Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Diametro: 18mm

Peso: 3,94g

grazie!

post-2934-1210785993_thumb.jpg

Inviato

C'e' la testa di Apollo e c'e' un obelisco in una corona ( vedi http://www.snible.org/coins/hn/epirus.html ), ci sono diverse citta' che hanno coniato monete del genere, oltre la stessa Ambracia ci sono anche Apollonia e Oricus (almeno...), purtroppo non ho trovato esempi identici al tuo per poter dire con certezza di cosa si tratta.

Inviato

è molto simile alla mia, ma non riesco a trovarne nuna con Apollo a s....nessun altro sa aiutarmi?

grazie mille cmq augustus

Inviato (modificato)

Escluderei Ambracia in quanto al dritto reca Dione , non Apollo , putroppo per identificare una moneta ti serve un testo specifico o una sylloge che ora non ho con me comunque io propenderei per una zecca Illirica come Apollonia oppure Orikos......recando entrame al D/ Apollo e al R/ L'obelisco di Apollo.............

Modificato da Arthas

Inviato
Escluderei Ambracia in quanto al dritto reca Dione , non Apollo...

344173[/snapback]

Secondo il testo riportato dal link (British Museum Catalog of Greek Coins) ci sono anche dei bronzi con Apollo della zecca di Ambracia...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.