto che sono loro che selezionano e decidono. Ma questa sembra essere una caratteristica ricorrente della clientela Bolaffi, quindi niente di strano. Il fatto è che dopo questa offerta te ne arriverà un'altra, poi un'altra ancora, e queste molto probabilmente non saranno più così convenienti. Starà a te decidere se rimanere "preso all'amo" oppure mantenere il sangue freddo e saper dire "no grazie" al momento giusto ;)

Inviato

se ne prendo una prendo questa e basa ;)

Inviato

ecco, bravo mi hai anticcipato :D

Inviato

Essendo Fdc il prezzo non è malvagio. Personalmente mi piace girare x mercatini e poterle cercare e scegliere da me. Inoltre, ho il vantaggio che preferendo le monete circolate e non FDC (spendendo molto meno). Volendo, si possono trovare blocchi da 100 monete a 5 euro.... ovviamente comunissime e magari pure doppie. Oggi non li prenderei più ma, all'inizio della mia raccolta, è servito.

Inviato

Bolaffi ???????

Timeo danaos et dona ferentes !!!!!!!

NON mi fido!!!!!!! :angry: :angry: :angry:

Inviato

Sono offerte per il collezionista neofita che usano un pò come specchietto per le allodole. L'offerta in sè non è malvagia, ma serve a loro per acquisire nominativi a cui poi proporre con un lungo e snervante martellamento ai fianchi le offerte successive che di conveniente hanno ben poco. Io lo feci anni fa con dei francobolli, un lotto di 200 o 300 FB della repubblica+catalogo Bolaffi che pagai se ricordo bene una ventina di Euro spese comprese. L'acquisto non sarebbe nemmeno stato malvagio, peccato che mi sono liberato di loro solo dopo un paio di anni di assedio telefonico. Unica cosa positiva era che mi mandavano periodicamente a casa il libriccino del collector's club, che sfogliavo con simpatia, non fosse altro per le grasse risate che mi facevo durante la lettura delle loro "offerte".

Inviato
Unica cosa positiva era che mi mandavano periodicamente a casa il libriccino del collector's club, che sfogliavo con simpatia, non fosse altro per le grasse risate che mi facevo durante la lettura delle loro "offerte".

Sono d'accordo sulle grasse risate! :D :D

Star

Inviato
Io lo feci anni fa con dei francobolli, un lotto di 200 o 300 FB della repubblica+catalogo Bolaffi che pagai se ricordo bene una ventina di Euro spese comprese. L'acquisto non sarebbe nemmeno stato malvagio, peccato che mi sono liberato di loro solo dopo un paio di anni di assedio telefonico. Unica cosa positiva era che mi mandavano periodicamente a casa il libriccino del collector's club, che sfogliavo con simpatia, non fosse altro per le grasse risate che mi facevo durante la lettura delle loro "offerte".

344734[/snapback]

è successo anche a me, per un lotto di francobolli che acquistai per fare un regalo. per tre-quattro anni mi inviarono le loro comunicazioni, poi si stancarono... perchè non compravo niente.

da allora, ogni volta che vedo uno stand Bolaffi ad un convegno cerco sempre una copia del catalogo del collector's club... leggerlo mi diverte... ma tanto! :D :P

Supporter
Inviato
In pratica un adescamento da veri pusher ... Il Postal Market della numismatica colpisce ancora!  ;)

P.S. La definizione "Postal Market della numismatica" è di Incuso ... onore al merito! :lol:

344565[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Perfettamente d'accordo.

Almeno in un mercatino uno sceglie ciò che gli piace....

E inoltre, che se ne fa uno di una teca che raccoglie un pò di spiccioli alla rinfusa? Eventuali altre monete che possiede, dove le mette?

A mio avviso, è denaro buttato. :)

Inviato

il brutto è che la teca ti impedisce di inserirne altre, ma anche mescolare FDC, con quelle trovate nei mercatini...

Inviato
Sono offerte per il collezionista neofita che usano un pò come specchietto per le allodole. L'offerta in sè non è malvagia, ma serve a loro per acquisire nominativi a cui poi proporre con un lungo e snervante martellamento ai fianchi le offerte successive che di conveniente hanno ben poco. Io lo feci anni fa con dei francobolli, un lotto di 200 o 300 FB della repubblica+catalogo Bolaffi che pagai se ricordo bene una ventina di Euro spese comprese. L'acquisto non sarebbe nemmeno stato malvagio, peccato che mi sono liberato di loro solo dopo un paio di anni di assedio telefonico. Unica cosa positiva era che mi mandavano periodicamente a casa il libriccino del collector's club, che sfogliavo con simpatia, non fosse altro per le grasse risate che mi facevo durante la lettura delle loro "offerte".

344734[/snapback]

Ecco, Paolino ha chiarito perfettamente il mio pensiero sulla Postal Market della numismatica :D

Inviato

344734[/snapback]

Ecco, Paolino ha chiarito perfettamente il mio pensiero sulla Postal Market della numismatica :D

345681[/snapback]

io lo faccio anche attualmente! e poi... c'è anche in Tv... divertimento doppio! :D :P

Inviato

344734[/snapback]

345681[/snapback]

io lo faccio anche attualmente! e poi... c'è anche in Tv... divertimento doppio! :D :P

348206[/snapback]

concordo in pieno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.