Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo grandioso sito :) , volevo avere maggiori informazioni inerenti a un dupondio dell'Imperatore Clodio Albino...è una moneta rara?

Il suo valore?

Aspetto risposte in merito!

Grazie mille a tutti voi :D !!

Inviato

Benvenuto LVPVS :)

Beh, si, i dupondi in questione sono monete rare, ma immagino che tu gia' ne sappia qualcosa (per fare una domanda cosi' diretta...).

Naturalmente il valore e' proporzionale alla conservazione della moneta... e alla moneta stessa. ;)

Inviato

Grazie x avermi risposto, bhè a dire il vero un grande intenditore non sono :P un asse non è di certo la moneta in questione è spessa, cmq vi allego le immagini...così ne avete un'idea + chiara :)

post-9460-1210353135_thumb.jpg

post-9460-1210353156_thumb.jpg

Inviato

allora l'ho pesata, è circa 20g calcola che non ho la bilancina di precisione, ho usato quella per pesare la farina :P..

Inviato

si esatto, ma non saprei stimarlo in valore :rolleyes: ...e cmq sia è una moneta rara?

Inviato

Grazie infinete Avgvstvs!!!!!! :D

Cmq volevo chiederti un'altra cosa, mi sapresti dire per cortesia dove posso reperire un prodotto VALIDO onde evitare che lemonete con il tempo si deteriorino?

Grazie ancora!! :D

Inviato (modificato)

Per gli interventi sulle monete ti suggerisco di fare un giro sullla sezione "Conservazione e restauro" del Forum:

http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=77

e di dare un'occhiata a questo:

http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html

Naturalmente se non sei sicuro di cio' che stai facendo NON FARE NIENTE (o almeno fai delle prove su un esemplare di piu' scarso pregio...) ;)

Modificato da avgvstvs

Inviato

... a mio avviso.. no. Ed è una moneta da toccare il meno possibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.