Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003 ITALIA ROTOLINO ???

Risposte migliori

1) - un tris (1,2 e 5) di monete circolate a 9,55+2,00=11,55

2) - un tris (1,2 e 5) di monete in Fdc a 12,00+4,00=16,00

3) - un 5 cent circolata a 3,01+4,00=7,01

il tutto senza considerare il pagamento della tassa (Postepay/Bonifico/Vaglia Postale) che l'acquirente deve aggiungere al totale.

[...]

P.S. - Come avrai capito non sono d'accordo su quanto hai detto, ma non prenderla a male, non era un rimprovero, sinceramente non vedo un prezzo stabile per questa moneta già da molto tempo, bensì il contrario.

Non vedo proprio perchè il valore della moneta debba risentire dei costi accessori tipo raccomandate o addirittura Postepay (io poi pago sempre con bonifico online che non mi costa nulla). E se io la moneta la vado a ritirare a mano a casa del venditore? :huh:

Il valore di una moneta non è dato dai costi sostenuti da chi la compra, ma dal ricavo di chi la vende. E chi la vende nei casi da te citati prende dai 10 ai 15€. Io francamente non vedo alcun aumento di valutazioni nel breve termine, visto che nel 2007 si prendevano sempre questi soldi, perlomeno su ebay. Certo, se mi vieni a dire che nel 2005 la si trovava a 3-4€ posso anche essere d'accordo, ma qui si parlava di un trend degli utlimi mesi, non di quando la moneta era appena apparsa sul mercato. Io continuo a ripetere che con una divisionale 2003 comunissima e acquistabile a poco più del prezzo di emisssione, non esiste alcuna possibilità che il 5 cent subisca grossi contraccolpi di mercato. Poi siete tutti liberi di pensare che una moneta tirata in 2 milioni di esemplari (dei quali secondo me solo una minima parte sono stati immessi sul mercato) vada a valere come monete con tirature 100 volte più basse; io il mio esemplare in FDC in collezione ce l'ho e non mi faccio quindi problemi di sorta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) - un tris (1,2 e 5) di monete circolate a 9,55+2,00=11,55

2) - un tris (1,2 e 5) di monete in Fdc a 12,00+4,00=16,00

3) - un 5 cent circolata a 3,01+4,00=7,01

il tutto senza considerare il pagamento della tassa (Postepay/Bonifico/Vaglia Postale) che l'acquirente deve aggiungere al totale.

[...]

P.S. - Come avrai capito non sono d'accordo su quanto hai detto, ma non prenderla a male, non era un rimprovero, sinceramente non vedo un prezzo stabile per questa moneta già da molto tempo, bensì il contrario.

Non vedo proprio perchè il valore della moneta debba risentire dei costi accessori tipo raccomandate o addirittura Postepay (io poi pago sempre con bonifico online che non mi costa nulla). E se io la moneta la vado a ritirare a mano a casa del venditore? :huh:

Il valore di una moneta non è dato dai costi sostenuti da chi la compra, ma dal ricavo di chi la vende. E chi la vende nei casi da te citati prende dai 10 ai 15€. Io francamente non vedo alcun aumento di valutazioni nel breve termine, visto che nel 2007 si prendevano sempre questi soldi, perlomeno su ebay. Certo, se mi vieni a dire che nel 2005 la si trovava a 3-4€ posso anche essere d'accordo, ma qui si parlava di un trend degli utlimi mesi, non di quando la moneta era appena apparsa sul mercato. Io continuo a ripetere che con una divisionale 2003 comunissima e acquistabile a poco più del prezzo di emisssione, non esiste alcuna possibilità che il 5 cent subisca grossi contraccolpi di mercato. Poi siete tutti liberi di pensare che una moneta tirata in 2 milioni di esemplari (dei quali secondo me solo una minima parte sono stati immessi sul mercato) vada a valere come monete con tirature 100 volte più basse; io il mio esemplare in FDC in collezione ce l'ho e non mi faccio quindi problemi di sorta ;)

341476[/snapback]

Sono pienamente d'accordo con Paolino e, anzi, io di divisionali 2003 ne ho prese addirittura 2: sia quella da 8 monete, sia quella contenente anche il 5 euro d'argento...Per non farmi mancare nulla !!eh eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la mente umana è proprio contorta.............

le cose sono due:

- comprare il famigerato rotolino a scopo di lucro (ma 900 euro spesi a quanto dovresti rivenderlo/li per ricavarci qualcosa? senza contare il tempo che intercorre dal momento dell'esborso di suddetta cifra al momento del rientro del ricavo sperato).

- avere la monetina.

nel primo caso non ci siamo con il prezzo.

nel secondo, compratevi la serie FDC ed avete la stessa monetina più altre sette/otto monetine 2003 FDC.

a me la soluzione a questo dilemma pare ovvia..............

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ce l'ho fdC e l'ho avuta quasi subito, e proprio gratis, da uno scambio di monete con un amico del Forum, non ricordo chi.. E questo scambio non è stato chissà quanto duro economicamente per me :lol: ..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.