Vai al contenuto
IGNORED

IL VOSTRO MIGLIORE AFFARE NUMISMATICO

Risposte migliori

Inviato

5 lire del 1956 regalatemi dalla mia vicina di casa, insieme ad altre monete della repubblica, quando seppe della mia passione numnismatica!!

ciao

lollone

Inviato

Il mio miglior affare numismatico è stato la scoperta di questo sito..senza dubbio!!

Inviato

Mezza sovrana di Giuseppe II....ho praticamente pagato il solo prezzo dell'oro ;)

Inviato

il mio migliore affare numismatico e'stato senz'altro l'acquisto di una piastra di ferdinando II di borbone del 1841 variante testa grossa al prezzo di 50 euro,la conservazione non raggiungeva il BB ma'lo rivenduta per 400 euro,continuo ad acquistare da questa persona ma'non ho piu'avuto la fortuna di allora :P

• Mi piace 1

Inviato

Il mio migliore affare numismatico? Quello che deve ancora venire!In fondo la numismatica e' bella anche per questo. :D

Awards

Inviato

Ne ho già parlato, nel mio primo post. Moneta da 1 soldo di Gorizia con errore di conio. Pagata 1 Euro. Non mi era chiaro cosa fosse, ma era evidente che fosse differente dall'altra, che avevo acquistato. L'ho presa e mi è venuta voglia di ricatalogare altre monete. Così, ho inziato a "navigare" e ho scoperto questo forum. 2 colpi di fortuna in una botta unica ;)

Inviato

Direi un 1 Baiocco 1850 in argento puro di cui abbiamo discusso in sezione Monete Pontificie.

Moneta apparsa sporadicamente, non catalogata (se non in una nota nel Gigante 2009) che, in futuro, potrebbe avere sviluppi inattesi.

Pagato Euro 16,00....un esemplare simile venduto da Inasta a Euro 300,00.

Se invece vogliamo parlare delle "sventure" numismatiche posso scrivere un'enciclopedia! :unsure:

Inviato
...aver comperato per falso un'elmetto buono! :rolleyes:

:D Chi te l'ha venduto?

Inviato

però... gran botta di ****!

:lol:

saluti,

N.

Inviato

:D Chi te l'ha venduto?

Devo dire che non era chissà che...

Infatti l'ho venduto e ho preso un prezzo giusto, da moneta autentica ( e lo era senza alcun dubbio) ma in condizioni non eccelse.

Me l'aveva venduto per 1000 lire (se ricordo bene), tantissimi anni fa, quando uno stipendio medio era di 75.000 lire, un antiquario di Trieste che aveva anche monete.

Io allora ero un ragazzo anche come età... :D

Inviato

Non so se sia l'affare della mia vita, comunque ultimamente ho preso una gazzetta di Venezia per Candia (Cipro) a 46 euro, quando normalmente non vanno via a meno di 130-140, semplicemente perché il venditore estero della baia non sapeva bene cosa fosse e ha sbagliato descrizione. Una bella soddisfazione, anche perché la desideravo da anni. :D

Inviato

:) :) Ciao a tutti, il mio migliore affare Numismatico è stato incontrare e fare amicizia con Wolf2222 in chat. :P :P :lol: Le mando un bel bacio. Ciao Giò :D :D

Awards

Inviato
Non so se sia l'affare della mia vita, comunque ultimamente ho preso una gazzetta di Venezia per Candia (Cipro)

Ma Candia non è Creta? :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.