Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute

questo mese sulla rivista di Numismatica Panorama Numismatico abbiamo:

a pag.3 fra le Curiosità numismatiche abbiamo una moneta circolare ed intorno sono stati inseriti ulteriori pezzi ad incastro .Si tratta di 1 Dollaro australiano del 2008

a pag.7 Pasquale Attianese ci parla di un bronzetto di THURIUM e cogli l'occasione per parlare della città e delle sue emissioni

continuando,a pag.7 si narra della vita dell'Imperatore Adriano e delle emissioni monetali che lo riguardano,e per questo articolo bisogna ringraziare Roberto Diegi.Belle monete pubblicate

a pag.24 si parla della medagli coniata per celebrare i 50 anni del Circolo Culturale Numismatico Milanese

proseguendo ,Renzo Bruni racconta la storia monetaria e finanziaria di Bologna e Ferrara negli anni precedenti all'Unità d'Italia,attraverso documenti inediti d'archivio

a pag.41 Giampiero Bettinetti scxrive su a riguardo di una prova di conio di una Tessera di beneficenza della Misericordia di Milano.Le tessere di carità o di beneficenza costituiscono un curioso ramo interessante della Numismatica

giungiamo così a pag.44 e Francesco Rauso ci parla della bella medaglia napoletana del 1735 per il Duca di Montemar

a pag.52 è illustrata una collezione di medaglie d'oro del Regno D'Italia e del ventennio fascista

si chiude la rivista con le recensioni sulle novità editoriali e gli appuntamenti per convegni ed aste numismatiche

--Salutoni

-odjob

Inviato

Grazie Odjob,

trovo molto utili queste recensioni. Sarebbe bello estendere le recensioni anche a dei libri e magari creare una sezione apposita.... :)

Inviato
Salute

questo mese sulla rivista di Numismatica Panorama Numismatico abbiamo:

a pag.3 fra le Curiosità numismatiche abbiamo una moneta circolare ed intorno sono stati inseriti ulteriori pezzi ad incastro .Si tratta di 1 Dollaro australiano del 2008

a pag.7 Pasquale Attianese ci parla di un bronzetto di THURIUM e cogli l'occasione per parlare della città e delle sue emissioni

continuando,a pag.7 si narra della vita dell'Imperatore Adriano e delle emissioni monetali che lo riguardano,e per questo articolo bisogna ringraziare Roberto Diegi.Belle monete pubblicate

a pag.24 si parla della medagli coniata per celebrare i 50 anni del Circolo Culturale Numismatico Milanese

proseguendo ,Renzo Bruni racconta la storia monetaria e finanziaria di Bologna e Ferrara negli anni precedenti all'Unità d'Italia,attraverso documenti inediti d'archivio

a pag.41 Giampiero Bettinetti scxrive su a riguardo di una prova di conio di una Tessera di beneficenza della Misericordia di Milano.Le tessere di carità o di beneficenza costituiscono un curioso ramo interessante della Numismatica

giungiamo così a pag.44 e Francesco Rauso ci parla della bella medaglia napoletana del 1735 per il Duca di Montemar

a pag.52 è illustrata una collezione di medaglie d'oro del Regno D'Italia e del ventennio fascista

si chiude la rivista con le recensioni sulle novità editoriali e gli appuntamenti per convegni ed aste numismatiche

--Salutoni

-odjob

343037[/snapback]

interessante l'articolo a pagina 52 ed a pagina 41, sopratutto per quel che riguarda il mio campo ed i miei interessi.

ho una domanda: non sono abbonato alla rivista, e se mi abbonassi adesso o in questi giorni, riceverei i numeri successivi a questo, inoltre non ho mai preso contatti nemmeno con la Casa d'Aste Nomisma, quindi... per ricevere un numero (in questo caso "già arretrato") come faccio?

saluti ;)

Inviato (modificato)
ho una domanda: non sono abbonato alla rivista, e se mi abbonassi adesso o in questi giorni, riceverei i numeri successivi a questo, inoltre non ho mai preso contatti nemmeno con la Casa d'Aste Nomisma, quindi... per ricevere un numero (in questo caso "già arretrato") come faccio?

saluti ;)

343170[/snapback]

Se ti abboni subito, richiedendolo, probabilmente riceverai anche il numero di maggio.

Vai sul sito http://nomismaweb.com/scheda_prodotto.aspx?x=19UFxJdizBc%3d

o mandagli un'email http://nomismaweb.com/contatti.aspx

L'abbonamento annuale è di 50 euro (11 numeri), ma è possibile anche fare abbonamenti parziali. In questo caso: Maggio - Dicembre (7 numeri) 31 euro oppure Giugno - Dicembre (6 numeri) 27 euro.

Copie arretrate 6 euro.

Modificato da legionario

Inviato

In alternativa a quanto ti ha scritto legionario, puoi semplicemente telefonare direttamente alla casa d'asta per avere tutte le informazioni che vuoi o per abbonarti.Per quanto riguarda il numero arretrato puoi anche richiedere di ritirarlo a Verona fra pochi giorni, naturalmente se vieni. ;)

Cosi puoi risparmiare sulle spese di spedizione che altrimenti rischiano di raddoppiare il costo finale.

Infine se ricordo bene abiti a Varese.Vale a dire che siamo concittadini! :D

In tal caso, sono disponibile a ritirare l'arretrato io da Verona al posto tuo, e portartelo direttamente a Varese.Poi ci vediamo in centro e te lo passo. :)

Fammi sapere se ti serve una mano.

Ciao

Inviato

In alternativa a quanto ti ha scritto legionario, puoi semplicemente telefonare direttamente alla casa d'asta per avere tutte le informazioni che vuoi o per abbonarti.Per quanto riguarda il numero arretrato puoi anche richiedere di ritirarlo a Verona fra pochi giorni, naturalmente se vieni. ;)

Cosi puoi risparmiare sulle spese di spedizione che altrimenti rischiano di raddoppiare il costo finale.

Infine se ricordo bene abiti a Varese.Vale a dire che siamo concittadini! :D

In tal caso, sono disponibile a ritirare l'arretrato io da Verona al posto tuo, e portartelo direttamente a Varese.Poi ci vediamo in centro e te lo passo. :)

Fammi sapere se ti serve una mano.

Ciao

343242[/snapback]

ti ho mandato un MP ;)

Inviato

Ciao Niko,

ti ho mandato due MP.Il primo ti dovrebbe essere arrivato ma il secondo mi dice:

Si sono verificati i seguenti errori

Il messaggio non può essere inviato: il destinatario non ha l'autorizzazione necessaria per utilizzare il Messenger del forum.

Questo messaggio privato non è stato spedito.

Quindi ti scrivo qui:

Dimentica il primo MP.

Per non complicare le cose, ho telefonato io a Nomisma e mi sono messo d'accordo per la rivista!Tutto ok. :)

Quindi tu non devi fare niente.Ho sistemato tutto io.Ci mettiamo d'accordo solo per i nostro appuntamento a Varese. ;)

Ciao

Dimitrios

Inviato
Ciao Niko,

ti ho mandato due MP.Il primo ti dovrebbe essere arrivato ma il secondo mi dice:

Si sono verificati i seguenti errori

Il messaggio non può essere inviato: il destinatario non ha l'autorizzazione necessaria per utilizzare il Messenger del forum.

Questo messaggio privato non è stato spedito.

Quindi ti scrivo qui:

Dimentica il primo MP.

Per non complicare le cose, ho telefonato io a Nomisma e mi sono messo d'accordo per la rivista!Tutto ok. :)

Quindi tu non devi fare niente.Ho sistemato tutto io.Ci mettiamo d'accordo solo per i nostro appuntamento a Varese. ;)

Ciao

Dimitrios

344168[/snapback]

fantastico... cosi sono ancora più in debito :P

scherzi a parte, grazie mille ;) (ti diceva cosi perchè avevo la cartella MP piena ;) )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.