Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

E' tanto che frequento questo forum (più che altro vi leggo tutti i giorni!), ma ho sempre avuto una curiosità da chiedervi:

"Ma quali sono le monete dell'euro rare?"

Non c'è un sito?

Grazie

Ciao a tutti!

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato
Ciao a tutti!

E' tanto che frequento questo forum (più che altro vi leggo tutti i giorni!), ma ho sempre avuto una curiosità da chiedervi:

Non c'è un sito?

Grazie

Ciao a tutti!

344484[/snapback]

la più rara in assoluto sono tutti e otto i valori in versione Fs anno 2004 di lussmburgo 1500 esemplari.

la più rara in fdc, penso che sia il 2 euro grace kelli

Inviato

secondo me bisognerebbe fare una distinzione tra monete euro rare in FS o FDC e circolazione.

saluti repam

Inviato
secondo me bisognerebbe fare una distinzione tra monete euro rare in FS o FDC e circolazione.

saluti repam

344564[/snapback]

Già, a volte le condizioni delle monete influiscono nella rarità del pezzo...

Inviato
Ciao a tutti!

Non c'è un sito?

Grazie

Ciao a tutti!

344484[/snapback]

quali monete?

FDC, FS, o da circolazione?

saluti repam

Inviato

Salvo rare eccezioni, io parlerei di rarità solo per le monete fdc destinate alla circolazione.

Le proof le scarterei a priori: hanno un mercato molto particolare...

• 4 anni dopo...
Inviato

buonasera a tutti... scusate la mia ignoranza in materia ma sono alle prime armi...per prima cosa avrei bisogno di un'informazione... ho 2 monete da 50 cent di San Marino ma sono diverse... una ha tutti gli stati divisi tra loro ed è datata 2005...l'altra è datata 2008 ma gli stati sono completamente attaccati ed è diversa anche la facciata della moneta..come mai? in più quella del 2008 me la sono ritrovata in tasca, quella del 2005 l'ho comprata nel blister FDC con i francobolli...la cosa più assurda è che il blister ha la tiratura ed è di quella della moneta da 1 euro...com'è possibile che si trova la 50 cent? è completamente sigillato tutto...boh...nn ci capisco nulla :D

Inviato

E' la nuova faccia comune entrata in vigore nel 2007-2008 (San Marino, come l'Italia, nel 2008), nulla di particolare.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.