Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

girando per mercatini ho incontrato una moneta che mi ha colpito molto per la patina a dire il vero.

Non ho foto quindi la descrivo come meglio ricordo.

Al rovescio c'era una figura seduta e recava l'iscrizione tipo AET... o ..RET..

al dritto c'era il volto dell'imperatrice sembrerebbe velato.

Dopo molte ricerche e da quello che ricordo l'unica ad avvicinarsi sembra la RIC 1103 ma non ha il volto velato.

Potreste aiutarmi e a limite dirmi quanto potrebbe valere?

grazie.

Inviato

ti posto un Sesterzio in oricalco ed un denario in argento che potrebbero corrispondere.

Ovviamente il prezzo dipende dallo stato di conservzione e dalla rarità.

La moneta che hai visto è simile a queste?

post-1966-1210161812_thumb.jpg

post-1966-1210161872_thumb.jpg

Inviato (modificato)

No era un sesterzio testa velata e al rovescio una figura seduta con scritto AET... o .RET..

Modificato da alexfaggiani

Inviato

Le monete postate sono simili alla tua solo per il dritto perchè in entrambe al rovescio la figura è in piedi e non seduta.

Non ho ancora trovato immagini con il rovescio avente l'aeternitas seduta ed il dritto velato ma sul RIC sono pressenti questi due sesterzi:

DIVA FAVSTINA busto velato a destra . Al rovescio a sinistra Aeternitas seduta portante globo sormontato da fenice e scettro.

AETERNITAS -SC- RIC Faustina 1102 variante b

La stessa ma con legenda al dritto DIVAE FAVSTINAE e stesso rovescio

Ric 1104

Inviato
Siiiiiii è lei!

Quanto può valere in questa conservazione?

Grazie

341906[/snapback]

Prego!

Troppo emozionato per la scoperta non hai visto che vicino c'è il prezzo (in dollari, quindi moltiplica per 0, 7 circa)

Ciao

Inviato
Siiiiiii è lei!

Quanto può valere in questa conservazione?

Grazie

341906[/snapback]

Prego!

Troppo emozionato per la scoperta non hai visto che vicino c'è il prezzo (in dollari, quindi moltiplica per 0, 7 circa)

Ciao

341925[/snapback]

Si l'avevo visto.Però volevo un parere diverso!Magari il prezzo di realizzo è più basso o più alto

Grazie

Inviato

scusate ho sbagliato... non ha il volto velato. :angry: :o :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.