Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi date una mano..

c'è qualcosa che puo' valere..

grz

2rpd5vl.jpg

1493tjp.jpg

Inviato

Monete interessanti, anche se per avere informazioni è sempre meglio postarne una per volta.

La n. 3 puoi vederla QUI

Coniata a Parigi, in questa conservazione vale meno di 10 Euro.

La n. 10 puoi vederla QUI

La n. 1 (decisamente più interessante) la puoi vedere QUI

Ti consiglio di postarne un'immagine più dettagliata!

La n. 2 è 1 Fiorino argenteo dell'Impero Austro-Ungarico del 1861, coniato nella zecca di Vienna. E' comune e, in alta conservazione, si trova a 20 Euro.

La n. 4 è un 5 franchi del Belgio, ma dalla foto la data è illeggibile.

La n. 5 penso sia QUESTA

La n. 6 la trovi QUI

La tua è in conservazione decisamente peggiore: non credo abbia una quotazione consistente (la tua è un qBB)

La n. 7: Impero Ottomano, Murad V (1909 - 1918), 6° anno di regno - diametro e peso?

Inviato

alcune le ho trovate girando in internet..

penso che la 12 sia falsa perchè brilla in modo diverso rispetto alle altre..

la 7 con le scritte in arabo...è strana bene..

non sono mie, me le hanno fatte vedere e non le ho piu' qui..

la 7 è circa 30/35mm di diametro...

Inviato

La moneta numero 7 è un 20 kurush coniato in argento 830 durante il nono anno di regno di Mehmed V. Si tratta di una moneta di bel modulo, comune. :)

L'esemplare da te proposto mi sembra in stato di conservazione MB, penso lo si possa trovara a 10 euro.

Inviato

La n. 8 è una moneta olandese da 10 Gulden emessa per i 25 anni di regno della regina Giuliana: LINK

In FDC è quotata 8 $

Inviato
penso che la 12 sia falsa perchè brilla in modo diverso rispetto alle altre..

Sulla 12 ci sono molte cose da dire, trattandosi di una moneta che è stata a lungo riconiata nella zecca di Roma e non solo.

Se hai tempo, leggi la bellissima trattazione presente nei manuali di Lamoneta dedicata al Tallero di Maria Teresa: Manuale

Inviato

Sì, n° 12 è un riconio della zecca austriaca!

Non è antica....

Vale circa 10 euro... forse un po' di più (prezzo dell'argento)

Ciao

Andrea

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.