Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi date una mano..

c'è qualcosa che puo' valere..

grz

2rpd5vl.jpg

1493tjp.jpg

Inviato

Monete interessanti, anche se per avere informazioni è sempre meglio postarne una per volta.

La n. 3 puoi vederla QUI

Coniata a Parigi, in questa conservazione vale meno di 10 Euro.

La n. 10 puoi vederla QUI

La n. 1 (decisamente più interessante) la puoi vedere QUI

Ti consiglio di postarne un'immagine più dettagliata!

La n. 2 è 1 Fiorino argenteo dell'Impero Austro-Ungarico del 1861, coniato nella zecca di Vienna. E' comune e, in alta conservazione, si trova a 20 Euro.

La n. 4 è un 5 franchi del Belgio, ma dalla foto la data è illeggibile.

La n. 5 penso sia QUESTA

La n. 6 la trovi QUI

La tua è in conservazione decisamente peggiore: non credo abbia una quotazione consistente (la tua è un qBB)

La n. 7: Impero Ottomano, Murad V (1909 - 1918), 6° anno di regno - diametro e peso?

Inviato

alcune le ho trovate girando in internet..

penso che la 12 sia falsa perchè brilla in modo diverso rispetto alle altre..

la 7 con le scritte in arabo...è strana bene..

non sono mie, me le hanno fatte vedere e non le ho piu' qui..

la 7 è circa 30/35mm di diametro...

Inviato

La moneta numero 7 è un 20 kurush coniato in argento 830 durante il nono anno di regno di Mehmed V. Si tratta di una moneta di bel modulo, comune. :)

L'esemplare da te proposto mi sembra in stato di conservazione MB, penso lo si possa trovara a 10 euro.

Inviato

La n. 8 è una moneta olandese da 10 Gulden emessa per i 25 anni di regno della regina Giuliana: LINK

In FDC è quotata 8 $

Inviato
penso che la 12 sia falsa perchè brilla in modo diverso rispetto alle altre..

Sulla 12 ci sono molte cose da dire, trattandosi di una moneta che è stata a lungo riconiata nella zecca di Roma e non solo.

Se hai tempo, leggi la bellissima trattazione presente nei manuali di Lamoneta dedicata al Tallero di Maria Teresa: Manuale

Inviato

Sì, n° 12 è un riconio della zecca austriaca!

Non è antica....

Vale circa 10 euro... forse un po' di più (prezzo dell'argento)

Ciao

Andrea

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.