Vai al contenuto

Come e' secondo voi?  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il venditore dichiara Q/SPL pulita, ma per me e' oltre forse anche rame rosso, secondo voi?

post-3102-1210790763_thumb.jpg

Modificato da marchet77

Inviato (modificato)

Ecco il dritto

post-3102-1210790832_thumb.jpg

Modificato da marchet77

Guest carledo49
Inviato

Direi che il venditore ha ragione. Al D il bordo a ore 12 è piuttosto sfumato (usurato) ed a ore 4 ha dei colpetti.

Carlo

Inviato

Concordo con l' amico Carlo al 100%. qSPL

Gold, dove lo vedi il rame rosso? ;), io vedo una bella monetina e basta. :P

Awards

Inviato

E' un bel pezzo però, per me potrebbe superare lo SPL. Non vedo tracce di usura, c'è solo questo strano colore. Forse con "pulita" il venditore intendeva dire che è stata immersa in qualche liquido che ne ha modificato il colore, sicuramente non è stata lucidata.

Inviato

Secondo me, pulita sì. Un delitto :(

Awards

Inviato

Io pero' non vedo usura su sta moneta, in un Q/SPL l'usura ci dovrebbe essere; i colpetti ci sono anche nel FDC come dimostrano queste foto:

j97m9l.jpg

Inviato

La moneta è bella.....

ma il rame rosso non lo vedo, almeno da quello che si vede in foto, è un'ossidazione, ma rosso il rame proprio no.

TIBERIVS

Supporter
Inviato

marchet77

bel 10 centesimi.... ma i colpi nel campo (piccoli) e sull'orecchio (un poco più grandi) deturpano un poco il FDC....

almeno questo è il mio misero parere....

Inviato

Votato anch'io qSPL ;)

Inviato

Votato anch'io QSPL. Non è nè FDC nè rame rosso.

Inviato

Per me SPL

Alex1972

Inviato

ciao marchett,

sono anche io dell'idea che non si tratta di un FDC la tua.. i rilievi tendono a sfumare un pò in alcune parti (soprattutto sulle scritte nel dritto da ore 2 a ore 5), qualche deturpazione sui bordi è presente, così come la perlinatura in vari punti è lieve e un pò usurata (in entrambi i lati)..senza contare che è stata pulita e/o lavata :(

direi che un qSPL ci può stare ma nulla più..

per quanto riguarda la moneta periziata da Tevere, è vero che i colpetti sui bordi possono essere presenti..ma solo nel caso che essi siano riconducibili alla coniazione e/o fustellatura e soprattutto che non siano deturpazioni molto evidenti..

in più, su questa sono evidenti anche tracce di rame rosso, cosa che sulla tua non mi sembra di notare..

cmq bella moneta, unica pecca quella brutura che purtroppo ha subito in passato :(

Inviato

Ringrazio di nuovo tutti ;)

Inviato

PER ME E' AL MASSIMO UNA SPL. NON SI PUO' PARLARE DI FDC., PERCHE' E' UNA MONETA CHE HA CIRCOLATA.

Inviato

Non sono espertissimo, perchè mi sono avvicinato alla numismatica da poco tempo, ma direi SPL..

Inviato

Aggiungo che per questo tipo di moneta, che ha circolato moltissimo, è un ottimo esemplare.

Di solito si trovano esemplari molto più usurati ed è difficile trovarne come questo.

Peccato per la pulitura, ma sembra non aver fatto danni...

saluti

Inviato
E' un bel pezzo però, per me potrebbe superare lo SPL. Non vedo tracce di usura, c'è solo questo strano colore. Forse con "pulita" il venditore intendeva dire che è stata immersa in qualche liquido che ne ha modificato il colore, sicuramente non è stata lucidata.

344053[/snapback]

Concordo in pieno con Paolino67, l'usura è molto relativa, la patina mi lascia un po' perplesso, mai vista così!!

E' comunque una bella moneta. :)

Riccardo.

Inviato

Mai vista cosi' bella o mai vista quella patina? ;) ;) :D

Inviato

quella patina :P :) :D ;)

Awards

Inviato

:D :D :D :D

io ci provavo... ;)

Inviato

Altissima conservazione. FDC. :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.