Vai al contenuto
IGNORED

transazioni lunghissime

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo sapere da altri venditori abituali del mercatino se anche a voi capita di ricevere offerte da utenti poco conosciuti e con zero feedback (o poco piu') che non rispondono ai messaggi per il pagamento protraendo le transazioni a tempi lunghissimi .

Alcuni procedono al pagamento solo dopo molti giorni oppure tramite contatto telefonico,altri sono introvabili o comunque promettono e non mantengono.

Al momento ho in ballo un paio di transazioni che non riesco a conludere,mentre altre sono riuscito a farlo dopo giorni e giorni di attese,messaggi e/o telefonate,con notevole perdite di tempo e per contattare gli acquirenti e per sapere se rimettere o meno gli oggetti in vendita.

Il feedback negativo mi spiace sempre un po' rilasciarlo,anche perche' penso che alcuni acquirenti la prendano un po' alla leggera <_<

Cosa si potrebbe fare per evitare questi spiacevoli disguidi , visto che comunque lo spirito del mercatino e' impostato sulla reciproca fiducia ?

Attendo pareri

Andrea

Inviato

Ho sempre ritenuto che i feedback lascino il tempo che trovano se sei un acquirente....l'unica cosa importante è il pagamento: anticipato e rapido! chi se ne frega se altri ti hanno lasciato pareri negativi! :P

Sono invece un po' più rilevanti se sei un venditore e ad essere "cattivo" con gli utenti (anche se stai agendo nel giusto!) rischi di ricevere molti pareri negativi che ti possono rovinare la reputazione. :angry:

Io metterei una clausula nelle inserzione dove il pagamento (o il contatto) deve avvenire entro un tot; in mancanza la vendita va a monte e l'oggetto rimesso in vendita.

Il Mercatino è poco frequentato ed i prezzi sono abbastanza alti (è anche vero che la qualità delle monete è superiore rispetto ad altri siti di aste). Non sono registrato e non conosco le procedure di controllo (email, indirizzo etc. etc), ma credo che gli scherzi e le possibilità che un utente possa tirarsi indietro siano all'ordine del giorno!

Ciao

W7

Inviato

Purtroppo ho constatato di persona che anche inserendo un termine max per il pagamento, molti non riuscirebbero comunque a rispettare i tempi,in quanto fanno magari l'offerta il sabato o la domenica poi scompaiono letteralmente per giorni e quando riappaiono hanno problemi per andare alle poste a fare la ricarica , il vaglia e quant'altro. <_<

Gli acquirenti del mercatino sono a volte improvvisati o poco pratici (uno mi chiedeva cosa fosse la postepay), non sanno usare la messaggistica all'interno di numisbay ecc.... con tutte le difficolta' che ne conseguono.

Se ancora riempiamo di clausole le nostre inserzioni questi se la svignano a gambe levate. :lol:

Secondo me servirebbe una sorta di "lasciapassare" per gli acquisti,come ad esempio un certo numero minimo di messaggi sul forum oppure la lettura e l'accettazione di un determinato regolamento ,questionario o faq specifiche che "istruiscano" chi e' poco pratico e allo stesso tempo garantiscano un po' il venditore,visto che la piattaforma non puo' arrivare ad essere un'altra "baia" ;)

Andrea

Inviato
Secondo me servirebbe una sorta di "lasciapassare" per gli acquisti,come ad esempio un certo numero minimo di messaggi sul forum

343207[/snapback]

Mi trovi perfettamente d'accordo. Quelle poche volte che ho messo un annuncio a fronte di alcuni utenti di assoluta serietà (che sono spesso gli stessi che frequentano attivamente il forum) ho trovato più di una volta persone che fanno solo perdere tempo rimandando rimandando e rimandando ancora i pagamenti... <_<

Putroppo però credo che anche l'eventuale uso di un minimo di messaggi farebbe proliferare una pletora di messaggi a vanvara sul forum solo per raggiungere la soglia necessaria... :(

Questione complicata in effetti.

Saluti

Simone

Inviato
Putroppo però credo che anche l'eventuale uso di un minimo di messaggi farebbe proliferare una pletora di messaggi a vanvara sul forum solo per raggiungere la soglia necessaria... 

E' vero anche questo, bisognerebbe comunque pensare a qualcosa

Chi ha idee si faccia avanti,magari gli admin :rolleyes:

Ciao

Andy

Inviato
....in quanto fanno magari l'offerta il sabato o la domenica poi scompaiono letteralmente per giorni e quando riappaiono hanno problemi per andare alle poste a fare la ricarica , il vaglia e quant'altro.  <_<

Gli acquirenti del mercatino sono a volte improvvisati o poco pratici (uno mi chiedeva cosa fosse la postepay) ....

343207[/snapback]

A dire la verità l'ho chiesto anche io in passato :D sinceramente non biasimo chi opta per non pagare con Postepay o vaglia....se si possono evitare i contatti con gli uffici postali è sempre meglio! <_<

Personalmente scelgo solo venditori che accettano Paypal o bonifico bancario! :P

Se ancora riempiamo di clausole le nostre inserzioni questi se la svignano a gambe levate. :lol:

343207[/snapback]

Qui potresti essere frainteso...sembra che sei alla ricerca del "pollo"! :blink:

Cmq, se le clausule servono a far girare al largo i poco interessati...ben vengano ed in abbondanza!

Secondo me servirebbe una sorta di "lasciapassare" per gli acquisti,come ad esempio un certo numero minimo di messaggi sul forum oppure la lettura e l'accettazione di un determinato regolamento ,questionario o faq specifiche che "istruiscano" chi e' poco pratico e allo stesso tempo garantiscano un po' il venditore,visto che la piattaforma non puo' arrivare ad essere un'altra "baia"  ;)

343207[/snapback]

:blink: :blink: :huh: :huh: :o :o ... mi hai illuminato!!! Non ci avevo mai pensato e sì che mastico bene l'inglese....la baia dell' e-commerce! :rolleyes:

Forse una sorta di quota di iscrizione, anche irrisoria, potrebbe tenere lontani i perditempo ed aiutare allo stesso tempo lo sviluppo di questo sito, del mercatino etc. etc.

Ciao

W7

Inviato
Forse una sorta di quota di iscrizione, anche irrisoria, potrebbe tenere lontani i perditempo ed aiutare allo stesso tempo lo sviluppo di questo sito, del mercatino etc. etc.

Non penso sia la giusta soluzione chiedere dei soldi , piuttosto metterei nell'inserzione le clausole che mi metterebbero dalla parte della ragione,in modo da fare offrire solo quelli veramente intenzionati, facendo impaurire i perditempo.

Penso che forse sia la soluzione meno drastica

P.S.- Mi spiace di non aver ancora sentito il parere di diversi venditori :huh:

Inviato (modificato)

Renderei obbligatorio il pagamento con Paypal o altro sistema bancario informatico (per esempio Moneybookers o il sistema di Banca Sella o quant'altri che non conosco). Così nessuno avrebbe più giustificazioni. Si può pagare senza muoversi da casa o da qualunque parte ci sia un pc. Francamente è capitato anche a me qualche volta di trovarmi in difficoltà con le poste: specialmente quando non lavoro di notte o quando, pur lavorando di notte, trovo code che mi fanno perdere la mattinata. Poi le Poste non accettano bancomat per Postepay: significa che prima bisogna passare dalla macchinetta della banca, prendere i soldi, andare alla posta, compilare il modulo con tanto di documenti e codice fiscale, fare la coda. E una volta mi è anche capitato un cassiere che sospettava che uno dei biglietti preso in banca fosse falso. Ho dovuto baccagliare per riaverlo indietro e "spacciarlo" altrimenti. Ma ho dovuto rifare l'intero procedimento. Francamente fa venir meno la voglia di comperare

Paolo

Modificato da cancun175

Inviato

Esistono comunque dei tipi di pagamento online che saranno magari un pochino meno sicuri di paypal ,ma di facile utilizzo come ad esempio la postepay o il bonifico.

Per entrambe il costo delle commissioni e' di piu' o meno 1 euro , inoltre si eliminano code alle poste,banca, ecc..... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.