Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Collezionando monete di Napoli, è normale che mi ritrovi ad avere in mano monete tosate, ma come questa non mi era mai successo. Ora mi chiedevo una cosa, tra i coronati Napoletani, una simile tosatura non mi era mai capitata di vederla, mentre per quelli della zecca dell'Aquila, non è il primo (anche se non a questi livelli). Non è che forse, come detto dal Sambon, quest'ultime monete erano poco accettate in quanto l'argento di cui erano fatte era considerato scadente rispetto a quello delle monete di Napoli, quindi venivano tosate per prendersi almeno quell'argento spacciandolo poi per buono? Ma così facendo non aggravavano la situazione rimettendo in circolazione una moneta già poco accettata e per di più tosata?

Sarei grato se qualche altro utente mi può confermare che le monete dell'Aquila erano più tosate rispetto a quelle di Napoli.

Allego anche il link per vedere la moneta nelle sue reali condizioni.

Coronato

Modificato da fedafa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.