Vai al contenuto
IGNORED

che mi dite di questa?

Risposte migliori

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• niko

11

• piergi00

10

• azzogsal

8

• Maghana Hollysword

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Niko mi puoi mandare per favore le foto dei falsi del progetto da 20 centesimi uniface?

Ho provato a cercare nel forum...ma non le ho trovate :( .

Mi piacerebbe confrontare il falso con l'originale. :)

Grazie

Saluti

Davide

343821[/snapback]

ok riduciamo ad 1 (ero stato cattivo, ed avevo "annotato" come falso anche quello di azzogsal), che ha postato gentilmente gio182 ;)

P.s. ok, ritratto, diciamo che i falsi ci sono, ma non saranno la maggior parte delle monete... :P

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto, i due esemplari di InAsta sono andati inveduti!

343923[/snapback]

in che conservazione erano?? a quanto partiva l'asta?

Link al commento
Condividi su altri siti

mio modesto parere..forse un pochino alte!! <_<

io pagherei 300 per un FDC! ;)

cmq bellissima moneta, che prima o poi ho intenzione comprare..e aggiungere all'altra mia prova del regno! :) ..quando capiterà l'occasione..

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq bellissima moneta

I gusti sono gusti ma... bellissima moneta? :blink:

Credo sia uno tra i più orrendi progetti mai sfornati dal regno d'Italia... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia uno tra i più orrendi progetti mai sfornati dal regno d'Italia...  :ph34r:

344253[/snapback]

bhè per me ha il suo fascino!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq bellissima moneta

I gusti sono gusti ma... bellissima moneta? :blink:

Credo sia uno tra i più orrendi progetti mai sfornati dal regno d'Italia... :ph34r:

344253[/snapback]

Condivido l' opinione di Paolino

Volendo acquistare delle prove o progetti di V.E.III si trovano altri tipi artisticamente piu' validi

Link al commento
Condividi su altri siti

mio modesto parere..forse un pochino alte!! <_<

io pagherei 300 per un FDC!  ;)

cmq bellissima moneta, che prima o poi ho intenzione comprare..e aggiungere all'altra mia prova del regno!  :)  ..quando capiterà l'occasione..

344239[/snapback]

scusa per la domanda gio, ma qual è l'altra prova? :D

cmq bellissima moneta

I gusti sono gusti ma... bellissima moneta? blink.gif

Credo sia uno tra i più orrendi progetti mai sfornati dal regno d'Italia...

Condivido l' opinione di Paolino

Volendo acquistare delle prove o progetti di V.E.III si trovano altri tipi artisticamente piu' validi

è cmq un segno dell'arte del '900 italiano, e, personalmente, non la "disprezzo" :P .

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me "gio" ha ragione è un progetto che proprio dalla sua semplicità ne trae un fascino del tutto particolare. Io la prima cosa che ho pensato quando l'ho comprata è stato: chissà cosa avevano in mente per il rovescio?

Dubbio che mi rimarrà!!!

D'altra parte sicuramente vi sono prove con un valore artistico decisamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti son gusti... :D

Ce ne sono senza dubbio di più belli ma a me non dispiace.

L'invenduto di Inasta qSPL non era male a 300€.

Soprattutto perché costava 100€ in meno dell'altro esemplare classificato SPL ed era pure più bello.

Saluti

Davide

P.S. Grazie a Gio182 e Niko per la segnalazione del falso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per la domanda gio, ma qual è l'altra prova?  :D

344293[/snapback]

certamente niko, possiedo un prova 20 cent 1907 SJ "libertà librata" in FDC (periz. Bazzoni)

..ricordo di avertene già parlato, ai tempi dell'acquisto, chiedendoti i riferimenti sul Montenegro :)

..è stupenda :D

è cmq un segno dell'arte del '900 italiano, e, personalmente, non la "disprezzo" :P .

344293[/snapback]

condivido appieno!! :D

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti son gusti... :D Ce ne sono senza dubbio di più belli ma a me non dispiace.

L'invenduto di Inasta qSPL non era male a 300€.

Soprattutto perché costava 100€ in meno dell'altro esemplare classificato SPL ed era pure più bello.

Saluti Davide

P.S. Grazie a Gio182 e Niko per la segnalazione del falso ;)

344329[/snapback]

di nulla! :) serve proprio a questo il nostro forum, per darci una mano a vicenda! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per la domanda gio, ma qual è l'altra prova?  :D

344293[/snapback]

certamente niko, possiedo un prova 20 cent 1907 SJ "libertà librata" in FDC (periz. Bazzoni)

..ricordo di avertene già parlato, ai tempi dell'acquisto, chiedendoti i riferimenti sul Montenegro :)

..è stupenda :D

344293[/snapback]

chiedo scusa, si ora mi ricordo :D

ancora complimenti... ;)

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Periziata fresca fresca da Tevere. Per il peso ,essendo un progetto, è naturalmente soggetto alla variabilità in quanto si ricercava il risultato migliore usando tondelli di grammatura diversa. Per il conio Tevere non esclude che potesse trattarsi anche di una prova per un 25 centesimi, comunque l'ha giudicata autentica.

343886[/snapback]

Confermo il peso prossimo ai 5 gr. anche per il mio esemplare che posto qui sotto

progetto20centesimi1907uniface_1907_12568.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato il peso di altri due esemplari di questo progetto presenti in collezioni private torinesi

Il primo e' sui 4,96 gr. (SPL-FDC)

Il secondo sui 4,94 gr. (SPL)

Avete altri dati ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

trattasi di un progetto r2 facilmente acquistabile, a prezzi elevati, il tuo è un gra nbel esemplare, anche Tevere ne vende 1!

384933[/snapback]

che Tevere ne venda uno è improbabile, a quanto ne so, glielo chiesi diverso tempo fa e mi disse che l'aveva già venduto.

oltretutto il sito di Tevere non è aggiornato.

sulla rarità sono d'accordo, R o al massimo R2.

per quanto riguarda il prezzo chiesto per questo progetto, a mio parere è alto: 300 € circa per un BB+ o qSpl

Niko

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il numero di esemplari visti non solo nelle aste ma anche nei listini dei commercianti sono propenso ad assegnare un R come grado di rarita'

300 euro van bene , secondo me , per un SPL-FDC o un FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.