Vai al contenuto
IGNORED

guardate questa 5 lire 1956 ???

Risposte migliori

• Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antonio VIII

11

• cembruno5500

8

• incuso

6

• acitamsimun

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

La moneta è stata selvaggiamente pulita. Per quanto riguarda l' originalità ci vorrebbero delle foto migliori. Non mi pronuncio

Awards

Inviato
La moneta è stata selvaggiamente pulita. Per quanto riguarda l' originalità ci vorrebbero delle foto migliori. Non mi pronuncio

343507[/snapback]

ho appena ricevuto una risp al venditore dopo che gli avevo scritto un email dove chiedevo di poter vedere foto + chiare dell'esemplare...

mi ha mandato questo link dicendomi che potevo vederla qui !!!

http://www.edopesce.it/5lire/

ora penso che questa moneta non sia nemmeno quella proposta in asta !!!!

• ADMIN
Staff
Inviato

La moneta mi sembra la stessa e avrei qualche dubbio sull'originalità ma da una foto posso chiaramente sbagliare.

Inviato
La moneta mi sembra la stessa e avrei qualche dubbio sull'originalità ma da una foto posso chiaramente sbagliare.

343514[/snapback]

già le tacche sul 5 del valore e sull'1 della data ci sono..anche io ho i miei dubbi sull'originalità.. ;)

a parte questo, la conservazione è pessima :(

Inviato

purtroppo si tratta di un falso. Ne sono sicuro al 99%

in questo caso la lucidatura altera i dettagli, quindi è impossibile leggere le tacche sull'1 o sul 5 (da una foto, ovviamente!).

Ma l'elemento che serve a stanare definitivamente il pezzo è il bordo che risulta arrotondato (evidente a ore 9) e troppo sottile in alcuni punti (come ad esempio a ore 3 che sembra quasi sparito)

visto che è di Milano, prova a richiedere la perizia di Negrini. Se te la nega non comprare!

Queste monete sono da prendere esclusivamente periziate ;)

Inviato

Forse questa è migliore?? :unsure: :unsure:

ebay-5Lire 1956

Non so, ma il prezzo è migliore e mi sembra autentica :unsure: :unsure:

saluti

Andrea

;)

Inviato

la conservazione è bassa (lo stesso venditore la dichiara MB/BB)

tuttavia è sicuramente autentica.

Trattandosi di un asta che finisce tra 3 giorni il prezzo è ancora da definirsi

credo che terminerà sugli 80/100 euro

Inviato
Trattandosi di un asta che finisce tra 3 giorni il prezzo è ancora da definirsi

credo che terminerà sugli 80/100 euro

Hai ragione!

:unsure: :unsure:

Inviato

con determinate monete la perizia diventa quasi obbligatoria. se fossi io la chiederei come elemento essenziale per la buona riuscita della vendita stessa.

saluti repam

Inviato

Dall' ultima foto postata reputo la moneta non autentica per le due famose tacche.

Awards

Inviato

L'inserzione è stata tolta.

Inviato

343742[/snapback]

??:blink: :ph34r: :blink: ??

Inviato

343742[/snapback]

??:blink: :ph34r: :blink: ??

343804[/snapback]

come volevasi dimostrare, falsa falsa falsa..............

saluti repam

Inviato

343514[/snapback]

già le tacche sul 5 del valore e sull'1 della data ci sono..anche io ho i miei dubbi sull'originalità.. ;)

343556[/snapback]

Ciao Gio',

Potresti farmi notare sulla foto quali sono le tacche?

Grazie

Antonio VIII

Inviato

343514[/snapback]

343556[/snapback]

Ciao Gio',

Grazie

Antonio VIII

344792[/snapback]

la moneta non è la stessa, ma la gran maggioranza dei falsi di questa moneta hanno questo problema, ti allego il link con la foto che c'è sul cataologo di incuso

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c8006

Inviato (modificato)
Ciao Gio',

Grazie

Antonio VIII

344792[/snapback]

la moneta non è la stessa, ma la gran maggioranza dei falsi di questa moneta hanno questo problema, ti allego il link con la foto che c'è sul cataologo di incuso

344804[/snapback]

Ciao Darman,

Grazie.

Saluti Antonio VIII

Modificato da Antonioviii

Inviato (modificato)

344804[/snapback]

Ciao,

Ho ricontrollato la mia moneta... Quindi anche questa e' falsa???? :( (vi prego ditemi di NO!)

Fatemi sapere che sono ansioso!

Presa ad un'asta, ma comprata tramite un privato.

Saluti Antonio VIII

P.s.: Vorrei aggiungere che mi e' stata venduto come SPL (all'inizio della mia "carriera") ma mi rendo conto che forse e' un BB.

Fatemi sapere

16240lj.jpg

r0vafl.jpg

Modificato da Antonioviii

• ADMIN
Staff
Inviato

C'è anche un altro marcatore di questo tipo di falso, i chiodi del timone usurati di fronte ad un bordo non usurato...

Inviato

Ciao,

Ho scritto alla Casa d'Aste dove e' stata chiusa la moneta.

Vediamo cosa mi rispondono. :(

Saluti Antonio VIII

• ADMIN
Staff
Inviato

La tacca sull'1 mi sembra un po' diversa rispetto alle altre però.

Inviato

344835[/snapback]

....Una flebile speranza... :)

Saluti Antonio VIII

Inviato

Bravo Massimo!

Come -ricordo bene- ebbi a dire in una passata discussione: questo dei "graffi" è un segno marcatore caratteristico di un famoso falso che può però far venire psicosi ingiustificate, perché purtroppo i graffi non mancano (e spesso abbondano) anche su moltissime monete autentiche... Allora consigliai, e lo sottolineo volentieri: consideriamo questo "marcatore" come un campanello di allarme (e NON di più...). Poi è assolutamente necessario analizzare tutto il resto: a cominciare ovviamente dallo spessore del bordo e soprattutto dal profilo dei rilievi.

Antonio, complimenti vivissimi per le immagini:

secondo me la tua moneta è originale. ;) :D

Un salutone a tutti,

Inviato

Bravo Massimo!

Come -ricordo bene- ebbi a dire in una passata discussione: questo dei "graffi" è un segno marcatore caratteristico di un famoso falso che può però far venire psicosi ingiustificate, perché purtroppo i graffi non mancano (e spesso abbondano) anche su moltissime monete autentiche... Allora consigliai, e lo sottolineo volentieri: consideriamo questo "marcatore" come un campanello di allarme (e NON di più...). Poi è assolutamente necessario analizzare tutto il resto: a cominciare ovviamente dallo spessore del bordo e soprattutto dal profilo dei rilievi.

Antonio, complimenti vivissimi per le immagini:

secondo me la tua moneta è originale. ;) :D

Un salutone a tutti,

344867[/snapback]

Perfetto toto, diciamo un campanello d' allarme, l' importante a questo punto è lo spessore e una visitina da un Perito. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.