Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Al D/ Faccina a d. di divinità femminile

al R/ Figura stante a sin. Intravedo una legenda

Mi sembra una litra...bho!!

post-1820-1210542639_thumb.jpg

Inviato

io vedo

D/ testa femminile

R/ Athena promachos a s.??

potrebbe essere Mesembria........... <_<

Inviato

Va nella sezione identificazioni-antiche. ;)

Inviato

So che non si vede bene ma al R/ la figura mi sembra maschile tipo poseidon; tiene una lancia o scettro nella sin.; leggo chiaramente la fine della legenda -NO (con omega)...

Inviato

ECCOLA!!!!!!!....RHEGION

BRUTTIUM, Rhegion. ca 260-218 BC. Æ Obol. Head of Artemis right, bow & quiver over shoulder / RHGI-NWN, Apollo standing left, holding olive branch in right hand, scepter in left, bird on right arm; cornucopiae left. SNG ANS 738.

post-1820-1210609014_thumb.jpg

Inviato

:) DE GREGE EPICURI

A me pare invece una moneta molto più comune: Siracusa, periodo romano (dopo il 212 a.C.), peso fra 6g e 8,25 g. Al D.: testa di Core a dx, coronata di spighe.

Al R. Demetra stante a sin., nella dx una face e nella sin. un lungo scettro. Intorno, in senso orario e partendo dalle ore 2: SYRAKOSION. La qualità della moneta è spesso piuttosto scadente (io ne ho diverse). SNG Cop.911. Non ho il Calciati sotto mano.

• 2 settimane dopo...
Inviato
:) DE GREGE EPICURI

A me pare invece una moneta molto più comune: Siracusa, periodo romano (dopo il 212 a.C.), peso fra 6g e 8,25 g. Al D.: testa di Core a dx, coronata di spighe.

Al R. Demetra stante a sin., nella dx  una face e nella sin. un lungo scettro. Intorno, in senso orario e partendo dalle ore 2: SYRAKOSION. La qualità della moneta è spesso piuttosto scadente (io ne ho diverse). SNG Cop.911. Non ho il Calciati sotto mano.

343499[/snapback]

però in effetti le scritte sembrano coincidere con Rhegion... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.