Vai al contenuto
IGNORED

Parere conservazione

star

Risposte migliori

sembra di intravedere una leggera piegatura al centro ... direi qFdS o perlomeno SPL+,

dalla scansione sembra manomessa.

ciao,

344263[/snapback]

Ciao, la leggera " bombatura" della piega centrale si vede benissimo, ed anche in basso si nota una riga. Inoltre ci sono 2 macchiette sulla destra della banconota e l 'angolo in basso a destra sembra non perfettamente squadrato, ma potrebbe essere un gioco d' ombra.

Le do anche io un QFDS, è una bella banconota complimenti.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sembra di intravedere una leggera piegatura al centro ...
Ciao, la leggera " bombatura" della piega centrale si vede benissimo, ed anche in basso si nota una riga. Inoltre ci sono 2 macchiette sulla destra della banconota e l 'angolo in basso a destra sembra non perfettamente squadrato, ma potrebbe essere un gioco d' ombra.

La banconota presenta una lieve ondulazione centrale forse dovuta ad una stiratura, mentre i rilievi tipografici sono riscontrabili al tatto. I colori mantengono una lucentezza sembrerebbe originale. Facendola "sventolare" ha comunque un bel suono frusciante, "canta" come fosse un FDS. Analizzandola con una lampada ultravioletti si nota qualche fibrilla ma niente imputabile a eventuali restauri.

In conclusione sembrerebbe stirata, ma alcuni dettagli normalmente assenti dopo una stiratura, sono presenti come fosse un FDS (hanno fatto un bel lavoro?). Certo che anche da una scansione fatta con massima risoluzione e' molto difficile giudicare una banconota, comunque grazie per le risposte!

Ciao ragazzi e Grazie :D

Star

PS. Cosa puo' valere in conservazione qFDS o SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) Ciao, ha un bel valore, da catalogo, riferito alla qualità SUPERIORE, che credo gli calzi a pennello, viene riportato 320€, in FDS 450€.

Ora toglici la curiosità e dicci quanto la hai pagata, se vuoi anche in MP privato.

Ciao Giovanna :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, ha un bel valore, da catalogo, riferito alla qualità SUPERIORE, che credo gli calzi a pennello, viene riportato 320€, in FDS 450€.

Ora toglici la curiosità e dicci quanto la hai pagata, se vuoi anche in MP privato.

Ciao Giovanna! :)

Questa sera, quando torno dal lavoro Ti dico il costo con precisione. Mi sembra di averla pagata poco piu' di 100€, saro' piu' preciso! Le valutazioni dei cataloghi sono da prendere con le pinze. :P

Star

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ha un bel valore, da catalogo, riferito alla qualità SUPERIORE, che credo gli calzi a pennello, viene riportato 320€, in FDS 450€.

Ciao Giovanna! :)

Questa sera, quando torno dal lavoro Ti dico il costo con precisione. Mi sembra di averla pagata poco piu' di 100€, saro' piu' preciso! Le valutazioni dei cataloghi sono da prendere con le pinze. :P

Star

344541[/snapback]

Sicuramente, ma a 100 euro hai fatto un affare, non dimenticare di vedere, ora mi hai incuriosito oltremodo

Ciao Pat-Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente, ma a 100 euro hai fatto un affare, non dimenticare di vedere, ora mi hai incuriosito oltremodo

Pagata 140€!

Star

344766[/snapback]

:) Bel colpo, ottimo affare, ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

CIAO,

e' molto difficile, se non impossibile, dare una giusta conservazione da una foto;

apparentemente sembra una banconota in alta conservazione, ma non possiamo stabilire se la banconota e' stata trattata, lavata , stirata , restaurata;

anche per i colori...non si ha la possibilita di vederli...se non vedendo il biglietto dal vivo

RR

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.