Vai al contenuto

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti...sono di nuovo qui a rompere le scatole :P

...ma visto che la sezione è un pò "ristagnante" vediamo di movimentarla un attimo ;)

Come oramai saprete,le monete papali non sono il mio campo colezzionistico,ma non disdegno di tanto in tanto l'acquisto,in quanto mi "attizzano" assai,percui quando c'è il prezzo e la moneta mi piace...zac,il gioco è fatto :rolleyes:

Datemi ora un parere sul mio ultimo acquisto,queste 5 lire del 1870 anno XXIV,moneta comune,ma con i suoi 38 mm di diametro e 24,99 di peso si lascia apprezzare.

Se poi non vi secca gradirei anche la classificazione del Muntoni.

Grazie fin d'ora ai partecipanti,ovviamente sono graditi commenti,sia positivi che negativi ;)

Scudoda5lire_1870_10090.jpg

Scudoda5lire_1870_10091.jpg

Scudoda5lire_1870_10092.jpg

Inviato

Votato, da regolamento meritavi 1 punto in meno per avere definito ristagnante la sezione monete pontificie, ma per te ho tralasciato... ;)

Bella moneta, a parte la mole e la conservazione notevole (mi sembra di notare un colpetto al bordo, in zona anno di pontificato), è l'ultimo scudo pontificio e chiude per sempre un'epoca... :rolleyes:

Il Muntoni la classifica al n° 45-a (CNI 276).

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Votato, bella moneta, complimenti!

W7

Inviato
Votato, da regolamento meritavi 1 punto in meno per avere definito ristagnante la sezione monete pontificie, ma per te ho tralasciato... ;)

Il Muntoni la classifica al n° 45-a (CNI 276).

343839[/snapback]

...troppo buono,chiedo umilmente perdono :P

...intanto grazie per la pronta classificazione,e ti confermo che c'è un lievissimo colpetto ad ore 3 del dritto...mazza che vista ;)

Inviato

Bella moneta, votato SPL/SPL+

scusa rcamil per la pignoleria, ma l'ultimo scudo, in ordine di tempo per Pio IX è il Muntoni 45/b A.XXV/1870 CNI 279.

saluti

TIBERIVS

post-7073-1210796543_thumb.jpg

Inviato

Votato, bellissima moneta, per me SPL/SPL+ valutazione che a quanto vedo mette d'accordo la maggioranza :)

petronius B)

Inviato

Secondo me SPL

;)

Inviato
scusa rcamil per la pignoleria, ma l'ultimo scudo, in ordine di tempo  per Pio IX è il Muntoni 45/b A.XXV/1870 CNI 279.

344102[/snapback]

Certo, intendevo come tipologia ;), sempre non considerando i "saggi" da 5 lire 1878 di Leone XIII... :rolleyes:

Vedo che con i voti la maggioranza si è attestata attorno a SPL, anche io avevo optato per SPL/SPL + :)

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.