Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo grandioso sito :) , volevo avere maggiori informazioni inerenti a un dupondio dell'Imperatore Clodio Albino...è una moneta rara?

Il suo valore?

Aspetto risposte in merito!

Grazie mille a tutti voi :D !!

Inviato

Benvenuto LVPVS :)

Beh, si, i dupondi in questione sono monete rare, ma immagino che tu gia' ne sappia qualcosa (per fare una domanda cosi' diretta...).

Naturalmente il valore e' proporzionale alla conservazione della moneta... e alla moneta stessa. ;)

Inviato

Grazie x avermi risposto, bhè a dire il vero un grande intenditore non sono :P un asse non è di certo la moneta in questione è spessa, cmq vi allego le immagini...così ne avete un'idea + chiara :)

post-9460-1210353135_thumb.jpg

post-9460-1210353156_thumb.jpg

Inviato

allora l'ho pesata, è circa 20g calcola che non ho la bilancina di precisione, ho usato quella per pesare la farina :P..

Inviato

si esatto, ma non saprei stimarlo in valore :rolleyes: ...e cmq sia è una moneta rara?

Inviato

Grazie infinete Avgvstvs!!!!!! :D

Cmq volevo chiederti un'altra cosa, mi sapresti dire per cortesia dove posso reperire un prodotto VALIDO onde evitare che lemonete con il tempo si deteriorino?

Grazie ancora!! :D

Inviato (modificato)

Per gli interventi sulle monete ti suggerisco di fare un giro sullla sezione "Conservazione e restauro" del Forum:

http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=77

e di dare un'occhiata a questo:

http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html

Naturalmente se non sei sicuro di cio' che stai facendo NON FARE NIENTE (o almeno fai delle prove su un esemplare di piu' scarso pregio...) ;)

Modificato da avgvstvs

Supporter
Inviato

Scusate, ma la moneta in questione non vi sembra un po' bulinata? :huh:

Inviato

... a mio avviso.. no. Ed è una moneta da toccare il meno possibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.